A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 876

Pagina 876 di 977 PrimaPrima ... 376776826866874875876877878886926976 ... UltimaUltima
Risultati da 17.501 a 17.520 di 19533

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di lambro

Re: A cosa state video-giocando?

Far Cry Primal con hub ridotto all'osso, a livello esperto, con il gufo che non segna nulla di nulla, insomma riducendolo ad un gioco normale e non guidato fino all'osso è un'esperienza.
    Quanto sono rovinati dai troppi aiuti questi giochi Ubisoft mammamia, per fortuna si possono togliere quasi tutti, io ho tenuto solo la mappa con segnalini per le missioni visualizzabile con esc, niente minimap, l'energia e la stamina, la visione spirituale l'ho tenuta fin'ora che sono al 10% del gioco ma penso che la toglierò, spoilera troppo e toglie pathos.
    Cmq ci sono varie classifiche e recensioni dei giochi che rimangono giocabili e godibili con hud ridotti al minimo sindacale, mi ha fatto rivalutare i Far Cry che in futuro comprerò sicuramente, mi mancano il 5 ed il 6.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Provato una decina di ore scarse Starfield. Benedetto il Gamepass.

Dopo un buon impatto, mi sembra formalmente il solito gioco Bethesda con una marea di side che prevedono andare avanti e indietro e una storia orizzontale che però è abbastanza annacquata.

E' una percezione mia o sta roba è nata vecchia?
    Credo la seconda.

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Far Cry Primal con hub ridotto all'osso, a livello esperto, con il gufo che non segna nulla di nulla, insomma riducendolo ad un gioco normale e non guidato fino all'osso è un'esperienza.
    Quanto sono rovinati dai troppi aiuti questi giochi Ubisoft mammamia, per fortuna si possono togliere quasi tutti, io ho tenuto solo la mappa con segnalini per le missioni visualizzabile con esc, niente minimap, l'energia e la stamina, la visione spirituale l'ho tenuta fin'ora che sono al 10% del gioco ma penso che la toglierò, spoilera troppo e toglie pathos.
    Cmq ci sono varie classifiche e recensioni dei giochi che rimangono giocabili e godibili con hud ridotti al minimo sindacale, mi ha fatto rivalutare i Far Cry che in futuro comprerò sicuramente, mi mancano il 5 ed il 6.
    Mah guarda, il 5 è bellissimo. Ma son tutti abbastanza belli.
    Il problema è la noia. Ridatemi il primo Far Cry.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Provato una decina di ore scarse Starfield. Benedetto il Gamepass.

Dopo un buon impatto, mi sembra formalmente il solito gioco Bethesda con una marea di side che prevedono andare avanti e indietro e una storia orizzontale che però è abbastanza annacquata.

E' una percezione mia o sta roba è nata vecchia?
    E' così. Però alcune missioni sono comunque divertenti.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

pm qui L'avatar di Absint

Oddio Far Cry 5 bellissimo non lo so.

Secondo me a seconda di che giocatore sei ti puo' piacere di piu' il 6

L'importante è che siano giocabili con hud ridotto all'osso, che ci siano le opzioni per togliere tutto o quasi.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

ma primal com'è? ce l'ho in wish da secoli
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Della serie generale Far Cry 5 e' quello che piu' mi ha soddisfatto, il 6 invece quello che mi ha convinto di meno

Riguardo agli spin off, che sembrano dei test per future implementazioni, i miei favoriti sono Primal e New Dawn

Anche perche' che altri spin off ci sono?

(ok si Blood Dragon)

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Iniziato Goldrake il Banchetto dei Lupi
    Come gioco in sé vale pochino mentre come atmosfera, per uno vecchio e con un avatar come il mio, è inarrivabile.
    Mi scoccia che si possa avere un solo salvataggio: mi piacerebbe giocarci con mio figlio ma non possiamo avere due partite in contemporanea

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    ma primal com'è? ce l'ho in wish da secoli
    E' bello, molto molto bello.
    Però ripeto, va calibrata l'esperienza selezionando o togliendo aiuti dal gameplay o onscreen ,hud minimappe e tutto vanno ben sistemati.
    Bisogna togliersi dalla testa che tutto debba essere il famoso completismo ubisoft correndo da un segnalino all'altro, ma cercare di immergersi il più possibile nel mondo.
    C'è il gufo che fa le veci del falco di Assassin's, ho tolto tutti i possibili aiuti (mark etc) lasciandolo solo come mera esplorazione visiva di quel che può esserci attorno alla zona del personaggio, non l'ho quasi mai usato fin'ora.
    C'è lo spirito che ti illumina, selezionandolo, tutto il possibile interattivo.
    Questo sto pensando se toglierlo o meno, all'inizio aiuta a capire un po' i meccanismi (semplici) del gioco, poi però una volta assimilati è meglio toglierlo perchè tanto la grafica ti lascia sempre segnali da seguire (impronte, pozze di sangue) o il sonoro (ruggiti, grugniti, urla o la tua bestia che ringhia verso una certa zona) ti aiuta a non aver sempre bisogno di mappine e compagnia cantante.
    Con esc si accede alla mappona, meglio così molto più realistico e meno invasivo di una minimap che poi c'hai sempre l'occhio piantato su quella.
    Lo trovo di grandissima atmosfera, la grafica è stupenda per quanto un pò slavatina nel suo complesso, non ho trovato dei reshade soddisfacenti ed ho lasciato la default che è cmq bella una volta adattato l'occhio.
    Non sono mai stato un grande amante dei Far Cry, ma perchè li giocavo super assistito, con la Ubi bisogna fare intervento di scrematura difficoltà perchè di base to lo danno "livello 50 anni che non ha mai visto un videogioco in vita sua/livello figlio di 7 anni".
    Insisto come un esaurito su questo punto perchè a volte la pigrizia ci porta a non approfondire le meccaniche di un gioco che ti da 6/10 di coinvolgimento che potrebbero tranquillamente diventare 9/10 togliendo tutto il possibile.

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

visto che sono stronzo, e testardo, mentre finisco Witcher 3 sto cercando di platinare Terraria,mi manca "solo" di trovare una mistic frog, fare non so quante missioni per l'angler (il contatore è bloccato a 94), e purificre una mappa (1% dihallow che non trovo nanche con TerraMap)
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma tu pensa, una sh che da 20 anni fa giochi tutti uguali se ne esce con un gioco uguale a quelli che ha sempre fatto .....mi fa ridere la gente che si è costruita dei castelli in aria

scherzi a parte, si è il classico titolo bethesda con i suoi pro e contro , a me personalmente è piaciuto nonostante i suoi difetti (possiamo stare qui a elencare i difetti fino a domani mattina ), sarà che amo lo sci-fi (per me sci-fi >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>fanta sy) o che non gioco un titolo bethesda da anni.....gli skyrim e simili sempre schifati per il fatto di essere fantasy e giocato fallout 3 ma non i seguiti perché giocato talmente tanto che mi era venuta la nausea del setting

ha cmq le sue qualità, la trama ha i suoi momenti, magari non sempre approfondito a dovere ma ha delle idee interessante e si lascia giocare volentieri, l'editor della nave è un gioco nel gioco, se hai il pallino puoi passarci decine e decine di ore

cmq hai 3 strade possibili

1: approcciarlo come un qualsiasi gioco bethesda e magari divertirti pure (potresti anche aspettare che lo moddino fino alla morte )

2: giocare ad altro, perché è cmq un tuo sacrosanto diritto non farti piacere un gioco, non c'è nulla di male e obiettivamente capisco cosa possa non piacere di starfield

3: passare ore/giorni/settimane della tua vita a lamentarti sui forum o social di quanto faccia cagare starfield
    Ma no, non è che "mi faccia schifo", non gioco spesso ai giochi Bethesda, (l'ultimo simile è stato Fallout 4 ma tipo per una ventina di ore, poi il mio vecchio PC non lo reggeva), probabilmente continuerò ma è formalmente originalità zero, sia a livello di character design, ma proprio di gameplay.

