A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 962

Pagina 962 di 974 PrimaPrima ... 462862912952960961962963964972 ... UltimaUltima
Risultati da 19.221 a 19.240 di 19467

Discussione: A cosa state video-giocando?

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Allora...
    Io non avevo mai giocato un Souls, sono abbastanza scarso in generale e, nella vita adulta, malsopporto la frustrazione.
    Nonostante tutto questo, la mia dolce metà (che ovviamente non capisce molto di videogiochi) l'anno scorso mi ha regalato Elden Ring e quindi l'ho giocato.

Devo dire che (dopo aver letto in giro un po' di info utilissime per iniziare, ma che il gioco, maledetto, non ti spiega minimamente ) è veramente bellissimo, un open world degno di questo nome e gustoso da esplorare, in generale veramente appagante da giocare.

Però ad un certo punto, dopo diverse decine di ore, l'ho semplicemente mollato perchè avevo finito le zone esplorabili alla mia portata, dovevo superare un boss gigantesco che mi arava in mezzo secondo e, in generale, stavo perdendo il gusto di giocare e iniziava a prevalere la frustrazione.
    Probabilmente avrei potuto continuare a livellare in altre zone già conosciute, avrei potuto studiare guide online per imparare le mosse del boss, etc. ma semplicemente non ne ho avuto voglia.

Per concludere devo dire che per me è totalmente valsa la pena giocare la porzione che ho giocato e lo rifarei tutta la vita (ma il gioco era un regalo).
    Non so se ti ho rincuorato, tanto ormai l'hai comprato (immagino non a prezzo pieno), quindi tanto vale provarci!
    io lo presi perchè affascinato dall'ambientazione, ma non avevo mai giocato ad altri souls, perchè ho poco tempo per giocare e mi spazientisco se "butto" un fine settimana per ammazzare un boss
    l'impatto è imponente, il gioco ha uno stile fantastico, ma senza guida che ti spiega almeno un minimo di infarinatura, sei al buio completo e ciò non mi piace
    il primo nemico trovato, è un tizio a cavallo, mi ha disintegrato una mezza dozzina di volte, prima di leggere che andava affrontato successivamente
    però te lo piazzano appena uscito dalle caverne, 'sti bastardi
    livellando, poi, è fattibile, però, come te, al trecentesimo nemico buttato giù che aveva respawnato, ho mollato perchè mi ero fracassato la minchia
    però c'è voluto e nelle 60 e passa di ore che ho giocato, me lo sono goduto: ci sono delle parti davvero belle, penso di aver completato circail 40% del gioco, anche perchè, come poco sopra, passare dieci minuti a cercare l'entrata di un dangeon, anche no, grazie
    ho capito che questo tipo di giochi non fanno per me, ma la spesa, monetaria e di tempo, è valsa, è un'esperienza, seppur non completa, che sono felice di aver fatto e dopo due anni e mezzo mi ricordo parti che ho giocato, cosa non molto frequente, direi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma la domanda è: è divertente questa cosa? Perché boh, a me non sembra.
    Per chi apprezza certe meccaniche si, ma non credo esista una definizione universale di divertimento

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Secondo me, a naso (non avendo provato ER), la formula Souls non si sposa benissimo con la struttura open world, ma potrei sbagliarmi...

Due anni fa ho giocato e finito Dark Souls Remastered ed è stata davvero una rivelazione, oserei dire una delle migliori esperienze ludiche di sempre

Quest'anno vorrei riuscire, finalmente, a giocare Bloodborne.

