Ci aspetti dove, a Bot Landia?![]()
Ci aspetti dove, a Bot Landia?![]()
Pare che a Bot Landia Andrea sia un nome femminile
- - - Aggiornato - - -
Ho una domanda stupidissima.
Ammettiamo di comprare un secondo monitor che mi verrebbe comodo mentre lavoro. Se gioco e' possibile disabilitarlo in modo da non occupare inutilmente la scheda video mentre arranca ad aggiornale il monitor principale?
Una piccola curiosità riguardo il primo Crysis alle prese con una RX 580.
Ho notato che in directX 10 se c'erano certi effetti luce su schermo l'immagine spariva completamente, un esempio non grave è il "lampo" quando viene vaporizzata la tuta del compagno morto appeso col paracadute, un esempio grave è subito dopo quando c'è l'alba e a quel punto sembra che l'immagine se ne vada ogni volta che ci si espone al sole.
Warhead ha un problema simile, finora non sono andato avanti oltre il primissimo livello ma lì il gioco non voleva saperne di funzionare in Directx 9 quindi mi sono messo a calare certi settaggi a caso e sembra che il problema siano le ombre e gli shaders che non possono andare oltre a medio senza far presentare il problema, poi non so ancora se è risolto visto che il primissimo livello è una scena notturna ed è possibile che in livelli alla luce del sole il problema si ripresenti.
Su google non ho trovato nulla che possa spiegare la cosa, solo istruzioni per quelli a cui non parte completamente il gioco, sembra abbastanza bizzarro che abbia un problema di compatibilità così grosso anche se è un gioco relativamente recente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Recentemente c'è stata un po' di follia riguardo il metallo liquido a causa dei video di Gamer Nexus e LTT.
Questo dovrebbe far passare la voglia a tutti.
tl;dr la reazione con il gallio corrode catastroficamente le saldature senza piombo.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Una bella passata in forno e passa tutto
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Metallo liquido
...cazzo di Skynetinvece d'inviare i T-1000 vuole fonderci le GPU
sono robe fatte con il gallio che, se usate al posto della pasta termica, ti permettono di scalare easy anche un 20C° dalla tua GPU o CPU. Il problema è che il gallio aggredisce l'alluminio, facendolo letteralmente diventare un accrocchio tipo vinavil secca, ed al contrario delle paste termiche conduce non solo benissimo il calore, ma anche l'elettricità
E poi essendo metallo è difficile da spargere e giudicare le quantità giuste, per una CPU ad esempio va bene un pochino ino ino sulla punta di un cotton fioc, se ci metti "un pisello" fai un macello![]()
Ah il gallio, è quel metallo che si fonde già a basse temperature, 20-30º se non sbaglio
Bisogna starci davvero attentissimim'immagino gli esaltati che pensino d'aver scoperto un miracolo passando dalla pasta termica al gallio. Può servire giusto a chi fa tanto benchmark, a noi comuni videogiocatori basta ed avanza un'ottima pasta, che 5º te li fa risparmiare sicuro
![]()
è eccezionale su cpu e gpu se sai cosa stai facendo, il guadagno in termini di temperatura è incredibile!
Però nel caso del video l'hanno usato per "shortare" dei circuiti ed ingannare i circuiti di protezione della gpu, andando anche a danneggiare le saldature...![]()
Attualmente cosa conviene comprare come scheda grafica per spingere tutto al massimo almeno in FHD?
1080ti e vai tranquillo![]()