E' un andare avanti e indietro, alla fine. Non che sia "fatto male" eh.

Ricordo sicuramente male e la mia è una semplificazione, però è realmente la stessa struttura paro paro. Ho letto che lo hanno rinviato più volte...ma perchè ?
    Per fare più pianeti?

Io sicuro mi sbagliero' ma ho provato Starfield e mi ha assalito una sensazione di noia PRESTISSIMO.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

E' bello, molto molto bello.
    Però ripeto, va calibrata l'esperienza selezionando o togliendo aiuti dal gameplay o onscreen ,hud minimappe e tutto vanno ben sistemati.
    Bisogna togliersi dalla testa che tutto debba essere il famoso completismo ubisoft correndo da un segnalino all'altro, ma cercare di immergersi il più possibile nel mondo.
    C'è il gufo che fa le veci del falco di Assassin's, ho tolto tutti i possibili aiuti (mark etc) lasciandolo solo come mera esplorazione visiva di quel che può esserci attorno alla zona del personaggio, non l'ho quasi mai usato fin'ora.
    C'è lo spirito che ti illumina, selezionandolo, tutto il possibile interattivo.
    Questo sto pensando se toglierlo o meno, all'inizio aiuta a capire un po' i meccanismi (semplici) del gioco, poi però una volta assimilati è meglio toglierlo perchè tanto la grafica ti lascia sempre segnali da seguire (impronte, pozze di sangue) o il sonoro (ruggiti, grugniti, urla o la tua bestia che ringhia verso una certa zona) ti aiuta a non aver sempre bisogno di mappine e compagnia cantante.
    Con esc si accede alla mappona, meglio così molto più realistico e meno invasivo di una minimap che poi c'hai sempre l'occhio piantato su quella.
    Lo trovo di grandissima atmosfera, la grafica è stupenda per quanto un pò slavatina nel suo complesso, non ho trovato dei reshade soddisfacenti ed ho lasciato la default che è cmq bella una volta adattato l'occhio.
    Non sono mai stato un grande amante dei Far Cry, ma perchè li giocavo super assistito, con la Ubi bisogna fare intervento di scrematura difficoltà perchè di base to lo danno "livello 50 anni che non ha mai visto un videogioco in vita sua/livello figlio di 7 anni".
    Insisto come un esaurito su questo punto perchè a volte la pigrizia ci porta a non approfondire le meccaniche di un gioco che ti da 6/10 di coinvolgimento che potrebbero tranquillamente diventare 9/10 togliendo tutto il possibile.
    grazie, straquoto
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io sicuro mi sbagliero' ma ho provato Starfield e mi ha assalito una sensazione di noia PRESTISSIMO.
    A me ha formalmente preso anche abbastanza nelle prime 5-6 ore. Perchè le situazioni iniziali sono abbastanza incalzanti e l'universo è "fatto bene". Però poi è iniziata la sequela di gameplay nelle quali le fetch questsono realmente tantissime, forse mai viste così tante in comunque poche ore di gioco, che però appaiono come un riempitivo così ingombrante da sovrastare anche la main quest.

Poi vabbè le solite cose tipiche di sti titoli, personaggi con 3 espressioni facciali, l'assenza (penso) di veicoli di trasporto di terra. E' tutto un party, che mi aspettavo, pare davvero uscito dal 2010 na roba del genere però.

Mi sembra un progetto molto ma davvero tanto ambizioso, ma senza aver avuto la capacità, la volontà e la reale intenzione di renderlo appagante sotto tutti i punti di vista.