Altri titoli From che mi interessano solo la remastered di Demon's Souls su Ps5 e Sekiro. ER penso non avrò mai il il tempo o il coraggio di giocarlo
    Secondo me si, si sposa. Il problema è un altro, la rigiocabilità: ER è oscenamente mastodontico e la voglia di riprovare un'altra build, come potrebbe essere con un DS è almeno per me piuttosto bassa. Tant'è che l'ho finito una volta e non l'ho nè ripreso in mano nè giocato all'espansione. E dire che la voglia l'avrei, ma ho altri giochi da fare e non divento di certo più giovane
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 03-02-25 alle 20:42

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Per chi apprezza certe meccaniche si, ma non credo esista una definizione universale di divertimento

Secondo me si, si sposa. Il problema è un altro, la rigiocabilità: ER è oscenamente mastodontico e la voglia di riprovare un'altra build, come potrebbe essere con un DS è almeno per me piuttosto bassa. Tant'è che l'ho finito una volta e non l'ho nè ripreso in mano nè giocato all'espansione. E dire che la voglia l'avrei, ma ho altri giochi da fare e non divento di certo più giovane
    si ma non bisogna riavviare il gioco per cambiare build eh basta respeccare le statistiche e via, è anche abbastanza generoso col costo, come dici il gioco è talmente grande che hai tutto il tempo per giocare decine di ore con una build e poi passare ad un'altra ......c'è chi cambia build ad ogni boss per dire

io nella mia run ho cambiato almeno 4/5 build, anche se poi tornavo quasi sempre alle solite 2 perchè mi trovavo meglio, ma ho sperimentato

cmq un souls nella vita andrebbe giocato, anche solo per capire di cosa si parla, sono tutti giochi con un ottimo level design è un combat system appagante, e qul meccanismo di punizione/ricompensa che ti tiene incollato tutto il tempo ......poi come già detto varie volte non è difficile in senso assoluto (non avete mai provato un gioco veramente difficile o semplicemente non avete giocato nulla prima del 1998 )è impegnativo, non è roba da giocare alla carlona, ma necessità un minimo di concentrazione e capire le meccaniche

anche se non sono un souls fag alla fine me li sono giocati quasi tutti e apprezzati, l'unico che non giocherò mai è sekiro, perché non apprezzo l'idea di dovermi piegare al gioco, la meccanica di "o impari a giocare come voglio io o niente" non mi è mai garbata.....e sono negato nei rythim game

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    io lo presi perchè affascinato dall'ambientazione, ma non avevo mai giocato ad altri souls, perchè ho poco tempo per giocare e mi spazientisco se "butto" un fine settimana per ammazzare un boss
    l'impatto è imponente, il gioco ha uno stile fantastico, ma senza guida che ti spiega almeno un minimo di infarinatura, sei al buio completo e ciò non mi piace
    il primo nemico trovato, è un tizio a cavallo, mi ha disintegrato una mezza dozzina di volte, prima di leggere che andava affrontato successivamente
    però te lo piazzano appena uscito dalle caverne, 'sti bastardi
    livellando, poi, è fattibile, però, come te, al trecentesimo nemico buttato giù che aveva respawnato, ho mollato perchè mi ero fracassato la minchia
    però c'è voluto e nelle 60 e passa di ore che ho giocato, me lo sono goduto: ci sono delle parti davvero belle, penso di aver completato circail 40% del gioco, anche perchè, come poco sopra, passare dieci minuti a cercare l'entrata di un dangeon, anche no, grazie
    ho capito che questo tipo di giochi non fanno per me, ma la spesa, monetaria e di tempo, è valsa, è un'esperienza, seppur non completa, che sono felice di aver fatto e dopo due anni e mezzo mi ricordo parti che ho giocato, cosa non molto frequente, direi
    Condivido tutto, abbiamo avuto un'esperienza molto simile.

It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash

Grazie per i vostri feedback ragazzi. A dire la verità non ho ancora capito se adesso sono più rincuorato o scoraggiato

Vabbé visto che siamo OT poi chiudo: una build per un Easy mode e consigli per iniziare? Anche dei link andrebbero benissimo.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    si ma non bisogna riavviare il gioco per cambiare build eh basta respeccare le statistiche e via, è anche abbastanza generoso col costo, come dici il gioco è talmente grande che hai tutto il tempo per giocare decine di ore con una build e poi passare ad un'altra ......c'è chi cambia build ad ogni boss per dire

io nella mia run ho cambiato almeno 4/5 build, anche se poi tornavo quasi sempre alle solite 2
    Limite mio, rimbalzare da una build ad un'altra non è cosa per me. Anche perchè non ci trovo nessun gusto a farlo se non parto da zero e trovo gia tutto quello che mi serve in un'unica run.

Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    Grazie per i vostri feedback ragazzi. A dire la verità non ho ancora capito se adesso sono più rincuorato o scoraggiato

Vabbé visto che siamo OT poi chiudo: una build per un Easy mode e consigli per iniziare? Anche dei link andrebbero benissimo.

Per iniziare ti consiglierei un classico tank. Spada e scudo e non sbagli. Forza, vigore e resistenza.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 04-02-25 alle 15:03

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Limite mio, rimbalzare da una build ad un'altra non è cosa per me. Anche perchè non ci trovo nessun gusto a farlo se non parto da zero e trovo gia tutto quello che mi serve in un'unica run.

.
    Io capisco anche la tua filosofia, solo che è una cosa da gdr classico, qui è diverso e il gioco stesso ti invoglia a cambiare build, magari non ogni due per tre, ma anchw solo sperimentare vari stili per capire quale ti si addice o diverte di più, anche perché è così grande che ad ogni area lo puoi vedere come un nuovo gioco e puoi ripartire da zero poi per carità ognuno è liberissimo di giocarlo come vuole, era solo un consiglio

Per iniziare ti consiglierei un classico tank. Spada e scudo e non sbagli. Forza, vigore e resistenza.
    Perfetto, grazie

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Ma la domanda è: è divertente questa cosa? Perché boh, a me non sembra.
    Ho pochissima pazienza, quindi appena mi blocco su un boss e ci muoio due o tre volte senza togliergli almeno 3/4 di vita, indice che proprio non capisco come poterlo affrontare, guardo immediatamente su YT guide strategiche sul boss in questione... se poi non ci riesco ancora, guardo su YT guide "how to cheese nomeboss". in questo modo mi diverto eccome e vedo che li ho finiti quelli che mi piacevano.

Il problema è che conoscendomi non ho il tempo e non avrò la pazienza di arrivare a 10 morti consecutive per un boss e lo disinstallerò per la rabbia. Spero di sbagliarmi
    Sono come te, ma ti ripeto, non sono difficili. è acquisire la conoscenza senza guardare guide che è difficile. se non ti senti di barare guardando qualche tips & tricks su youtube, te lo godi comunque e non ti frustri.

Perfetto, grazie
    Io non ti consiglierei il tank perchè comunque muori con 4 colpi invece di 2.
    per inizare, andrei di personaggio leggero e imparare cosa sono gli I-frame del rollino.

ER l'ho iniziato come donnanuda che parte con solo una clava da cavernicolo. ho fatto i primi due o tre boss, ma volendo diventare mago e non trovando un cacchio di magia o bacchetta magica, ho googlato e studiato come e dove andare per trovarle. da li ho iniziato a mettere tutti i punti su intelligenza etc... e ho iniziato il percorso magico.

e IMHO, la magia è l'easy mode di tutti i souls. avendo appena finito Demon's Souls, confermo che lo è anche per questo. In bloodborne mi sa che non c'era... infatti ho penato maggiormente per finirlo e sono arrivato alla fine molto stanco.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Frontier Hunter - Erza's Wheel of Fortune (PC)
    Decisamente avrebbe giovato l'avere meno trama, quella che c'è non fa semplicemente cagare, è proprio fastidiosa.
    Le scenette sono animate male e sono o noiosa esposizione oppure scenette da harem anime che sono di un cringe assurdo, spesso poi iniziano dal nulla tipo una in cui in una locazione random nelle montagne ghiacciate le tre protagoniste notano una sorgente termale e scatta la scena fanservice con gag di quella delle tre che è una lesbica pervertita che ovviamente allunga le mani con epistasi di rito.
    Non fosse che le fasi di gameplay siano talmente lunghe da rendere tali interruzioni cringe sporadiche l'avrei già mollato.

