Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
Allora...
Io non avevo mai giocato un Souls, sono abbastanza scarso in generale e, nella vita adulta, malsopporto la frustrazione.
Nonostante tutto questo, la mia dolce metà (che ovviamente non capisce molto di videogiochi) l'anno scorso mi ha regalato Elden Ring e quindi l'ho giocato.

Devo dire che (dopo aver letto in giro un po' di info utilissime per iniziare, ma che il gioco, maledetto, non ti spiega minimamente ) è veramente bellissimo, un open world degno di questo nome e gustoso da esplorare, in generale veramente appagante da giocare.

Però ad un certo punto, dopo diverse decine di ore, l'ho semplicemente mollato perchè avevo finito le zone esplorabili alla mia portata, dovevo superare un boss gigantesco che mi arava in mezzo secondo e, in generale, stavo perdendo il gusto di giocare e iniziava a prevalere la frustrazione.
Probabilmente avrei potuto continuare a livellare in altre zone già conosciute, avrei potuto studiare guide online per imparare le mosse del boss, etc. ma semplicemente non ne ho avuto voglia.

Per concludere devo dire che per me è totalmente valsa la pena giocare la porzione che ho giocato e lo rifarei tutta la vita (ma il gioco era un regalo).
Non so se ti ho rincuorato, tanto ormai l'hai comprato (immagino non a prezzo pieno), quindi tanto vale provarci!
io lo presi perchè affascinato dall'ambientazione, ma non avevo mai giocato ad altri souls, perchè ho poco tempo per giocare e mi spazientisco se "butto" un fine settimana per ammazzare un boss
l'impatto è imponente, il gioco ha uno stile fantastico, ma senza guida che ti spiega almeno un minimo di infarinatura, sei al buio completo e ciò non mi piace
il primo nemico trovato, è un tizio a cavallo, mi ha disintegrato una mezza dozzina di volte, prima di leggere che andava affrontato successivamente
però te lo piazzano appena uscito dalle caverne, 'sti bastardi
livellando, poi, è fattibile, però, come te, al trecentesimo nemico buttato giù che aveva respawnato, ho mollato perchè mi ero fracassato la minchia
però c'è voluto e nelle 60 e passa di ore che ho giocato, me lo sono goduto: ci sono delle parti davvero belle, penso di aver completato circail 40% del gioco, anche perchè, come poco sopra, passare dieci minuti a cercare l'entrata di un dangeon, anche no, grazie
ho capito che questo tipo di giochi non fanno per me, ma la spesa, monetaria e di tempo, è valsa, è un'esperienza, seppur non completa, che sono felice di aver fatto e dopo due anni e mezzo mi ricordo parti che ho giocato, cosa non molto frequente, direi