A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 315

Pagina 315 di 992 PrimaPrima ... 215265305313314315316317325365415815 ... UltimaUltima
Risultati da 6.281 a 6.300 di 19821

Discussione: A cosa state video-giocando?

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    prodotto ufficiale o meno, quello rimane pur sempre un emulatore con scocca finta

il minisnes E' un emulatore!
    appunto!
    a questo punto prenditi un rasp e compraci un case a forma di -quello-che-voi- e ci emuli tutto

(disse quello che prese un fpga al triplo del prezzo per avere un emulazione perfetta dell'amiga... )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    appunto!
    a questo punto prenditi un rasp e compraci un case a forma di -quello-che-voi- e ci emuli tutto

(disse quello che prese un fpga al triplo del prezzo per avere un emulazione perfetta dell'amiga... )
    sì, ma può essere diverso per l'Amiga, visto che potresti prendere una macchina che funziona in un certo modo.

Per Nintendo non è così: già si è dimostrato che per il miniNES uno dei problemi più seri è l'input lag.

Quindi emuli, ma emuli peggio che usando un emulatore per PC.

quando emuli, non avrai mai la perfezione, soprattutto se l'emulazione è a livello software: ho usato per anni winuae, con joystick amiga (quindi con la porta game) e adattatore usb
    il lag c'era
    con l'fpga, che ha un tipo di emulazione diversa, l'input lag è sparito, ci sono review e prove che lo dimostrano (anche un giocatore "professionista" di Kickoff, che gioca esclusivamente con macchine originali): logico che anche lì, le limitazioni ci sono, però sono sicuramente meno invadenti e quasi impercettibili. Devi sottostare ad aggiornamenti più o meno frequenti del core, e al fatto che il feeling dell'originale è iinimitabile. Di contro c'è che l'ho pagato più di 200 cocuzze, ma se hai passione, lo fai...
    però c'è un abisso tra un raspberry con retropie o un winuae su un pc
    il minines è al livello di un retropie, nulla più: è un emultare software, a parte il case, non vedo motivo di un acquisto, se non per essere in regola con le licenze dei giochi, sempre che non li si possegga già originali
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il minines è al livello di un retropie, nulla più: è un emultare software, a parte il case, non vedo motivo di un acquisto, se non per essere in regola con le licenze dei giochi, sempre che non li si possegga già originali
    io da quel punto di vista non mi faccio problemi. Compro spesso, quindi sono un attore attivo del mercato (1800 e passa giochi su Steam ad esempio, e quasi mai da siti grigi).

Ho posseduto Amiga su cui compravo tipo 10 giochi originali all'anno. Idem per le prime due Playstation (250 giochi per PS2) e per il Gamecube.

Oggi non mi faccio problemi di sorta quando scarico un gioco per Amiga. Ho già dato, anche tanto. Continuo a dare tanto, anche se su PC.

ah, pure io: ho avuto solo C64 e Amiga, prima del PC, niente console
    lasciando da parte il periodo Special Program, su Amiga, negli ultimi anni (finita la pacchia dei copiatori folli...), avevo la paghetta destinata al "gioco del mese", quindi tutti quelli a cui sono più affezionato, li ho originali (quando ne copiavi 30 al mese, nemmeno te li gustavi, alla fine: l'ho capito dopo!)
    Capita, ovvio, di provare quel gioco che per ragioni monetarie non sono riuscito a comprare all'epoca, ma sono una manciata: i vari Superfrog, Goal!, Swos, Alien Breed 2, Speeball 2, Wolfchild, Syndicate, Player Manager, The Chaos Engine, Another World, Flasback e tanti altri, sono originali e rigorosamente sempre esposti in camera
    Ecco, sono fissato ultimamente con Ruff'n Tumble, quello mi era mancato

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Bon, finito con BG:ToSC mi butto sulla mini campagna Deathstorm di Sniper Elite 4, magari da finire entro il week-end visto che sono solo 3 missioni

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Il prof. L'avatar di akrilico

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    > "Non voglio un emulatore"
    > compra uno snes mini

cmq non mi state convincendo

Senior Member

Senior Member L'avatar di Mega Man

Ah... ma pensavo che sti "remake" del Mega Drive, NES etc. avessero proprio l'hardware delle vecchie console, invece sono sempre emulatori? Ma vaffancù

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ah... ma pensavo che sti "remake" del Mega Drive, NES etc. avessero proprio l'hardware delle vecchie console, invece sono sempre emulatori? Ma vaffancù
    Sono emulatori hardware, di solito usano chip programmabili per imitare dispositivi elettronici vecchi.
    Certo, molti fanno abbastanza schifo, quelli del Mega Drive per esempio sono famosi per scazzare continuamente l'emulazione del chip di sintesi audio Yamaha della console originale, oppure gli attaccano dei controller video da quattro soldi.
    Poi è ovvio che ci sono quelli che sono qualitativamente perfetti o quasi, come il retroAVS o il NES e SNES mini.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Necrotemus

The Warlock of Firetop Mountain

Giochino che mi ricorda un po' i librogame (e' il riadattamento del primo librogame assoluto), interessante e relativamente punitivo (son morto in meno di un'ora). Non ci ho giocato molto ma pare rigiocabile vista la varieta' di personaggi e eventi. Penso ci giochero' nei momenti "avrei solo 20 minuti"

http://store.steampowered.com/app/32...etop_Mountain/

Hacknet

Sara' la combo con Orwell, saranno i malloppi della Cisco sul tavolo, ma sto gioco mi ha preso 3 ore appena lanciato. Simulazione giocosa di hacking con comandi da terminale e interfaccia per limitare le parti ripetitive e tediose.

