A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 899

Pagina 899 di 975 PrimaPrima ... 399799849889897898899900901909949 ... UltimaUltima
Risultati da 17.961 a 17.980 di 19499

Discussione: A cosa state video-giocando?

pm qui L'avatar di Absint

Re: A cosa state video-giocando?

Ci sta, del resto parliamo di Shinji Mikami

Quell uomo ha avuto (insieme con i suoi team ovviamente) una influenza enorme

Resident Evil (ha inventato il survival horror, che ha avuto duemila diramazioni e fa la fortuna di non so quanti indie oggigiorno)
    Devil May Cry (nemici per aria che prendono combo? Se ne vedono ovunque)

Resident Evil 4 (camera dietro le spalle e shooting? Ormai fa parte del modo di giocare in terza persona quasi ogni gioco)

Senior Member L'avatar di Viridian

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ci sta, del resto parliamo di Shinji Mikami

Quell uomo ha avuto (insieme con i suoi team ovviamente) una influenza enorme

Resident Evil (ha inventato il survival horror, che ha avuto duemila diramazioni e fa la fortuna di non so quanti indie oggigiorno)
    ma manco per niente, alone in the dark è stato il primo survival horror, resident evil 1 per quanto mi fosse piaciuto tanto è arrivato 4 anni dopo

Diciamo anche che a volte ci sono idee acerbe e poi ci sono le idee che consolidano le cose.

Del resto nulla nasce dal niente.

INVENTATO spesso e volentieri nella storia significa "messo insieme meglio di prima"

eh beh appunto, alone in the dark era veramente messo insieme bene ed è considerato il primo nonostante ci fosse qualche abbozzo ancora precedente a quanto ho letto, per cui no, resident evil 1non ha inventato proprio nulla

Ha inventato il MITO del survival, il MITO

ha inventato il mito perchè essendo su psx ha avuto larga diffusione tra il popolino, mentre nel 1992 non molti avevano un pc e di quelli non tutti ci giocavano.
    Ma non ha inventato il genere. Per chi ha giocato il primo alone in the dark, resident evil sarà sempre il secondo arrivato...

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Far cry 5 lo trovate a 9 euro su cdkeys

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    ha inventato il mito perchè essendo su psx ha avuto larga diffusione tra il popolino, mentre nel 1992 non molti avevano un pc e di quelli non tutti ci giocavano.
    Ma non ha inventato il genere. Per chi ha giocato il primo alone in the dark, resident evil sarà sempre il secondo arrivato...
    Il popolino

Ottuagenario L'avatar di benvelor

ma manco per niente, alone in the dark è stato il primo survival horror, resident evil 1 per quanto mi fosse piaciuto tanto è arrivato 4 anni dopo
    stavo per rispondere la stessa cosa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

Altra missione dallo S-rank facile.
    Ovviamente come l'altra il problema è finirla (l'ultima fase in particolare è un macello) ma se ci si riesce di solito si ha più che abbastanza punti per il grado massimo. In teoria si possono sbloccare tre assi ma siccome mi ero completamente scordato della cosa ne ho fatti fuori solo due perché sono quelli che spuntano fuori semplicemente svolgendo il proprio compito con sufficiente efficienza e non richiedono manovre strane a differenza del terzo (nella fattispecie volare sotto al cannone che vedete nella thumbnail). Ero quasi tentato di rifarla ma a quel punto avevo già fallito la missione tre volte (due perché ho tardato troppo a far fuori bombardieri/droni, una perché ero troppo vicino quando l'arsenal bird ha attivato gli scudi) e mi ero un po' scocciato.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 20-01-24 alle 09:58
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di floop

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Far cry 5 lo trovate a 9 euro su cdkeys
    il 6 ??? 5 è vecchio veramente.

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    lol, iniziamo benissimo. Marshal: "questo pazzo ha messo su un esercito di criminali armati annamo ad arretarlo in cinque, cosa può andare storto?"
    edit. per qualche ragione non ho visto le risposte dopo.

