Frontier Hunter - Erza's Wheel of Fortune (PC)
Decisamente avrebbe giovato l'avere meno trama, quella che c'è non fa semplicemente cagare, è proprio fastidiosa.
Le scenette sono animate male e sono o noiosa esposizione oppure scenette da harem anime che sono di un cringe assurdo, spesso poi iniziano dal nulla tipo una in cui in una locazione random nelle montagne ghiacciate le tre protagoniste notano una sorgente termale e scatta la scena fanservice con gag di quella delle tre che è una lesbica pervertita che ovviamente allunga le mani con epistasi di rito.
Non fosse che le fasi di gameplay siano talmente lunghe da rendere tali interruzioni cringe sporadiche l'avrei già mollato.

Qualcuno nel frattempo mi aveva messo la pulce nell'orecchio e quindi ho provato a emulare i giochi arcade della Namco che avrebbero dato origine alla serie Ace Combat: Air Combat e Air Combat 22
Il primo ha una emulazione buggata al punto da creare problemi giocando, il secondo è molto meglio.
Entrambi sono parecchio differenti dalla versione Playstation nel fatto che sono essenzialmente corte sfide a tempo con controlli ancora più semplificati (praticamente si è bloccati ai controlli da novizio senza il controllo indipendente di alettoni e timone).
Di fatto sono solo dei modi per fare qualcosa con i cabinati a forma di carlinga e la grafica poligonale senza particolare profondità in termini di giocabilità anche per un gioco per sala giochi.
Paradossalmente come modalità arcade era più interessante quella di Ace Combat 5 che prende sì elementi della sfida a tempo ma la integra con le meccaniche di volo più approfondite e libere della serie su console.