Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
Quindi non sono bug che hai riscontrato personalmente... ma che hai letto in giro... annamo bene.
Fortunatamente esistono recensioni e pareri altrui prima di fare acquisti molto delicati come quello di un nuovo sistema operativo.

La questione aziendale non so bene cosa centri e perché ti piace sollevarla mentre ti critico il fatto che te ne sei arrivato con una sparata che non è semplicemente vera: XP non è assieme a 7 il sistema più installato o che viene più installato.
Intanto ti scaldi troppo per un argomento su cui c'è davvero poco su cui scaldarsi...
Stiamo parlando solo di computer e informatica.

Detto questo, ho scritto: Un motivo ci sarà se i SO più frequentemente installati siano ancora XP e Seven.

Inteso quindi come Seven e XP sommati. E mi sembra innegabile che i due SO più popolari e più longevi siano questi due.
A dire che XP è ancora utilizzato sono Intel, Bitdefender e altre fonti.

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...o-dei-PC_12010

http://www.tomshw.it/news/windows-xp...icrosoft-67898

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...opa_58832.html

Windows 7 sembra perfino cresciuto di popolarità.

http://www.theinquirer.net/inquirer/...han-a-year-ago


Perchè XP ha ancora una discreta base installata proporzionalmente alla sua anzianità, al punto da essere tuttora usato dalla Marina statunitense (e non solo), e Seven non solo ha una forte base installata ma cresce nell'anno di rilascio di Win10?

Da qui la mia considerazione: un motivo ci sarà se utenti e aziende preferiscono i vecchi sistemi operativi piuttosto che muoversi a Win8 e Win10.
Ritenere beota/ingenuo/niubbo/bruttodaimpiccare chi resta ancorato ai vecchi SO serve a poco.
Evidentemente, da Win8 in poi, Microsoft non offre abbastanza per convincere a cambiare.

Io dovrei acquistare un pc nuovo, e ho da tempo il dubbio se mettere win10 oppure no. Sarei contentissimo di avere un win10 affidabile, sicuro e trasparente, ma leggere e sentire molti pareri negativi e poco positivi è poco incoraggiante in tal senso.