Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 230

Pagina 230 di 643 PrimaPrima ... 130180220228229230231232240280330 ... UltimaUltima
Risultati da 4.581 a 4.600 di 12849

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh, insomma. Se non hai configurazioni monstre, quindi vai di potenza bruta, non mi è mai parso.

Anzi, ricordo che il primo in alcuni scorci (tipo muovi la telecamera in un angolo) distruggeva il frame rate senza motivo.

Per il secondo, lo giocai dopo avere preso la GTX 780. Tutto bene fino al punto avanzato in cui c'era tutto incendiato e avvolto nella fiamme. Una pena...
    Sulla mia 560ti ricordo Metro 2033 fosse fluidissimo a settaggi a metà fra normal e high, per dire
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Yes, 27EA83.

Prima di acquistare uno schermo, se vuoi farci anche gaming, fatti una googlata "nome schermo input lag" e vedi cosa salta fuori, è una caratteristica raramente descritta, ma importante
    entro a gamba tesa, chiedendo pareri sul Dell S2716DG: mi sembra che sia un ottimo monitor, aspettando sempre prezzi umani per un ips con g-sync e almeno a 144hz...
    e soprattutto, di avere una scheda video per far girare a 1440p
    confido in un calo di prezzi in estate soprattutto perchè è il mio compleanno e non mi dispiacerebbe farmi un regalino, grazie a 14a e rimborso 730
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    entro a gamba tesa, chiedendo pareri sul Dell S2716DG: mi sembra che sia un ottimo monitor, aspettando sempre prezzi umani per un ips con g-sync e almeno a 144hz...
    confido in un calo di prezzi in estate soprattutto perchè è il mio compleanno e non mi dispiacerebbe farmi un regalino, grazie a 14a e rimborso 730
    Leggendo qui pare molto molto buono http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...2716dg.htm#lag
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Senior Member L'avatar di freddye78

>Gsync
    >Prezzo umano

Pick one

Calcola 200€ di quel pannello sono di gsync, se vuoi pagare così tanto per un TN, i TN di oggi sono onesti... ma stai sempre pagando una cifra folle per un TN! Proprio solo se vuoi assolutamente il gsync :/
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    >Gsync
    >Prezzo umano

Pick one
    eh, lo so!
    ma d'altronde, per ora la situazione è questa: io andrei anche di freesync, ma avendo nvidia ci farei la birra
    cmq, il passaggi sono: scheda video -> scrivania per contenere un 27" -> monitor
    vediamo se si riesce a fare il primo in estate

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Leggendo qui pare molto molto buono http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...2716dg.htm#lag
    è la stessa che ho letto io, ma essendo parecchio tecnico, magari mi perdevo qualche dettaglio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Bannato
    Gamer IDs

Steam ID: end222

se non sbaglio i monitor da 27" a 2k (che vorrei pure io) sono ancora molto costosi?
    di abbordabili ci sono solo i 24".

Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    se non sbaglio i monitor da 27" a 2k (che vorrei pure io) sono ancora molto costosi?
    di abbordabili ci sono solo i 24".
    Continuerò con questa crociata fino alla mia morte, penso.
    2k è 2048 × 1080.
    2048 × 1080
    Che non è poi così diverso da 1920x1080.
    Non esiste sugli schermi, escluse le eccezioni recenti dovute ai cellulari con form factor oblunghi.

Se vuoi uno schermo 1920x1080, 27" sono troppi.
    Se invece intendevi QHD (1440p) cioè 2560x1440, costicchiano a seconda di cosa ti serve: ce ne sono da gaming buoni ma con colori e angoli di visuale osceni, oppure di ottimi per content creation ma con input lag alta e refresh normali. Se vuoi entrambe le cose insieme, sì, preparati a spendere 500€+ ma considerato il costo di una scheda adatta ai videogiochi in QHD non è neanche un prezzo troppo proibitivo. (edit: ah ed ovviamente aggiungi 200€ a tutti gli schermi gsync, ragione per cui il TN di cui sopra costa 500 invece di 300€, ed il mio Asus freesync (che non uso) AHVA costa 500 invece dei 700 della versione gsync.)
    Ultima modifica di Galf; 26-03-18 alle 13:43

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

vabbè, oramai è di moda indicare 2K per il 1440

Crociate inutili, visto che oramai si sente parlare di lag al posto di rallentamenti e stutter...

Bannato
    Gamer IDs

Steam ID: end222

Crociate inutili, visto che oramai si sente parlare di lag al posto di rallentamenti e stutter...
    Si infatti stavo per dire che non era proprio un mio errore, anche se mi riferivo al QHD, c'è una confusione incredibile su questi argomenti e i centri commerciali ci sguazzano facendoti acquistare monitor pessimi e facendoti pure credere di fare l'affare.

Il 27" QHD lo vorrei quasi esclusivamente per giocare, da abbinare anche ad una nuova scheda grafica, avevo semplicemente deciso di iniziare dal monitor visti i famigerati cripto-bitcoin.
    Secondo voi una 1060 6Gb è adatta al QHD o mi conviene puntare più in alto?

Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Si infatti stavo per dire che non era proprio un mio errore, anche se mi riferivo al QHD, c'è una confusione incredibile su questi argomenti e i centri commerciali ci sguazzano facendoti acquistare monitor pessimi e facendoti pure credere di fare l'affare.

Il 27" QHD lo vorrei quasi esclusivamente per giocare, da abbinare anche ad una nuova scheda grafica, avevo semplicemente deciso di iniziare dal monitor visti i famigerati cripto-bitcoin.
    Secondo voi una 1060 6Gb è adatta al QHD o mi conviene puntare più in alto?
    Sì sono solo io che faccio la punta al caxxo sulla questione perchè mi triggera ma è vero autismo non diagnosticato, tranquilli.

La 1060 onestamente non basta, ti direi una 1070ti o 1080 per stare sicuro. Quindi in breve ti conviene aspettare la prossima generazione di gpu e prendere la "2060" o come la chiameranno
    Con una 1060 ti troveresti con la situazione di avere l'acqua alla gola in quanto a framerate già ora su molti giochi, calcola 2560x1440 è il doppio dei pixel di 1920x1080, ti si mangia tranquillamente una 40ina di fps se non di più

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,14.html

guarda le differenze di fra fullhd e qhd, la 1060 scende al di sotto dei 60 subito purtroppo su alcuni giochi, su altri rimane fluida ma se già oggi devi fare compromessi significa che fra 1 anno magari ti troverai con "quel gioco nuovo che non ti gira bene"... io aspetterei se possibile

io infatti avrei puntato la 1070ti, per il fatto che si trova praticamente al prezzo di 1070 e a molto meno di una 1080, andando di poco meno (so che è una 1080 castrata...)
    la prossima generazione, se ne parla da mesi, ma qui si rimanda sempre e ho idea che per i primi 3/4 mesi ci sarà la solita incetta con prezzi fuori di testa: l'unica speranza è che cali un po' quello per la vecchia (attuale) gen

in ogni caso, anche questo Dell S2417DG è ottimo, un 1440p a 24" (e i soliti 200€ in più per il G-Sync )
    mi toglierebbe il passaggio della scivania nuova

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Dico soltanto che nel pc in cui gioco ho il gsync e non ne potrei più fare a meno. Potrei rinunciare al gsync SOLO per passare al freesync, quindi dipende dalla scheda video che si possiede (o si ha intenzione di comprare).
    In questa ottica, vega 56 è ancora più allettante perchè è comè pagarla 200€ in meno, se si ha intenzione di acquistare una 1070+monitor gsync... peccato per i prezzi delle gpu, tutt'ora fuori dal mondo.

Detto questo, per il 1440p meno di una 1070TI / vega 56 non andrei assolutamente, e per un 27" imho è la risoluzione ideale.
    Ultima modifica di Guido; 26-03-18 alle 14:25
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

io infatti avrei puntato la 1070ti, per il fatto che si trova praticamente al prezzo di 1070 e a molto meno di una 1080, andando di poco meno (so che è una 1080 castrata...)
    la prossima generazione, se ne parla da mesi, ma qui si rimanda sempre e ho idea che per i primi 3/4 mesi ci sarà la solita incetta con prezzi fuori di testa: l'unica speranza è che cali un po' quello per la vecchia (attuale) gen

in ogni caso, anche questo Dell S2417DG è ottimo, un 1440p a 24" (e i soliti 200€ in più per il G-Sync )
    mi toglierebbe il passaggio della scivania nuova
    Mi ricorda quando misero la GTX 1050 Ti dell'ASUS su Amazon: andò in sold out in 10 minuti dopo che la misero in stock

Tra miner che arraffano l'arraffabile e vram shortage che riduce le scorte c'è seriamente qualcuno qui che se domani annunciassero la serie 20xx penserebbe a un acquisto?
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430

Senior Member L'avatar di Mega Man

Appunto
    Perché usare Glorfindel, faccio prima a chiamarti Glorfo

Non mi hanno ancora ridato gli 89 cent di whatsapp intanto

Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Mi ricorda quando misero la GTX 1050 Ti dell'ASUS su Amazon: andò in sold out in 10 minuti dopo che la misero in stock

Tra miner che arraffano l'arraffabile e vram shortage che riduce le scorte c'è seriamente qualcuno qui che se domani annunciassero la serie 20xx penserebbe a un acquisto?
    Calcola il momento peggiore pare sia passato, le GTX 1060 si sono più o meno normalizzate: stanno spesso vicine al MSRP anche se mai sotto (mentre prima era facile trovarne in offerta a meno)

Ed ovviamente se venissero annunciate le nuove schede bisognerebbe CORRERE subito a comprarle

Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Dico soltanto che nel pc in cui gioco ho il gsync e non ne potrei più fare a meno. Potrei rinunciare al gsync SOLO per passare al freesync, quindi dipende dalla scheda video che si possiede (o si ha intenzione di comprare).
    In questa ottica, vega 56 è ancora più allettante perchè è comè pagarla 200€ in meno, se si ha intenzione di acquistare una 1070+monitor gsync... peccato per i prezzi delle gpu, tutt'ora fuori dal mondo.

Detto questo, per il 1440p meno di una 1070TI / vega 56 non andrei assolutamente, e per un 27" imho è la risoluzione ideale.
    ok, confermi il mio pensiero
    almeno siamo in due!
    mi sdubbia il 1440p su un 24", cioè se è fruibile al di là del gaming, dove non ci sarebbero problemi (anzi, l'AA risulterebbe meno necessario, imho), ma nell'uso quotidiano: ovvio che con winzozz si possono aumentare le dimensioni di caratteri e icone

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Calcola il momento peggiore pare sia passato, le GTX 1060 si sono più o meno normalizzate: stanno spesso vicine al MSRP anche se mai sotto (mentre prima era facile trovarne in offerta a meno)

Ed ovviamente se venissero annunciate le nuove schede bisognerebbe CORRERE subito a comprarle
    I prezzi nel dettaglio non li conosco al momento quindi mi fido a sentimento su quanto dici sulla 1060 (che comunque da quanto ne so potrebbe essere un caso, le 1070 e in generale le AMD sono ancora overprezzate) ma che il momento peggiore sia passato dubito, alla fine tutti gli ingredienti che hanno portato all'aumento dei prezzi di GPU (e in parte anche di RAM e SSD) sono ancora lì e probabilmente ci rimarranno ancora per tutto il 2018 almeno: - anche con la flessione delle criptomonete del mese scorso i miner sono ancora una realtà - c'è scarsità di memoria flash NAND - le fabbriche di semiconduttori hanno il tetto massimo alla produzione mensile di wafer (non quello della Loacker) - i produttori di smartphone più importanti pagano bei soldi per avere la priorità sulla suddetta produzione
    Magari qualche prezzo si sarà stabilizzato ma il peggio credo sia tutt'altro che passato
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Su Amazon i prezzi della 1060 non mi sembrano affatto buoni.

la 1060 6gb stanno sui 320
    le 1070 partono da 530
    le 1070ti vanno dai 570 in su
    le 1080 su trovaprezzi, si parte da una kfa2 a 630...

prezzi mooolto alti
    fino a quest'estate non guardo più, che il portafogli piange
    se calassero di un 100ino, mi accontenterei

cmq, mi piacciono molto le gainward, si intonano con le ventole della noctua

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Su Amazon i prezzi della 1060 non mi sembrano affatto buoni.
    amazon è piuttosto caruccio, per le schede video...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su