Qualcuno nel frattempo mi aveva messo la pulce nell'orecchio e quindi ho provato a emulare i giochi arcade della Namco che avrebbero dato origine alla serie Ace Combat: Air Combat e Air Combat 22
    Il primo ha una emulazione buggata al punto da creare problemi giocando, il secondo è molto meglio.
    Entrambi sono parecchio differenti dalla versione Playstation nel fatto che sono essenzialmente corte sfide a tempo con controlli ancora più semplificati (praticamente si è bloccati ai controlli da novizio senza il controllo indipendente di alettoni e timone).
    Di fatto sono solo dei modi per fare qualcosa con i cabinati a forma di carlinga e la grafica poligonale senza particolare profondità in termini di giocabilità anche per un gioco per sala giochi.
    Paradossalmente come modalità arcade era più interessante quella di Ace Combat 5 che prende sì elementi della sfida a tempo ma la integra con le meccaniche di volo più approfondite e libere della serie su console.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ho pochissima pazienza, quindi appena mi blocco su un boss e ci muoio due o tre volte senza togliergli almeno 3/4 di vita, indice che proprio non capisco come poterlo affrontare, guardo immediatamente su YT guide strategiche sul boss in questione... se poi non ci riesco ancora, guardo su YT guide "how to cheese nomeboss". A cosa state video-giocando? in questo modo mi diverto eccome e vedo che li ho finiti quelli che mi piacevano.

Sono come te, ma ti ripeto, non sono difficili. è acquisire la conoscenza senza guardare guide che è difficile. se non ti senti di barare guardando qualche tips & tricks su youtube, te lo godi comunque e non ti frustri.

per inizare, andrei di personaggio leggero e imparare cosa sono gli I-frame del rollino.

ER l'ho iniziato come donnanuda che parte con solo una clava da cavernicolo. ho fatto i primi due o tre boss, ma volendo diventare mago e non trovando un cacchio di magia o bacchetta magica, ho googlato e studiato come e dove andare per trovarle. da li ho iniziato a mettere tutti i punti su intelligenza etc... e ho iniziato il percorso magico.

e IMHO, la magia è l'easy mode di tutti i souls. avendo appena finito Demon's Souls, confermo che lo è anche per questo. In bloodborne mi sa che non c'era... infatti ho penato maggiormente per finirlo e sono arrivato alla fine molto stanco.
    Ottimo, grazie. In effetti leggendo in giro mi sembra che quasi tutti consiglino il mago per iniziare

Gamer IDs

Ottimo, grazie. In effetti leggendo in giro mi sembra che quasi tutti consiglino il mago per iniziare

Soprattutto perchè se pensi che in un souls, si possa fare un TANK, caschi male IMHO. (poi magari con certe build si riesce. non ne ho idea.)

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

E negarsi così i "piaceri" del rolling e del parrying? Tsk tsk
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Sono d'accordo su tutto quello che hai detto, ma stai parlando di uno che non ha mai toccato un souls, e vuoi farlo iniziare con le schivate?
    Il mago ci può stare, sucherà all'inizio ma ci sta.

Quindi è meglio morire più in fretta?

Soprattutto perchè se pensi che in un souls, si possa fare un TANK, caschi male IMHO. (poi magari con certe build si riesce. non ne ho idea.)
    Scusa ma, in che senso? Puoi tranquillamente farlo. Che tu non ci sia abituato è un altro discorso. Per dire, ci ho finito DS e DS2 con un tank, tra l'altro a sentimento, senza leggermi guide o altro.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 05-02-25 alle 20:49

