Originariamente Scritto da
bado
Allora...
Io non avevo mai giocato un Souls, sono abbastanza scarso in generale e, nella vita adulta, malsopporto la frustrazione.
Nonostante tutto questo, la mia dolce metà (che ovviamente non capisce molto di videogiochi) l'anno scorso mi ha regalato Elden Ring e quindi l'ho giocato.
Devo dire che (dopo aver letto in giro un po' di info utilissime per iniziare, ma che il gioco, maledetto, non ti spiega minimamente

) è veramente bellissimo, un open world degno di questo nome e gustoso da esplorare, in generale veramente appagante da giocare.
Però ad un certo punto, dopo diverse decine di ore, l'ho semplicemente mollato perchè avevo finito le zone esplorabili alla mia portata, dovevo superare un boss gigantesco che mi arava in mezzo secondo e, in generale, stavo perdendo il gusto di giocare e iniziava a prevalere la frustrazione.
Probabilmente avrei potuto continuare a livellare in altre zone già conosciute, avrei potuto studiare guide online per imparare le mosse del boss, etc. ma semplicemente non ne ho avuto voglia.
Per concludere devo dire che per me è totalmente valsa la pena giocare la porzione che ho giocato e lo rifarei tutta la vita (ma il gioco era un regalo).
Non so se ti ho rincuorato, tanto ormai l'hai comprato (immagino non a prezzo pieno), quindi tanto vale provarci!