A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 767

Pagina 767 di 976 PrimaPrima ... 267667717757765766767768769777817867 ... UltimaUltima
Risultati da 15.321 a 15.340 di 19510

Discussione: A cosa state video-giocando?

pm qui L'avatar di Absint

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Preso da un raptus ho pigliato Devil May Cry 5 + Vergil solo per la tamarraggine dei personaggi. Gioco molto lontano dai miei gusti quotidiani, ma devo dire che è fatto molto bene e non è facile imparare a fare bene le combo. Direi molto easy to learn hard to master. Per ora mi sta divertendo parecchio.
    Eh cacchio l ho iniziato dmc5 , fichissimo, ma per qualche ragione l ho voluto mettere da parte temporaneamente (ho fatto la prima sezione di Nero e di Virgil il lettore dark quindi sono ancora molto all inizio) in favore di un po' di indies , ho continuato Hyper Light Drifter e madon che figata. Soddisfacentissimo il combat, tostarello invero ma non troppo.
    Fatto primo boss alla montagna a nord e un pezzo della foresta rossa coi cristalli verdi

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

DMC5 è l'unico della serie che ho giocato, ma mi è piaciuto. Tamarrissimo, ma fatto bene.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

giocherei volentieri, ma la temperatura di 31° in camera, unita ai 75° della scheda video, creano un ambiente poco consono
    mi carico winuae
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Sto provando diversi giochi, saltando da uno all'altro in modo schizofrenico.

Jurassic World Evolution 2.
    Praticamente uguale al primo capitolo nelle meccaniche principali, con poche aggiunte qua e là nelle opzioni per la creazione del parco e alcuni edifici in più. Dovrebbe essere la versione migliorata del suo predecessore, ma proprio non riesco ad appassionarmi. Forse è passato troppo poco tempo da quando ho finito JWE, ma qui ho fatto svogliatamente il lungo tutorial e sono ancora alla prima mappa.
    E' il classico caso di "non sei tu, sono io, ma è meglio se ci lasciamo".

Tainted Grail: Conquest.
    Questo è interessante: un deck building game con elementi RPG e roguelike, ambientato nel mondo di re Artù, ma dopo la sua morte. L'ambientazione è molto dark, ci sono parecchi personaggi secondari, molte quest e 9 classi da sbloccare. A quanto ho visto, giocare con classi diverse cambia non solo il mazzo a nostra disposizione, ma anche il modo di affrontare il gioco. Le missioni sono numerose, lunghe e, purtroppo, completamente oscure. Sarà che Dark Souls ha fatto scuola, ma tutto viene appena accennato. Ora io non chiedo che l'obiettivo venga indicato con una enorme X fosforescente e la scritta VAI QUI, ma neanche "Chi potrà mai essere la ragazza che sta cercando? Vai e trovala". Sono riuscito a portare a termine alcune missioni, ma solo per pura fortuna, imbattendomi per caso nel personaggio che cercavo.
    Ho fatto diverse run, tutte finite malissimo ovviamente. E' abbastanza punitivo e severo, anche al livello di difficoltà più basso, ma ha indubbiamente fascino e qualità.
    Dipende da quanta voglia ho di dargli l'attenzione che richiede. Potrebbe anche finire con il solito "non sono pronto a una storia così seria e impegnativa".

Road 96.
    Avventura narrativa molto particolare, con un'ambientazione distopica che mi è piaciuta subito. Sono ancora all'inizio, ma è promettente: i pochi personaggi che ho incontrato sono tutti interessanti e ben caratterizzati e sembra che i bivi narrativi siano abbastanza numerosi da garantire una buona rigiocabilità con sviluppi sempre diversi (almeno questa è la prima impressione, poi magari finisce sempre tutto alla stesso modo, ancora non lo so).
    E in tanti anni da videogiocatore, è la prima volta che mi capita di suonare Bella ciao con il trombone.
    Mi sa che la conoscenza a cui non avrei dato una lira e che invece diventa l'unica su cui mi concentro.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Le missioni sono numerose, lunghe e, purtroppo, completamente oscure. Sarà che Dark Souls ha fatto scuola, ma tutto viene appena accennato. Ora io non chiedo che l'obiettivo venga indicato con una enorme X fosforescente e la scritta VAI QUI, ma neanche "Chi potrà mai essere la ragazza che sta cercando? Vai e trovala". Sono riuscito a portare a termine alcune missioni, ma solo per pura fortuna, imbattendomi per caso nel personaggio che cercavo.
    Spero davvero che questa moda delle quest completamente a caso non prenda piede ancor di più, che anche in Mass Effect 3 era così.

edit: intnato ho complrato GTAV XD

edit 2: vedfo che Bella Ciao si sta diffondendo nei videogiochi. (c'è anche in Far Cry 6)
    Ultima modifica di Harlan Draka; 29-07-22 alle 09:15
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    edit 2: vedfo che Bella Ciao si sta diffondendo nei videogiochi. (c'è anche in Far Cry 6)
    Mi sa che è "colpa" della Casa di Carta.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mi sa che è "colpa" della Casa di Carta.
    In Road 96 ci sta. E' coerente sia con l'ambientazione, sia con le circostanze che ci portano a suonare.
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Senior Member L'avatar di lambro

Alfred Hitchcock Vertigo.
    E' un esperienza più che un gioco.
    Per chi ama lo stile Heavy rain, quelle avventure con 0 difficoltà ma con una storia bellissima e ama il genere thriller pieno di colpi di scena, lo consiglio.
    I Pendulo's studios non sbagliano.
    Nel suo genere un 10/10.

- - - Aggiornato - - -
    Ultima modifica di lambro; 30-07-22 alle 18:06

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Alfred Hitchcock Vertigo.
    E' un esperienza più che un gioco.
    Per chi ama lo stile Heavy rain, quelle avventure con 0 difficoltà ma con una storia bellissima e ama il genere thriller pieno di colpi di scena, lo consiglio.
    I Pendulo's studios non sbagliano.
    Nel suo genere un 10/10.

- - - Aggiornato - - -
    Interessante

Gamer IDs

Sto giocando a Far Cry 5.
    Ho completato la prima zona della mappa, mi manca giusto una manciata di missioni secondarie. E' il primo FC a cui gioco, ma per ora mi sembra l'all you can eat dei videogame: tantissima quantità, qualità accettabile senza niente di straordinario da nessuna parte.
    La mappa è enorme, ma tutta uguale e dopo un po' diventa ripetitiva. Ci sono tantissimi mezzi di trasporto, ma nessuno, neanche gli aerei, è particolarmente divertente da guidare. Tante armi, ma alla fine tra una pistola e l'altra, un fucile e l'altro, cambiano solo le skin. Centinaia di missioni, ma si somigliano tutte ("vai li e ammazza i membri della setta" o "vai li, ammazza i membri della setta e riporta qui il camion/furgone/aereo/ecc...) e quasi nessuna si distingue dal mucchio. Decine di personaggi, uno più stereotipato dell'altro con i companion che brillano per un'imbecillità artificiale davvero notevole (una volta, durante un'incursione aerea, l'idiota che doveva assistermi ha abbattuto me invece del bersaglio).
    Insomma, sono all'inizio della seconda area ma sono un po' stanco e penso che rusherò fino al finale, facendo il minimo indispensabile per proseguire con la storia e tralasciando tutte le missioni secondarie che posso.
    Non è certo un brutto gioco, ma se sono tutti così davvero non capisco l'hype che accompagna l'uscita di ogni nuovo capitolo della serie.

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Il carisma e personalizzazione radente allo 0 contraddistinguono quasi tutti i Far Cry che hanno visto un po' di caratterizzazione solo con l'innesto di pochi personaggi e veri e propri attori.

Ricordo il primo ed il secondo che erano considerati "piattume" sotto questo punto di vista già allora. Ed è il principale motivo che non mi ha portato a non amare mai questa saga, anche per il peculiare desiderio di sembrare fighi da parte della storyline e dei personaggi.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ricordo il primo ed il secondo che erano considerati "piattume" sotto questo punto di vista già allora. Ed è il principale motivo che non mi ha portato a non amare mai questa saga, anche per il peculiare desiderio di sembrare fighi da parte della storyline e dei personaggi.
    Anche questo è vero. Si vede che hanno cercato di rendere gli antagonisti carismatici e la trama appassionante, ma a me sta facendo l'effetto opposto. I fratelli Seed li trovo solo inutilmente logorroici, mentre sulla trama stendo un velo pietoso. Solo nella prima area ci sono tre eventi scriptati che portano alla mia cattura. Inizio la seconda area e dopo neanche un'ora vengo catturato di nuovo. La prima volta passi, ma mobastaveramenteperò.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il carisma e personalizzazione radente allo 0 contraddistinguono quasi tutti i Far Cry che hanno visto un po' di caratterizzazione solo con l'innesto di pochi personaggi e veri e propri attori.

