Windows 10 Windows 10

Risultati da 1 a 20 di 5437

Discussione: Windows 10

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Windows 10

Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Mai fatto su windows, certo ho un ssd per so e giochi e un disco meccanico per scaricarci roba a muzzo ma niente partizioni. Faccio male?
    Con gli SSD non hai più il problema della frammentazione che era fra le motivazioni principali per tenere i giochi separati dall' OS. In generale con i vecchi dischi meccanici il partizionamento era molto più importante di adesso (addirittura era buona cosa avere una partizione dedicata solo per il file di paging).
    Oggi più che altro è questione di organizzazione e praticità: se ad esempio devi reinstallare Windows e i giochi son nella stessa partizione poi ti tocca riscaricare tutto, mentre se li avessi in una partizione dedicata ti basterebbe reinstallare Steam e farglieli rilevare già presenti nel PC e pronti per esser avviati.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La partizione per OS è un must. Poi ho sempre avuto l'abitudine di farne anche per questione di "ordine" più che pratiche.

Dubbio: Win ovviamente è su C:, tutti i launcher sono su D: si riescono a "riparare" o mi conviene cancellarli e reinstallarli? Parlo dei LAUNCHER (Steam, Epic, Ubisoft...) non dei giochi.
    Steam mi pare possa andare lo stesso, gli altri non so, in ogni caso con lui anche se lo reinstalli puoi fargli ritrovare i giochi senza doverli riscaricare.
    Ultima modifica di Darkless; 17-08-23 alle 09:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su