Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 183

Pagina 183 di 645 PrimaPrima ... 83133173181182183184185193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 3.641 a 3.660 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di freddye78

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Puoi non notarlo o può non darti noia, ma che io sappia (e abbia provato) gli IPS hanno tutti questo problema, alcuni più evidente, altri meno.
    Che poi sia un problema meno grave dei molti altri che hanno i TN è un altro discorso, ma un TN buono di glow non ne soffre, cosa che non si può dire degli IPS.
    A tal proposito, parlano bene dei VA :SISI:
    Paradossalmente l'immagine del mio vecchio TN era migliore del nuovo IPS, anche solo per l'assenza di qualsiasi glow.
    Io sti mirabolanti colori di cui si parla sugli ips non li ho notati.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

A proposito di schermi: sono riuscito a fare delle prove con un monitor TV LG da 24" e la situazione non è drammatica come avevo preventivato, basta spostare il joystick un pochetto più in là e la visuale è libera da dove mi siedo, la base del joystick sporge di un centimetro circa dal mobile ma è bella grande quindi non c'è rischio che cada.
    L'unico problema è stato attivare la modalità PC per eliminare l'overscan su HDMI, mi ci sono voluti due giorni e alcune ricerche su google per trovarla.

Finora non ho avuto tempo per provare come si deve giochi recenti ma finora la scheda video sembra riuscire a reggere bene lo stesso livello di dettaglio che usavo con lo schermo 1280x1024 a 1080p.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Che cos'è, 1440 x 900?

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Che cos'è, 1440 x 900?
    televisore, sarà hd
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

amk
    Guest

Puoi non notarlo o può non darti noia, ma che io sappia (e abbia provato) gli IPS hanno tutti questo problema, alcuni più evidente, altri meno.
    Che poi sia un problema meno grave dei molti altri che hanno i TN è un altro discorso, ma un TN buono di glow non ne soffre, cosa che non si può dire degli IPS.
    A tal proposito, parlano bene dei VA

EDIT: ho letto ora che tieni la luminosità bassissima, quindi ci sta che in questa condizione sia molto poco evidente e comunque il glow si nota solo con i colori scurissimi
    Ma sembra che abbiano un tempo di refresh un po' troppo alto.
    Non vorrei dire stronzate (ogni volta confondo i vari nomi), ma c'è molto ghosting su questo tipo di schermi.

Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire stronzate (ogni volta confondo i vari nomi), ma c'è molto ghosting su questo tipo di schermi.
    Smentisco, almeno per quanto riguarda il mio omen X35 AMVA, zero ghosting e gioco principalmente a fps e tps.

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Dipende dal modello, ci sono anche da 1ms
    Tipo il BenQ XR3501 se non ricordo male
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Com'è finita la storia? Tutti felici e contenti oppure hai già fatto un salto alla polizia postale?
    Lasciamo perdere va....
    È un venditore di Udine che tratta perlopiù materiale hobbistico antico (vecchi giochi) ed è anziano.
    Le sue vendite sono tutte con consegna a mano. Per questo sono stato io a proporre la spedizione con pagamento con bonifico o con ricarica. Abbiamo optato (sì conosco i rischi, ma viste le inserzioni, ero relativamente sicuro) per la ricarica così potesse già avere una somma con la quale eseguire la spedizione con spediamo.it.

Una settimana a contattarci per sapere dove fosse finita la roba. Non riusciva a darmi il tracking. Quello fornito era relativo ah una sua vecchia spedizione (ho chiamato direttamente SDA per questo). Insomma sembra proprio un vecchietto inaffidabile tecnologicamente.

Ieri abbiamo convenuto il rimborso (e infatti la sua scheda è di nuovo in vendita su Subito, 980 strix di Udine).

Ora sono di nuovo alla ricerca, ma a sto punto spero che ciò che mi ha detto ieri Amazon Francia, che arrivi a loro la 580 8gb Pulse che ho fermato il 15 settembre a 248€ spedita. Credo di aspettare quella (fortuna non ho mai disdetto questo ordine)

Cmq mai più la ricarica Postepay, anche se sono relativamente sicuro del venditore! (Anche con bonifico poteva farmi i giochetti cmq)

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

amk
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Smentisco, almeno per quanto riguarda il mio omen X35 AMVA, zero ghosting e gioco principalmente a fps e tps.
    Quel monitor mi ispira un sacco! L'hai preso da Amazon? Perché non l'ho visto in vendita!

Dipende dal modello, ci sono anche da 1ms
    Tipo il BenQ XR3501 se non ricordo male
    Guarda, se riesco a trovare uno schermo di questo tipo col GSync (tipo l'Omen appunto) mi sa che a Natale saprò di che morte morire

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Per 80 euro preferisco evitare la minima eventualità, tanto più che se decido di fare la spesa questa cifra non mi cambia la vita se in cambio ho la massima tranquillità per due anni.
    sono scelte, a me 80€ in tasca fanno comodo
    per quella differenza di cifre, preferisco il risparmio e l'acquisto su un sito cmq che reputo serio e affidabile
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Quel monitor mi ispira un sacco! L'hai preso da Amazon? Perché non l'ho visto in vendita!