Il primo far cry era uno sparatutto piuttosto libero ma eri comunque su dei binari. Il piattume è iniziato col 2. Senza contare che nel primo la trama prende una piega in stile isola del dottor moreau, roba totalmente assente nei successivi, molto più banalotti.

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Ma io ti parlo di piattume sopratutto dei personaggi e della storia. Il primo era qualcosa da latte alle palle, e il secondo pur differente in parte, non era da meno.

Gamer IDs

Il primo far cry era uno sparatutto piuttosto libero ma eri comunque su dei binari. Il piattume è iniziato col 2. Senza contare che nel primo la trama prende una piega in stile isola del dottor moreau, roba totalmente assente nei successivi, molto più banalotti.
    Il primo era di Crytek, poi hanno venduto l'IP a Ubisoft che lo ha trasformato in quello che è oggi.
    Crytek invece poi ha virato su Crysis.

Io lo giocherei pure se non fosse che è pieno il mondo di giochi grandi o piccoli più divertenti/appassionanti/ben costruiti/bens critti etc

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Sto giocando Borderlands The PreSequel, sono arrivato alla parte del laserone e i nemici sono diventati tutt'un tratto molto più potenti.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Perché quella piega era odiosa. Movimento e armamenti erano calibrati per nemici umani ma poi all'improvviso diventa Doom 3 ma le meccaniche di armi e movimento rimangono uguali. Non solo ma usava i fottuti checkpoint con quei livelli aperti, il che voleva dire che se prendevi il sentiero "sbagliato" e morivi rischiavi di perdere vaste porzioni di progressione.

Il secondo aveva delle idee interessanti e prendeva tanto da Cuore di Tenebra, dal terzo hanno proseguito per quella strada ma banalizzando il tutto. Anche perché il tizio che fece Far Cry 2 e aveva curato il lato narrativo aveva lasciato Ubisoft quindi da allora hanno cercato un po' di scimmiottarlo senza riuscirci.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 03-08-22 alle 22:00
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Perché quella piega era odiosa. Movimento e armamenti erano calibrati per nemici umani ma poi all'improvviso diventa Doom 3 ma le meccaniche di armi e movimento rimangono uguali. Non solo ma usava i fottuti checkpoint con quei livelli parti il che voleva dire che se prendevi il sentiero "sbagliato" e morivi rischiavi di perdere vaste porzioni di progressione.

Il secondo aveva delle idee interessanti e prendeva tanto da Cuore di Tenebra, dal terzo hanno proseguito per quella strada ma banalizzando il tutto. Anche perché il tizio che fece Far Cry 2 e aveva curato il lato narrativo aveva lasciato Ubisoft quindi da allora hanno cercato un po' di scimmiottarlo senza riuscirci.
    Madonna, this. Ho ancora gli incubi se penso alla seconda metà del primo Far Cry, una roba orrenda e assolutamente inspiegabile. Il secondo capitolo partiva da idee buone ma implementate malissimo. Il terzo era più che godibile, forse il migliore. Non in senso assoluto, ma per il semplice fatto che i successivi sono praticamente dei reskin. Non ho ancora giocato il sesto capitolo, ma non mi aspetto niente di diverso

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Non ho ancora giocato il sesto capitolo, ma non mi aspetto niente di diverso
    io l'ho provato nei giorni di prova gratuita e lo trovato la stessa zolfa ma fatta peggio.
    Poi i personaggi sembrano presi dall'Animus di AC2 con audio in inglese, nel senso che parlano inglese ma poi buttano parole spagnole completamente a caso.

e anche la trama è meh

alla fine sono tutti morti e bon, manco la soddisfazione di legare Castillo e infigerli il Lingchi.

"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su