Io ho quasi finito Cyberpunk, devo ricaricare per vedere altri 3 finali, ma personalmente uno dei piu' bei giochi come scrittura e ambientazione.

Spero un giorno qualcuno riprenda in mano Deus Ex e rilancino la serie, prendendo spunto da CP.
    Ultima modifica di Necrotemus; 20-01-24 alle 14:03

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

eh beh appunto, alone in the dark era veramente messo insieme bene ed è considerato il primo nonostante ci fosse qualche abbozzo ancora precedente a quanto ho letto, per cui no, resident evil 1non ha inventato proprio nulla
    Ho trovato AitD1 e 2 in bundle con la Sound Blaster 16 e lettore CD rom tanti anni fa...
    Sicuramente il fatto di giocare per la prima volta con un audio che non fosse lo speaker del PC ha fatto la sua parte, ma ricordo la pelle d'oca in certi passaggi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da floop Visualizza Messaggio
    L'ho preso primavera/estate scorsa su steam in una qualche tornata di sconti.
    La versione standard l'ho pagata tipo 15 euro (e li vale tutti).

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di mic85rm

Finito ace combat 3. Molte più missioni e più articolate confronto al 2,idem la storia.Personalmente ho apprezzato più il 2 come giocabilità e per gli aerei reali.grazie a @dett Bullock per avermi "convinto" a giocare a questi 2 game acquistati anni fa e rimasti parcheggiati per 2 decadi.

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ho trovato AitD1 e 2 in bundle con la Sound Blaster 16 e lettore CD rom tanti anni fa...
    Sicuramente il fatto di giocare per la prima volta con un audio che non fosse lo speaker del PC ha fatto la sua parte, ma ricordo la pelle d'oca in certi passaggi
    tanta roba...

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da floop Visualizza Messaggio
    Mi sa che abbiamo una concezione diversa di "vecchio", ma no, si parlava comunque del 5.

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio
    Finito ace combat 3. Molte più missioni e più articolate confronto al 2,idem la storia.Personalmente ho apprezzato più il 2 come giocabilità e per gli aerei reali.grazie a @dett Bullock per avermi "convinto" a giocare a questi 2 game acquistati anni fa e rimasti parcheggiati per 2 decadi.
    Hai fatto tutte le possibili scelte o hai scelto una storyline e fatto solo quella?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Hai fatto tutte le possibili scelte o hai scelto una storyline e fatto solo quella?
    non so io ho giocato alla versione internazionale di ace 3... purtroppo non sono stato in grado di seguire il tuo consiglio mandato in pm.se vuoi ti giro screenshot del "salvataggio"

Per una volta una missione che non ho dovuto ripetere più volte.

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio
    non so io ho giocato alla versione internazionale di ace 3... purtroppo non sono stato in grado di seguire il tuo consiglio mandato in pm.se vuoi ti giro screenshot del "salvataggio"
    A me pare veramente strano che ti abbia dato problemi, ci ho giocato con Duckstation e i salvataggi funzionavano tranquillamente.
    Ma è anche vero che io tengo diversi giochi in una cartella fuori da Program Files e messa nella lista ignore di Windows Defender, c'è tanta roba vecchia che semplicemente non funziona se sottoposta alle misure disicurezza del Windows odierno.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-01-24 alle 10:26
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

Per una volta una missione che non ho dovuto ripetere più volte.

A me pare veramente strano che ti abbia dato problemi, ci ho giocato con Duckstation e i salvataggi funzionavano tranquillamente.
    Ma è anche vero che io tengo diversi giochi in una cartella fuori da Program Files e messa nella lista ignore di Windows Defender, c'è tanta roba vecchia che semplicemente non funziona se sottoposta alle misure disicurezza del Windows odierno.
    A gioco finito mi ha fatto salvare.Forse in modalità Easy non era previsto salvataggio tra le varie missioni?considera che uso duckstation su android e non su win.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su