Sto finendo Dark Souls 3, nel senso che sono a NG+3 e ho accumulato un centinaio abbondante d'ore di gioco.
Per me è stata l'ennesima bella esperienza, ma come tutti i DS a cui ho giocato i DLC sono stati il peggio che il gioco avesse da offrire. Belli dal punto di vista del lore, esteticamente molto piacevoli ma cavolo come sono calibrati male rispetto al resto: ds da sempre corre sulla sottile china che passa tra un gioco irritante e tra uno sfidante riuscendo nella non banale impresa di rimanere divertente, ma questo coi DLC salta completamente, con una distribuzione dei bonfire discutibile, nemici poco equilibrati e un botto di oggetti +3 a cercare di colmare il problema. Immagino che certe scelte abbiano seguito la logica della distanza con cui sono usciti dalla release madre per offrire qualcosa a chi aveva già completato il gioco, ma giocarli a secco nella prima run non è stata una gran esperienza.
Al di là di questo, è il solito ds nel bene e nel male. Se come me amate la serie vi strapperà ore di tempo, è pieno di citazioni alla serie compreso demon souls ed esteticamente piacevolissimo.
Le dinamiche sono sempre le stesse , quindi gioco severo ma giusto (anche se cazzo, perché dovete mettere un baratro sotto ogni maledetto ascensore )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk