Ho pochissima pazienza, quindi appena mi blocco su un boss e ci muoio due o tre volte senza togliergli almeno 3/4 di vita, indice che proprio non capisco come poterlo affrontare, guardo immediatamente su YT guide strategiche sul boss in questione... se poi non ci riesco ancora, guardo su YT guide "how to cheese nomeboss".in questo modo mi diverto eccome e vedo che li ho finiti quelli che mi piacevano.
Sono come te, ma ti ripeto, non sono difficili. è acquisire la conoscenza senza guardare guide che è difficile. se non ti senti di barare guardando qualche tips & tricks su youtube, te lo godi comunque e non ti frustri.
Io non ti consiglierei il tank perchè comunque muori con 4 colpi invece di 2.
per inizare, andrei di personaggio leggero e imparare cosa sono gli I-frame del rollino.
ER l'ho iniziato come donnanuda che parte con solo una clava da cavernicolo. ho fatto i primi due o tre boss, ma volendo diventare mago e non trovando un cacchio di magia o bacchetta magica, ho googlato e studiato come e dove andare per trovarle. da li ho iniziato a mettere tutti i punti su intelligenza etc... e ho iniziato il percorso magico.
e IMHO, la magia è l'easy mode di tutti i souls. avendo appena finito Demon's Souls, confermo che lo è anche per questo. In bloodborne mi sa che non c'era... infatti ho penato maggiormente per finirlo e sono arrivato alla fine molto stanco.