Il contegno L'avatar di Biocane

Ma li hai giocato tutti gli Yakuza? Anche Judgement e Lost Judgement? Ci vogliono anni a giocarli tutti
    Io ne ho giocati più o meno la metà.
    Tra poco esce anche Pirate Yakuza comunque.
    Judment e lost judment sono i miei preferiti, poi ho giocato il primo yakuza quando uscì, lo spin off di Ken il guerriero, yakuza 7 e 8. I vecchi yakuza che non ho giocato non mi interessano a parte yakuza zero che prima o poi dovrò giocare, pirate potrebbe essere ma vorrei un cs a turni

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    neanche a me il fantasy piace, BG3 l'ho iniziato un po con la puzza sotto al naso durante le feste natalizie. in un mese sono già a 75 ore
    Lo so ma per adesso è in wish list, tra l’altro nella prova gratuita non è il combattimento mi abbia preso molto ma probabilmente ci vuole più tempo e la prova durava poco: comunque nel caso devo anche decidere se giocarlo su ps5 o su PC, perché il pc su cui posso giocarlo e’ un portatile con una 3050, dovrebbe bastare ma devo capire se i pro di giocarlo col mouse superano i pro di giocarlo sul divano e il contro della scomodità di giocarlo sul portatile, anche perché i controlli via pad in effetti sono stati fatti veramente bene (pure quello son riusciti a fare, veramente in gamba gli sviluppatori).
    Cioè non c’è la differenza tra giocare AOE 4 su pc o su console, che è abissale perché semplicemente su console ti passa la voglia subito

Ma il mago usa solo le magie o va di spada e quando serve usa anche le magie?

- - - Aggiornato - - -

Ah ok, quindi usare il mago toglie tutto il gusto del divertimento…scusate il quater post ma sono da mobile e come mod non posso modificare i messaggi o si cancella tutto

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

Serve a poco, a meno che non usi alcune armi come ultima risorsa per i loro attacchi speciali. In generale finisci per tirare dei pianeti. Poi si può sempre fare il fighter che usa le magie, molto forte anche quello. In generale le spell sono più veloci dei miracoli.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 06-02-25 alle 09:09

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Judment e lost judment sono i miei preferiti, poi ho giocato il primo yakuza quando uscì, lo spin off di Ken il guerriero, yakuza 7 e 8. I vecchi yakuza che non ho giocato non mi interessano a parte yakuza zero che prima o poi dovrò giocare, pirate potrebbe essere ma vorrei un cs a turni
    Yakuza 0 è fantastico, consigliatissimo.

Gamer IDs

Sono d'accordo su tutto quello che hai detto, ma stai parlando di uno che non ha mai toccato un souls, e vuoi farlo iniziare con le schivate?
    Il mago ci può stare, sucherà all'inizio ma ci sta.
    Boh, io ho sempre visto che i cavalieri tank muoiono comunque in 3 o 4 colpi, sono lenti nei rollini e devono gestire bene la stamina.
    per un neofita per me è più facile finire la stamina stando in parata e venire di conseguenza sdrumati, piuttosto che restando "vigili" e pronti a fare il rollino sfruttando gli iframe.

Il parrying lo trovo davvero troppo difficile e rischioso. non l'ho quasi mai fatto, ma il rolling lo deve fare comunque. (se intendi il rollino per schivare).

- - - Aggiornato - - -

Ah ok, quindi usare il mago toglie tutto il gusto del divertimento…scusate il quater post ma sono da mobile e come mod non posso modificare i messaggi o si cancella tutto
    Sarà che venivo da bloodborne, ma io in ER tengo la spada nella mano destra e la bacchetta magica nella sinistra e vado in giro senza scudo. per alcuni nemici però serve e passo a spada e scudo. solo con le magie fai fatica perchè poi rimani senza mana. se sai come affrontare i nemici e vanno giù bene con la spada, meglio usare quella e tenersi la magia per quelli più tosti che vuoi tenere "lontani".

Gioco così in pratica:

e qui erano 2 anni che non toccavo il gioco e riprendo il personaggio mollato a livello 63
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 06-02-25 alle 12:43

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista