Re: Il Circolino di Schede Video
Dipende da quanto sei intenzionato a tenere la scheda, se hai intenzione di cambiarla appena esce la nuova gen ok, ma se intendi tenerla un po' secondo me vale la pena, anche perché potresti overcloccarla portandola ai livelli prestazionali delle migliori custom senza rischiare di fonderla
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Dipende da quanto sei intenzionato a tenere la scheda, se hai intenzione di cambiarla appena esce la nuova gen ok, ma se intendi tenerla un po' secondo me vale la pena, anche perché potresti overcloccarla portandola ai livelli prestazionali delle migliori custom senza rischiare di fonderla
Se risparmio 50€ di dissi custom e riesco a vendere la gpu ad una cifra ipotetica di tipo 380€ ho "in tasca" 430€ verso la nuova gen, che non sarebbero male.
Se cambio dissi il valore della scheda resta identico, anzi rompono pure le palle magari che "eh l'hai aperta" :asd:
Non è che voglio buttare via la 1080, ma l'opzione di potermi comprare una 1180 finchè la 1080 vale qualcosa non sarebbe male.
Citazione:
Galf
Se risparmio 50€ di dissi custom e riesco a vendere la gpu ad una cifra ipotetica di tipo 380€ ho "in tasca" 430€ verso la nuova gen, che non sarebbero male.
Se cambio dissi il valore della scheda resta identico, anzi rompono pure le palle magari che "eh l'hai aperta" :asd:
Non è che voglio buttare via la 1080, ma l'opzione di potermi comprare una 1180 finchè la 1080 vale qualcosa non sarebbe male.
Il problema è che, visti i prezzi dell'attuale gen, la 1180 probabilmente costerà come la titan X della precedente gen :bua:
Comunque l'operazione di cambio dissi è reversibile eh, quando la vendi rimonti il vecchio dissi e a parte rivendi l'accelero.
Citazione:
freddye78
Il problema è che, visti i prezzi dell'attuale gen, la 1180 probabilmente costerà come la titan X della precedente gen :bua:
Comunque l'operazione di cambio dissi è reversibile eh, quando la vendi rimonti il vecchio dissi e a parte rivendi l'accelero.
Sì ma poi devo rivendere l'accelero :asd:
E no, non credo. I prezzi attuali non sono i prezzi MSRP (edit: in verità si sono praticamente allineati ormai, ma vabè). Se proprio va male possiamo aspettarci un centone in più delle gpu precedenti, ma gira voce che alla Nvidia siano bloccati con un tot di GPU invendute sul groppone, secondo me ci sarà un crollo dei prezzi per silurare via i pezzi rimanenti e le gpu nuove verranno vendute ad un MSRP ragionevole :boh2:
Citazione:
Galf
Sì ma poi devo rivendere l'accelero :asd:
E no, non credo. I prezzi attuali non sono i prezzi MSRP (edit: in verità si sono praticamente allineati ormai, ma vabè). Se proprio va male possiamo aspettarci un centone in più delle gpu precedenti, ma gira voce che alla Nvidia siano bloccati con un tot di GPU invendute sul groppone, secondo me ci sarà un crollo dei prezzi per silurare via i pezzi rimanenti e le gpu nuove verranno vendute ad un MSRP ragionevole :boh2:
>nvidia
>prezzo ragionevole
Pick one
Citazione:
freddye78
>nvidia
>prezzo ragionevole
Pick one
È da anni che hanno prezzi molto più vantaggiosi di AMD per prezzo/prestazioni, e non mentono sui prezzi MSRP al contrario di AMD, che altre gpu vuoi comprare? Le 3dfx?
Citazione:
Galf
È da anni che hanno prezzi molto più vantaggiosi di AMD per prezzo/prestazioni, e non mentono sui prezzi MSRP al contrario di AMD, che altre gpu vuoi comprare? Le 3dfx?
Io mica ho fatto il confronto con amd
Citazione:
freddye78
Io mica ho fatto il confronto con amd
Appunto, 3dfx? :asd:
O usi le integrate? :asd:
Citazione:
Galf
È da anni che hanno prezzi molto più vantaggiosi di AMD per prezzo/prestazioni
LOL
Citazione:
Covin
LOL
A parte il fatto che per tutto il 2017 le schede AMD erano introvabili (e per buona parte del 2018 )... sì.
La Vega 56 è sempre costata quasi 1/3 di più del costo di una GTX 1080, senza competere con la GTX 1080.
Al di sotto, o trovi una RX 580 8gb a meno di 330€, oppure ciaone.
