Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Per me non stai facendo una cosa "lungimirante" e ti spiego il mio ragionamento.
- PS5 e Seire X ora sono nuove, sono quasi pari a un PC top di gamma... quasi...

- I componenti PC oggi come oggi costano una fucilata a causa della crisi dei semiconduttori, del mining etc...
Tu fai un PC oggi e spendi.. quanto? 2500€? 2000€? che sono comunque più della somma delle due console. (volendo potresti accontentarti di una).
Diciamo che nel giro di 3-5 anni giochi a livello delle console, magari tra 4 anni già inizi ad affrontare qualche compromesso per via dell'ottimizzazione e inizierai a dirti: com'è che su console questo gioco va benissimo mentre sul mio PC che tecnicamente è simile sta arrancando? (true story col mio PC precedente che all'inizio si mangiava PS4 per colazione, per poi a fine generazione farmi preferire la console per giochi tipo AC odyssey e altri).
Tra 3-4 anni quando tu comprerai le console usate a 250€ invece di 500€, sperando che la crisi dei semiconduttori sia rientrata e le criptovalute saranno dichiarate illegali da greta thumberg

io mi farò un PC che veramente si mangerà a colazione PS5 e serie X.
Questo è stato il mio ragionamento. Quando presentarono la Nvidia 3080 a 719€ avevo già la carta di credito in mano pronto a sfanculare il mondo console. non avrei mai pensato che per una 3070 in realtà sarebbero serviti più di 1000€.