Windows 10 Windows 10 - Pagina 253

Pagina 253 di 271 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.060 di 5413

Discussione: Windows 10

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Windows 10

Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Capisco, non ti saprei dire. Io l'ho sopportato per qualche anno ma ora proprio non lo digerisco più per scelte assurde e la totale lentezza nel portare novità. Perciò non rimpiango la scelta di essere tornato sul 10, cosa che faccio raramente in vita mia perché cerco di dare sempre una chance, e sono contento così. Nei benchmark guadagno anche qualche punto in più, utilizza meno ram, più compatibilità in generale e personalizzazione.
    a me l'unica cosa che digerisco poco di win11 è la minore personalizzazione del menu start..era molto meglio quello di win10...alla fine sul portatile se non fosse per la lentezza lo lascerei.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Nel pubblico non abbiamo questi problemi, Windows Vista e Windows 7 funzionano

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Visto che devo fare un'installazione pulita qualcuno ha ritrovato l'elenco di tutta la roba di sistemare su un win10 nuovo? Poi possibile che dopo più di 30 anni di windows non ci sia ancora una soluzione "1-click" per salvare tutta la propria roba?

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

"Reimposta il PC" ?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Senior Member L'avatar di mic85rm

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Visto che devo fare un'installazione pulita qualcuno ha ritrovato l'elenco di tutta la roba di sistemare su un win10 nuovo? Poi possibile che dopo più di 30 anni di windows non ci sia ancora una soluzione "1-click" per salvare tutta la propria roba?
    parli di winget?

Senior Member

Se vuoi ti passo il mio script. Ti chiede conferma per ogni cosa, così puoi decidere tu cosa fare e cosa no.

Per "salvare tutta la propria roba" che intendi ? I programmi installati ? In quel caso fatti un'immagine appena finito di installarli e sei a posto per la prossima volta.
    Idem per windows 10 configurato.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da mic85rm Visualizza Messaggio
    parli di winget?
    Questo è interessante, lo considerei se facessi almeno una clean installation all'anno.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti passo il mio script. Ti chiede conferma per ogni cosa, così puoi decidere tu cosa fare e cosa no.

Per "salvare tutta la propria roba" che intendi ? I programmi installati ? In quel caso fatti un'immagine appena finito di installarli e sei a posto per la prossima volta.
    Idem per windows 10 configurato.
    Ok, lo script è interessante....si riesce ad aprilo con un notepad per vedere tutti i testi delle conferme? Così mi faccio una copia pure di quelli.
    No beh per i programmi la maggior parte sono portable, per gli altri volendo potrei tenermi gli installer (se sono fatti bene....) ma tanto sono pochi mi basta l'elenco per non dimenticarmi niente.
    Più che altro per le impostazioni, colori, preferenze, collegamenti etc.....

Senior Member

Ok, lo script è interessante....si riesce ad aprilo con un notepad per vedere tutti i testi delle conferme? Così mi faccio una copia pure di quelli.
    Si, puoi aprire tranquillamente lo script con un editor di testo (meglio roba tipo Notepad++ che ti evidenzia il codice), poi banalmente commenti/decommenti le parti che non ti interessano (io me ne son fatto una versione ridotta levando un bel po' di roba che non mi interessava).
    Per eseguirlo lanci da amministratore default.cmd e ti si apre il prompt che ti chiede conferma per ogni modifica. Se invece usi restore.cmd ti ripristina tutto a impostazioni di partenza di windows.

https://drive.google.com/drive/folde...usp=drive_link

No beh per i programmi la maggior parte sono portable, per gli altri volendo potrei tenermi gli installer (se sono fatti bene....) ma tanto sono pochi mi basta l'elenco per non dimenticarmi niente.
    Più che altro per le impostazioni, colori, preferenze, collegamenti etc.....
    Fatti un'immagine appena installato e configurato tutto con windows ancora pulito e fai prima, ti absta un qualsiasi software gratutito tipo Macrium Reflect.
    Ultima modifica di Darkless; 16-08-23 alle 08:42

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

interessante lo script, lo prendo in prestito
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    interessante lo script, lo prendo in prestito
    Fai pure, mica l'ho fatto io

