In un periodo in cui porto avanti con noia e senza entusiasmo fin troppi giochi (Tales of Vesperia, Tropico 6, Sunless Sea/Skies) ho deciso di metterci il carico e di dare un'altra chance a Phoenix Point.
Si, sono masochista.
L'avevo provato al momento dell'uscita per mollarlo dopo una decina di ore, non prima di aver apposto il meritato bollino "Merda dell'anno 2020".
Ma in questi giorni ho letto che le patch e gli aggiornamenti l'hanno migliorato tanto, quindi mi sono fatto il segno della croce e l'ho installato di nuovo. Tanto mica potrà essere sbilanciatissimo come 10 mesi fa, no?
Inizio al livello più facile, tanto per riprendere la mano.
Faccio il tutorial e arrivo alla prima missione: recuperare oggetti da diverse casse sparse per la mappa e poi raggiungere la zona d'uscita.
I materiali da raccogliere sono troppi e servono almeno 2 soldati per svuotare completamente una cassa senza sovraccaricarsi.
Le casse sono 18, i soldati 6.
I nemici non finiscono mai. Letteralmente. Arrivano in continuazione ad ogni turno, spuntando anche 2 metri alle spalle dei miei soldati.
Insomma, in 10 mesi il mondo è cambiato, è arrivata una pandemia e hanno pure trovato il vaccino, ma la merda è rimasta tale.