Aaaah EricStarbuck vedo che stai giocando Bloodborne anche te eeeehh

Si pero' aspettame ao, che io ora staro' via dalla ps5 devo parcheggiarlo fino a inizio dicembreee
    (poi mi vedo sto video, ce l ho in lista)

- - - Aggiornato - - -

A me ha formalmente preso anche abbastanza nelle prime 5-6 ore. Perchè le situazioni iniziali sono abbastanza incalzanti e l'universo è "fatto bene". Però poi è iniziata la sequela di gameplay nelle quali le fetch questsono realmente tantissime, forse mai viste così tante in comunque poche ore di gioco, che però appaiono come un riempitivo così ingombrante da sovrastare anche la main quest.

Poi vabbè le solite cose tipiche di sti titoli, personaggi con 3 espressioni facciali, l'assenza (penso) di veicoli di trasporto di terra. E' tutto un party, che mi aspettavo, pare davvero uscito dal 2010 na roba del genere però.

Mi sembra un progetto molto ma davvero tanto ambizioso, ma senza aver avuto la capacità, la volontà e la reale intenzione di renderlo appagante sotto tutti i punti di vista.
    Io come sono arrivato alla prima citta' (come si chiamava) e ho cominciato a parlare in giro e prendere quests e mi ha investito un senso de palla insostenibile

Del resto stavo gia' giocando Baldur's Gate 3 e quindi (pur essendo giochi molto diversi, lo so, non necessariamente paragonabili direttamente) proprio ho detto "no, questo no, ciao. "

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Della serie generale Far Cry 5 e' quello che piu' mi ha soddisfatto, il 6 invece quello che mi ha convinto di meno

Riguardo agli spin off, che sembrano dei test per future implementazioni, i miei favoriti sono Primal e New Dawn
    Pure a me è piaciuto più il 5 del 6. il 5 ha anche la mappa e la lunghezza giusta... il 6 è un po' come AC Valhalla... troppo lungo.

Gli spin off mi mancano tutti praticamente.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Aaaah EricStarbuck vedo che stai giocando Bloodborne anche te eeeehh
    l'ho fatto per triggerare i souls fanatici quel video.

adesso ho trovato un hogwarts legacy e quindi BB può anche aspettare in parcheggio. mi sono fermato pochissimo dopo aver registrato questo video.
    il problema è che mi innervosisce anche nella vita vera. lo scorso weekend mia moglie mi ha detto di limitare l'uso delle parolacce di fronte ai bambini. BB mi ha reso scurrile e irritabile tutto il weekend.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    il problema è che mi innervosisce anche nella vita vera. lo scorso weekend mia moglie mi ha detto di limitare l'uso delle parolacce di fronte ai bambini. BB mi ha reso scurrile e irritabile tutto il weekend.

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Ma no, non è che "mi faccia schifo", non gioco spesso ai giochi Bethesda, (l'ultimo simile è stato Fallout 4 ma tipo per una ventina di ore, poi il mio vecchio PC non lo reggeva), probabilmente continuerò ma è formalmente originalità zero, sia a livello di character design, ma proprio di gameplay.

E' un andare avanti e indietro, alla fine. Non che sia "fatto male" eh.

Ricordo sicuramente male e la mia è una semplificazione, però è realmente la stessa struttura paro paro. Ho letto che lo hanno rinviato più volte...ma perchè ?
    Per fare più pianeti?
    il punto 3 ovviamente non era riferito a te ma alla schiera di persone che a quanto pare ha come unico scopo nella vita di andare in giro a lamentarsi di quanto faccia cagare sto gioco

il problema non è il parlarne male in se, esiste la libertà di pensiero per carità è che trovo ironico questo perdere tempo dietro una cosa che non ti piace......se a me un gioco non piace non lo gioco e cago di striscio, gioco ad altro

No ma anche io penso che intorno a Starfield ci siano degli estremismi assurdi..

A uno youtuber in america gli hanno mandato gli SWAT a casa perché gli aveva fatto delle critiche in review (un ennesimo caso di una roba assurda che in Usa è successa già più volte.. )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su