Dall'altro lato, la Nvidia prima del delirio dei miner aveva regolarmente tagli dei prezzi che le portavano sotto le AMD, mentre dopo la crisi dei miner l'AMD è scomparsa dalla mappa e la Nvidia sta sempre lì.
Dopotutto se le AMD non le compra più nessuno il motivo mica è solo perchè sono difficili da trovare :asd:
Fatto sta che io ne dovrei comprare una perchè con l'integrata ci gira giusto il solitario e non è il momento migliore per comprare. Sia per un eventuale taglio estivo e sia perchè non si sa nvidia quando spara fuori la nuova gen. T_T
Le GPU AMD erano le migliori per minare e la domanda era tale da inflazionarne il prezzo più che non le nVidia, ma il prezzo ufficiale era migliore come prezzo/prestazioni.
E mi sembra che nuovamente le 580 8GB costino meno delle 1060 6GB.
Vega continuano a costare troppo per la HBM.
Dunque io sto vedendo su amazon (vorrei acquistare li) e diciamo che tra le 1060 6gb e le 580 8 gb come prezzi stiamo li anche se non mi sono studiati le versioni migliori per le amd. (3-350)
Io ho un monitor semplice full hd a 60 hz e adesso non ho in mente di rinnovare tutto il fisso (vorrei farlo ma non ho sghei semplicemente :D).
Tanto per il full hd una di queste e un i5 3570k credo bastino e avanzino ancora o almeno spero. Capace che tra sei mesi me lo rifaccio di sana pianta non so. Quindi si il dubbio rimane se prendere una di quelle due e comunque aspettare qualche giorno per un ulteriore calo. Stavo quasi pensando pure di prendere una 1070Ti ma pure li credo siano soldi buttati in vista delle nuove.
Citazione:
Galf
Appunto, 3dfx? :asd:
O usi le integrate? :asd:
Ripeto:i confronti li stai facendo tu, non io.
Io mi limito a dire che nvidia non è propriamente nota per avere prezzi ragionevoli, a meno che 800 euro(costo della 1080 founder al lancio) per te è un prezzo ragionevole :asd:
E le custom costavano comunque un 100/150 euro in meno della founder, si vede che abbiamo una diversa concezione di prezzo ragionevole.
Tutto questo prima del fenomeno mining che ha innaturalmente dopato i prezzi.
Amd non la considero minimamente dal momento che non la reputo una concorrente credibile nella fascia alta, e poi io ho un monitor gsync quindi non saprei che farmene :asd:
Citazione:
xyz
Dunque io sto vedendo su amazon (vorrei acquistare li) e diciamo che tra le 1060 6gb e le 580 8 gb come prezzi stiamo li anche se non mi sono studiati le versioni migliori per le amd. (3-350)
Io ho un monitor semplice full hd a 60 hz e adesso non ho in mente di rinnovare tutto il fisso (vorrei farlo ma non ho sghei semplicemente :D).
Tanto per il full hd una di queste e un i5 3570k credo bastino e avanzino ancora o almeno spero. Capace che tra sei mesi me lo rifaccio di sana pianta non so. Quindi si il dubbio rimane se prendere una di quelle due e comunque aspettare qualche giorno per un ulteriore calo. Stavo quasi pensando pure di prendere una 1070Ti ma pure li credo siano soldi buttati in vista delle nuove.
Io ti consiglio di aspettare un mesetto... si parla di un tagli dell'invenduto di Nvidia in vista delle nuove GPU. Tanto i prezzi ormai si sono assestati e quelli sono... male che vade le puoi solo trovare a meno.
Io cmq punterei ad Nvidia. Un po' visto il processore che ho (i5 8600k) e un po' perchè il supporto AMD in fatto di driver è a dir poco scandaloso... ricordo che per un intero anno non vidi mezzo driver nuovo...
Citazione:
Spidersuit90
ricordo che per un intero anno non vidi mezzo driver nuovo...
Quando scusa???
Citazione:
GeeGeeOH
Quando scusa???
Eh, bella domanda... è stato parecchio tempo fa, ai tempi della serie 6900 credo :uhm:
Negli ultimo decennio credo sia tanto se non c'è un driver nuovo ogni 2-3 mesi.
Quelli certificati da MS sono più rari, ma la certificazione vuol dire abbastanza poco...
Citazione:
GeeGeeOH
Negli ultimo decennio credo sia tanto se non c'è un driver nuovo ogni 2-3 mesi.
Sarà, ma son quasi certo che ci fu un bel periodo di magra per la mia scheda :sisi: