Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guido
OVVIO che avere più ram è meglio, ma ciò non toglie che chi OGGI vuole una scheda video e ha 160€ a disposizione, IPOTIZZANDO di non poter attendere altri mesi che i prezzi calino o che i modelli cambino, la 1060 3GB ha senso, perchè nei giochi futuri in cui servirà più ram sarà sempre possibili abbassare la qualità delle texture e vivere felici a 60fps e dettagli alti. Così come è possibile tenerla tipo 1-2 anni per poi rivenderla a 70-80-90-100€ e sostituirla con una futura scheda video main stream, andando a perderci meno in svalutazione.
Che poi, budget permettendo, acquistare oggi una scheda video con 4+ GB di ram sia più lungimirante, non l'ho mai messo in discussione e anzi, come dice giustamente Glorfindel la mia di scheda video ne ha 11 di GB.
Ricordo infine che se tornate indietro qualche pagina/settimana, è stata consigliata più volte e non solo da me, la RX 480 4GB al posto di quella 8GB, proprio perchè per schede di questa potenza è un quantitativo più equilibrato di vram. Ok 4 > 3 bla bla bla, ma il concetto è il solito.
Oltretutto, siamo in una situazione dove le schede di fascia bassa su pc non nuovissimi permettono a tutti di continuare ad acquistare titoli per diverso tempo.
Perché ok il dettaglio e la grafica bbella, ma se non posso permettermi di rifare il pc ex-novo aggiorno la SV finche il resto regge, e gioco anche con un minimo di dettaglio.
E fino a qui sono nel campo del decisamente ovvio.
Quello che cambia rispetto al passato è che siamo in una situazione dove quando declami i requisiti devi dire quelli per giocare in FHD (anche se nessuno lo dice è così), quali in 4K e quelli per il minimo sindacale.
E almeno per ora il minimo sta ancora in un buon GB di VRAM su schede che avranno 4-5 anni se non qualcosina di più.
Che questa situazione possa cambiare e quindi dobbiamo mettere mano in modo più fermo sull'HW poi non si mette in dubbio, ma se i giochi di riferimento rimangono quelli del mercato attuale, che sono in engine condivisi con la prima, brutta xboxona o la ps4 standard...
Non che ci sia da avere grande fretta insomma.
Citazione:
GeeGeeOH
Ci voleva l'AMD per farli svegliare, penosi. :asd:
Aspettando i bench... e comunque i prezzi sono alti...
Citazione:
GeeGeeOH
prezzi o bench contano poco quando FINALMENTE dopo millemila anni si sono decisi a smuoversi dal "4 core massimo per i consumer normali" :facepalm:
Citazione:
Galf
prezzi o bench contano poco quando FINALMENTE dopo millemila anni si sono decisi a smuoversi dal "4 core massimo per i consumer normali" :facepalm:
Si, beh: sono passati alla strabiliante quantità di 6, restando fossilizzati a 4 per gli i3. :asd:
Resta comunque un traguardo che siano riusciti a contare oltre il 4, sarebbe come se Gabe scoprisse che esistono altri numeri oltre il 2. :pippotto:
Che si siano smossi è bene, che siano attraenti... è da vedere.
Ma li abbassano o no questi prezzi?
Scusate se rompo ancora, ma come la vedete una MSI GTX 980 gaming 4 GB a 170-180€?
Dalle recensioni vedo che va praticamente come una 1060 6gb, sebbene consumi di più...
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kinto
Scusate se rompo ancora, ma come la vedete una MSI GTX 980 gaming 4 GB a 170-180€?
Dalle recensioni vedo che va praticamente come una 1060 6gb, sebbene consumi di più...
Se non andava bene la 1060 3GB a 160€, per 170-180€ la 980 liscia è molto più vecchia e ha solo +1GB di ram.
Non andava bene più che altro perché l'ha venduta :)
Citazione:
Kinto
Non andava bene più che altro perché l'ha venduta :)
A mio parere (giusto, sbagliato, opinabile che sia) una 980 liscia oggi vale 150-170€ in base al modello, in virtù degli argomenti già trattati.
Detto questo, essendo vecchia di 1 generazione, l'acquisterei per me solo se la trovassi a meno di quella cifra, in quanto rappresenterebbe un affare.
https://www.youtube.com/watch?v=MyFTQFtju4Y
In attesa di altre review, comunque per ora Vega è un fallimento su tutta la linea :bua:
Citazione:
GeeGeeOH
l'i3 a 117 euro non sembra male
Poi c'è da controllare se ci sono ancora le gpu integrate: sto costruendo un pc super cheap per un amico e non ho potuto prendere il Ryzen 1200 perchè il G4600 anche se va un po' meno veloce, in particolare perchè non può essere OCcato, ha la gpu integrata che è un gran risparmio :sisi:
Hanno Graphics 630.
Comunque AMD ha le APU Raven Ridge in arrivo.
Citazione:
Galf
In attesa di altre review, comunque per ora Vega è un fallimento su tutta la linea :bua:
Già, purtroppo pare nuovamente la "solita" scheda uscita con 2 anni in ritardo e che consuma @bbestia... La storia che si ripete da ormai troppe gen AMD. Peccato, ci speravo in un salutare ritorno SERIO alla concorrenza come fu ai tempi della Radeon 9700 Pro...
Comunque le 1060 adesso hanno prezzi decenti.
Per quanto riguarda i nuovi core e vera la storia che possono andate solo sulle z370?
Se su i3 devo metterci almeno 120€ di mobo vince ryzen su tutta la linea
Ryzen è una piattaforma nuova, AM4, devi cambiare mobo pure in quel caso
Citazione:
GeeGeeOH
continuo a non vedere necessità di cambiare il mio i7-4790 haswell :uhm:
che dite, posso arrivare al 2020? :asd: