Re: Il Circolino di Schede Video
Non è che montando la scheda hai... toccato qualcosa che non andava toccato?
Monitor moderno che non digerisce scheda moderna mi pare improbabile.
Per avviare da usb se non era impostata prima del disco principale devi andare al bios. Mi è capitato di non poter entrare nel bios con certi pc windows. Ho risolto dando a windows il comando riavvia, così facendo credo si bypassi l'avvio rapido facendo un riavvio vero, poi premendo f2 o quel che sia durante l'avvio dovresti entrare nel bios.
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Non è che montando la scheda hai... toccato qualcosa che non andava toccato?
Monitor moderno che non digerisce scheda moderna mi pare improbabile.
È un problema risaputo dei monitor Acer... a quanto pare, semplicemente la scheda parte a un input non accettato dal monitor, almeno finché non si imposta diversamente al caricamento del driver in windows, il monitor non accetta il formato. Il problema è che non avendo ancora installato il driver la scheda fa quel cazzo che vuole (a quanto pare) e quindi resta tutto nero anche ad avvio di Windows.
Poi vabbè, c'è un cavo sata difettoso che devo sostituire (non vede più un SSD il computer, forse era dovuto a quello il problema in accensione.
Il computer funziona con la scheda vecchia quindi dubito di aver toccato alcunché, è solo un problema di quella merda di monitor.
Che poi non so se sia moderno, sia chiaro, l'ho solo comprato 1 anno fa provvisoriamente dopo che il vecchio monitor LG mi ha lasciato.
Citazione:
Necronomicon
È un problema risaputo dei monitor Acer... a quanto pare, semplicemente la scheda parte a un input non accettato dal monitor, almeno finché non si imposta diversamente al caricamento del driver in windows, il monitor non accetta il formato. Il problema è che non avendo ancora installato il driver la scheda fa quel cazzo che vuole (a quanto pare) e quindi resta tutto nero anche ad avvio di Windows.
Poi vabbè, c'è un cavo sata difettoso che devo sostituire (non vede più un SSD il computer, forse era dovuto a quello il problema in accensione.
Il computer funziona con la scheda vecchia quindi dubito di aver toccato alcunché, è solo un problema di quella merda di monitor.
Che poi non so se sia moderno, sia chiaro, l'ho solo comprato 1 anno fa provvisoriamente dopo che il vecchio monitor LG mi ha lasciato.
E se uno non ha un'altra scheda che cazzo fa ? Se poi ha formattato ? Robe da matti :azz:
P.S. Buon anno a tutti, vi auguro un 2023 pieno di GPU a prezzi stracciati :asd:
Ma infatti, è ridicolo che Acer abbia 'sto problema :asd: ma vabbè, spero nel monitor nuovo, ma intanto finché non arriva mi attacco al cazzo. E così da 300 euro che pensavo di spendere, ne ho spesi 600. Che bell'hobby videogiocar :asd:
modalità cappello di stagnola on: che anni di emme, ficcati in casa fino a farci l'abitudine, coi prezzi dell'entertainment raddoppiati, luce e gas pure.
Spero che il 2023 non assomigli ne al 20 ne al 21 ne al 22. Quindi o tutto va meglio per tutti, o meteorite gigante alla ff7.
Spero mi giri il remake di ff7 ora
Citazione:
Necronomicon
Spero mi giri il remake di ff7 ora
Quello non so, ma i coglioni girano sicuro :asd:
Citazione:
Darkless
Quello non so, ma i coglioni girano sicuro :asd:
Ormai a furia di averli girati, decollo come un elicottero
Che tradotto da noi son circa 1000 euro. Thanx but no thanx.
Citazione:
Darkless
Che tradotto da noi son circa 1000 euro. Thanx but no thanx.
https://www.nvidia.com/it-it/geforce...es/rtx-4070ti/
Citazione:
A partire da 919 €
In arrivo il 5/1
Citazione:
GeeGeeOH
Appunto, e quelli sono i modelli più scrausi, si son già visti listini con modelli da 1.100 e passa. Essendo solo custom c'è sempre l'ulteriore rincaro.
Se vogliono alzare i prezzi li alzino pure, ma la boiata delle schede V2 lhr con lo stesso numero di quelle originali è una truffa.
Anche il mercato delle vga, purtroppo, è diventato una cosa per arricchiti.. Un'ottima scusa per fare altro .. c'è il giardinaggio, il modellismo, i libri e i giochi di ruolo entrambi cartacei.. O il fai da te, che costa una cifra, ma almeno impari un sacco di cose e ti ritrovi tanti mobili carini e personalizzati. Io ho fatto un'intera cucina a colpi di elettrountensili. Massacrante ma poi alla fine son soddisfazioni. Tanti anni fa si elaboravano gli scooter e ancora prima si pasticciava con le audiocassette. Non si spendava mai così tanto e ci si divertiva un mondo.
Questi prezzi alti non possono essere solo dovuti al costo di produzione, qua ci sono dietro scelte precise.
Ho capito, non sono impazziti all'improvviso, vogliono spingere la gente ad abbonarsi al cloud gaming. Sarà un bel guadagno.
Inoltre è perfettamente in linea con la tendenza globale: prima si è persa la possibilità di avere i giochi su un supporto fisico, il prossimo step è quello di far sparire l'hardware.
Citazione:
Weltall
Ho capito, non sono impazziti all'improvviso, vogliono spingere la gente ad abbonarsi al cloud gaming. Sarà un bel guadagno.
Inoltre è perfettamente in linea con la tendenza globale: prima si è persa la possibilità di avere i giochi su un supporto fisico, il prossimo step è quello di far sparire l'hardware.
Ma a questo ci hanno già provato e non esiste una infrastruttura decente al momento.
Per giocare sul cloud devono risolvere il problema della latenza... e non darei per scontato che sia possibile.
Citazione:
Weltall
Se vogliono alzare i prezzi li alzino pure, ma la boiata delle schede V2 lhr con lo stesso numero di quelle originali è una truffa.
Anche il mercato delle vga, purtroppo, è diventato una cosa per arricchiti.. Un'ottima scusa per fare altro .. c'è il giardinaggio, il modellismo, i libri e i giochi di ruolo entrambi cartacei.. O il fai da te, che costa una cifra, ma almeno impari un sacco di cose e ti ritrovi tanti mobili carini e personalizzati. Io ho fatto un'intera cucina a colpi di elettrountensili. Massacrante ma poi alla fine son soddisfazioni. Tanti anni fa si elaboravano gli scooter e ancora prima si pasticciava con le audiocassette. Non si spendava mai così tanto e ci si divertiva un mondo.
Questi prezzi alti non possono essere solo dovuti al costo di produzione, qua ci sono dietro scelte precise.
Intanto anche i dati di vendita del Q3 2022 son stati pessimi. Se arrivati a questa primavera continuano a non vendere vedi che i prezzi cominciano a calarli. Non c'è più il mining a falsare le vendite e dare profitti costanti.
Bene, finalmente i consumatori si sono stufati di venire spremuti come limoni.
Non esiste che una GPU arrivi a costare più di due configurazioni complete