Guarda, se riesco a trovare uno schermo di questo tipo col GSync (tipo l'Omen appunto) mi sa che a Natale saprò di che morte morire
    Perchè sono andati a ruba al momento dell'uscita perchè lo vendeva a 1.000 euro contro i 1200 degli altri shop e c'erano pochi esemplari

Però non so perchè non si sono riapprovigionati

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere va....
    È un venditore di Udine che tratta perlopiù materiale hobbistico antico (vecchi giochi) ed è anziano.
    Le sue vendite sono tutte con consegna a mano. Per questo sono stato io a proporre la spedizione con pagamento con bonifico o con ricarica. Abbiamo optato (sì conosco i rischi, ma viste le inserzioni, ero relativamente sicuro) per la ricarica così potesse già avere una somma con la quale eseguire la spedizione con spediamo.it.

Una settimana a contattarci per sapere dove fosse finita la roba. Non riusciva a darmi il tracking. Quello fornito era relativo ah una sua vecchia spedizione (ho chiamato direttamente SDA per questo). Insomma sembra proprio un vecchietto inaffidabile tecnologicamente.

Ieri abbiamo convenuto il rimborso (e infatti la sua scheda è di nuovo in vendita su Subito, 980 strix di Udine).

Ora sono di nuovo alla ricerca, ma a sto punto spero che ciò che mi ha detto ieri Amazon Francia, che arrivi a loro la 580 8gb Pulse che ho fermato il 15 settembre a 248€ spedita. Credo di aspettare quella (fortuna non ho mai disdetto questo ordine)

Cmq mai più la ricarica Postepay, anche se sono relativamente sicuro del venditore! (Anche con bonifico poteva farmi i giochetti cmq)

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    Ti è arrivato il rimborso o ancora niente soldi?
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Senior Member

con la postepay io ci pago solo amazon, steam e gog.
    per il resto se posso mi ancoro al vecchio contrassegno, i soldi li becchi quando vedo cammello.
    io ho un vecchio samsung 970p s-pva credo che sia sui 6ms gtg, mai visto sto ghosting.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Che cos'è, 1440 x 900?
    1920x1080, ma se non la mettevi su "just scan" tagliava i bordi anche alla risoluzione nativa e spesso quando si usava roba che andava a una risoluzione più bassa di quella nativa si resettava e riprendeva a tagliare i bordi come se fosse un segnale TV analogico.
    All'inizio pensavo si dovesse usare un cavo DVI (che al 99% in quest'isola non esiste) per la modalità PC (perché il pulsante PC/TV sul telecomando essenzialmente selezionava l'uscita DVI) ma fortunatamente c'era un'opzione "nascosta" per far comportare anche le altre uscite alla stessa maniera della DVI.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Mega Man

Se la differenza mi permette di restituire l'articolo entro due anni a costo 0 senza che il venditore fiati o crei alcun problema, la pago volentieri.

Ultimo caso l'honor 6 di mia moglie, comprato a dicembre 2015 che ultimamente di spegne anche col 40% di batteria, contattato ieri sera Amazon che dopo pochi secondi mi ha mandato l'etichetta da applicare sul pacco da inviare all'assistenza tecnica portandolo in qualsiasi ufficio postale, costo zero.

Si, la pago molto volentieri la differenza di prezzo rispetto agli shop su trovaprezzi se in cambio ho un servizio al cliente di tale livello.
    Ti sfugge che Ro9 di solito abita all'estero, quindi i tempi dell'assistenza per Amazon ita si allungherebbero

Io comprai l'Huawei Mate 7 da Media world, sono andato direttamente all'assistenza, venni a sapere che non c'erano pezzi di ricambio... me l'hanno cambiato con il Mate 8 in meno di una settimana lavorativa

Senior Member L'avatar di Matsetes

Scusate, ma che è questo sync?

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Tecniche per sincronizzare i frame prodotti dalla scheda video con il refresh del monitor che servono ad evitare il tearing:

Questo accade quando la scheda video completa un frame nuovo (sotto) mentre il monitor sta "disegnando" ancora quello precedente (sopra).
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-10-17 alle 18:57

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusate, ma che è questo sync?
    Se non attivi anche solo il semplice v-sync, in alcuni giochi può capitarti di vedere scalettature orizzontali, puoi giocare lo stesso ma dà fastidio.
    Il problema è che il v-sync può ammazzare le prestazioni se la tua configurazione non è all'altezza, meglio abbassare i dettagli e tenere il v-sync di solito.

Freesync e G sync sono versioni proprietarie create da AMD (Radeon) e nVidia presenti soltanto su monitor studiati appositamente

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

VSync è la soluzione software banalotta che "frena" la GPU dal fare troppi frame rispetto a quello che il monitor riesce a visualizzare.
    Non è che propriamente ammazzi le prestazioni, ma non sfrutta appieno la potenza disponibile e soprattutto crea stuttering "balbettamenti" (saltando frame) e lag.

GSync e FreeSync invece sono soluzioni hardware che fanno adattare il refresh del monitor ai frame disponibili senza i problemi di cui sopra.

G-Sync lo hai con le schede nVidia e FreeSync con quelle AMD.
    E serve ovviamente un monitor ad hoc.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-10-17 alle 20:37

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su