Il genere e' un misto tra capire come sfondare la sicurezza (finora abbastanza semplice) e acquisire informazioni o distruggerle.

http://store.steampowered.com/app/365450/Hacknet/

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

The Legend of Zelda: Link's Awakening DX su Gameboy Color
    Non so perché ma c'è qualcosa negli Zelda va in corto circuito ogni tanto, non credo ci sia uno di stì giochi in cui non mi sia capitato di guardare un walkthrough almeno una volta.
    Per esempio in un dungeon c'era un oggetto sollevabile che sembrava una zona stramba del pavimento, in teoria era una palla alta quanto Link stesso ma ci si camminava sopra tranquillamente a differenza di altri oggetti sollevabili per qualche bizzarra ragione, se dopo essermi bloccato non avessi consultato un walkthrough probabilmente non me ne sarei accorto.
    In generale c'è sempre qualcuno di questi momenti "videogiocosi" in cui quello che normalmente è un mondo abbastanza coerente fa qualcosa che sfugge alle logiche su cui almeno all'inizio apparentemente si fonda il gioco.
    C'era un altro momento simile in Ocarina of Time col puzzle per ottenere le frecce di fuoco, pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato e lasciai perdere poi arrivato alla fine del gioco c'era una sezione per cui erano obbligatorie e dovetti consultare un walkthrough. Di lì venne fuori che avevo fatto giusto solo che a quanto pare bisognava sparare tipo uno o due secondi dopo che il sole iniziasse a sorgere e io avevo sparato sempre troppo presto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Richter

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sono emulatori hardware, di solito usano chip programmabili per imitare dispositivi elettronici vecchi.
    Certo, molti fanno abbastanza schifo, quelli del Mega Drive per esempio sono famosi per scazzare continuamente l'emulazione del chip di sintesi audio Yamaha della console originale, oppure gli attaccano dei controller video da quattro soldi.
    Poi è ovvio che ci sono quelli che sono qualitativamente perfetti o quasi, come il retroAVS o il NES e SNES mini.
    Nes e Snes mini però non sono emulatori hardware, sono emulatori software che girano praticamente su linux.

Quindi comprare queste nuove versioni, serve solo ad avere la "coscienza a posto" perché hai dato soldi alle software house?

Senior Member L'avatar di Richter

Certo, perchè secondo te danno i soldi a chi ha effettivamente lavorato a castlevania, megaman etc

Gamer IDs

infatti questa è un'altra cosa che non capisco: molti accusano chi li critica con espressioni del tipo "gne gne gne, voi rubate emulando".

Però non sanno che a chi ha CREATO quei giochi non arriva un beneamato euro. Magari molti di quelli oggi lavorano altrove, sono disoccupati o fanno un altro lavoro...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Hacknet

Sara' la combo con Orwell, saranno i malloppi della Cisco sul tavolo, ma sto gioco mi ha preso 3 ore appena lanciato. Simulazione giocosa di hacking con comandi da terminale e interfaccia per limitare le parti ripetitive e tediose.

Il genere e' un misto tra capire come sfondare la sicurezza (finora abbastanza semplice) e acquisire informazioni o distruggerle.

http://store.steampowered.com/app/365450/Hacknet/
    Ci sto giocando anche io, ma l'ho appena iniziato
    Mi intrippa.

ragazzi, è una questione legata al collezionismo
    il prodotto ufficiale è una cosa completamente diversa, in termini... bho, filologici, in un certo senso, sotto questo aspetto
    son robe irrazionali, lo so. o meglio, che seguono una logica tutta loro

insomma, è un po' come le auto d'epoca, se mi passate il paragone: una tutta completamente originale, funzionante, ha un valore ed un fascino completamente diverso da una ricostruzione fedelissima all'originale, o addirittura migliore (migliorata)

lo snes mini inoltre è 'comodo': lo pigli, lo attacchi e bon
    tutte le altre soluzioni presuppongono sbattimenti. seppur minimi che siano

questo è semplicemente il discorso per cui raspberry, accrocchi e zsnes non sono contemplati

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Certo, perchè secondo te danno i soldi a chi ha effettivamente lavorato a castlevania, megaman etc
    Intendo le major, Nintendo, SEGA etc.. sono loro a venderle ed a guadagnarci, no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su