Sto continuando a giocare Prey (2017), credo d'aver quasi finito la storia o almeno una parte: la trama di December
la quest di January invece mi sembra manchi ancora qualche obiettivo per finirla, però che tristezza se devo veramente distruggere tutto "e bonanotte"cioè, a quel punto a cosa servirebbe fare tutte le missioni secondarie se la stazione salta in aria? Vedremo, magari ci sarà una svolta
![]()
Comunque è vero che adesso il combattimento è molto meno frustrante, ho abbastanza medkit e cibo per curarmi velocemente durante una battaglia, a darmi pensiero sono soltanto Telepath (più che altro perché scappa), Tecnopath (è abbastanza robusto, non quanto un Nightmare, però vola, attacca con le torrette che son precise pure da distanza ed i suoi attacchi psi disabilitano le armi tecnologiche tipo il "cannone dei ghostbusters"), Poltergeist (sparisce, ed il suo attacco è fastidioso negli ambienti con tetto basso, nei luoghi alti no problem dato che è sufficente attutire la caduta con i razzi), Weaver - tessitore (praticamente bisogna massacrarlo velocemente con il q-beam, altrimenti scappa ovunque ed è una rottura rintracciarlo, mentre nel frattempo ti bombarda di cistoids)
ed ovviamente Nightmare, che non c'entra con Freddy krugerquesto in realtà lo trovo fastidioso solo da lontano, perchè il q-beam è lento contro la sua grande mole d'energia, e perché l'attacco a ricerca è abbastanza preciso e letale contro il giocatore; una volta che s'avvicina invece gli scarico contro molto facilmente il fucile a pompa, potenziato ormai al massimo (su danni e munizioni), data la sua mole il nightmare si becca senza problemi tutti i pallettoni dell'arma ed in meno di 10 fucilate è andato, anche perché se sono abbastanza veloce non gli dò manco il tempo d'attaccare tra una fucilata e l'altra
Ah, ho trovato pure la pistola d'oro, potenzata al massimo è molto meglio della pistola normale, che come dicono quelli della sicurezza nell'Hangar di carico B "sono soltanto per scena", soprattutto se si pensa che le loro sono sicuramente non potenziate, vanno bene insomma giusto contro i Phantom normali ed i Mimic, bella sicurezza![]()
Ho trovato lo shuttle alla deriva vicino alla stazione, missione abbastanza easy da completare, basta entrare e perlustrare l'equipaggio; unica rottura il weaver nelle vicinanze
Per un momento credevo fosse quello lo shuttle a cui si riferiva un'altra missione (invece no, basta pensarci un attimo), quella nella sala di comando con i due pulsanti, uno che praticamente è:
"non fare niente e fai atterrare sulla terra"
l'altro "distruggi lo shuttle, per evitare che se sia infestato dai Typhon, infesti anche la terra"
ho scelto di distruggerlo, perché la probabilità che stato infestato è alta; gli alieni erano sulla stazione da chissà quanto tempo e lo shuttle partì solo mezz'ora prima dell'allarme d'invasione, ma erano già accaduti casi isolati prima: non è difficile pensare che un mimic sia entrato a bordo dello shuttle cammuffandosi, anzi.