Senior Member L'avatar di Weltall

Domandona win10: da qualche giorno è arrivato una notifica nell'angolo dell'orologio dicendo che foto non sarà più capace di editing video dai prossimi aggiornamenti. Ma uffa, era una delle cose che ADORAVO di win10, perché insieme a xbox game bar facevo i video da schermo e li ritagliavo in un attimo... c'è un modo per tenersi il vecchio foto?
    Edit, a proposito di notifiche: un'altra notifica rompipalle è apparsa proprio adesso : riavviare il dispositivo per completare la configurazione di nvidia gtx 960.
    Ero stato in pace per un po' con quel settaggio consigliato da darkless. Ma niente da fare winzozz è cocciuto...
    Ultima modifica di Weltall; 16-08-23 alle 14:11

Senior Member

io quando uso windows sono messo così:
    1- partizione per windows
    2- partizione dati
    3- programmi portable, programmi installati e dai in partizione dati (volendo con portableapps si possono mettere su chiavetta)
    4- al massimo devo reinstallare i driver della gpu e del dac

ultimamente mi sono dilettato ad usare questo https://github.com/ChrisTitusTech/winutil
    ho solo usato la sezione tweak e settato gli aggiornamenti su sicurezza

NON MI PRENDO RESPONSABILITÀ PER DANNI AL SISTEMA, windows lo uso solo per un programma di debloating del cellulare

Gamer IDs

Intanto mi sta andando senza reset.....però magari lo faccio lo stesso. Come dicevo più che altro per le impostazioni/modifiche e che a volte me le segno a volte me le dimentico. Su C: alla fine ho poca roba mia, giusto quei programmi/giochi che salvano sempre in "documenti" o nell'altro posto....e di solito copio brutalmente tutto e poi vedo se devo recuperare qualcosa di utile.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    io quando uso windows sono messo così:
    1- partizione per windows
    2- partizione dati
    3- programmi portable, programmi installati e dai in partizione dati (volendo con portableapps si possono mettere su chiavetta)
    4- al massimo devo reinstallare i driver della gpu e del dac

ultimamente mi sono dilettato ad usare questo https://github.com/ChrisTitusTech/winutil
    ho solo usato la sezione tweak e settato gli aggiornamenti su sicurezza

NON MI PRENDO RESPONSABILITÀ PER DANNI AL SISTEMA, windows lo uso solo per un programma di debloating del cellulare
    Vabbè le partizioni diversificate oramai si danno per scontate

Senior Member L'avatar di Weltall

Mai fatto su windows, certo ho un ssd per so e giochi e un disco meccanico per scaricarci roba a muzzo ma niente partizioni. Faccio male?

Gamer IDs

La partizione per OS è un must. Poi ho sempre avuto l'abitudine di farne anche per questione di "ordine" più che pratiche.

Dubbio: Win ovviamente è su C:, tutti i launcher sono su D: si riescono a "riparare" o mi conviene cancellarli e reinstallarli? Parlo dei LAUNCHER (Steam, Epic, Ubisoft...) non dei giochi.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Mai fatto su windows, certo ho un ssd per so e giochi e un disco meccanico per scaricarci roba a muzzo ma niente partizioni. Faccio male?
    Con gli SSD non hai più il problema della frammentazione che era fra le motivazioni principali per tenere i giochi separati dall' OS. In generale con i vecchi dischi meccanici il partizionamento era molto più importante di adesso (addirittura era buona cosa avere una partizione dedicata solo per il file di paging).
    Oggi più che altro è questione di organizzazione e praticità: se ad esempio devi reinstallare Windows e i giochi son nella stessa partizione poi ti tocca riscaricare tutto, mentre se li avessi in una partizione dedicata ti basterebbe reinstallare Steam e farglieli rilevare già presenti nel PC e pronti per esser avviati.

La partizione per OS è un must. Poi ho sempre avuto l'abitudine di farne anche per questione di "ordine" più che pratiche.

Dubbio: Win ovviamente è su C:, tutti i launcher sono su D: si riescono a "riparare" o mi conviene cancellarli e reinstallarli? Parlo dei LAUNCHER (Steam, Epic, Ubisoft...) non dei giochi.
    Steam mi pare possa andare lo stesso, gli altri non so, in ogni caso con lui anche se lo reinstalli puoi fargli ritrovare i giochi senza doverli riscaricare.
    Ultima modifica di Darkless; 17-08-23 alle 09:18

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Ese: fallo capire ai programmatori che si ostinano a farti installare i loro software in C: (e ancora oggi in vari casi non hai la possibilità di modificare il percorso) e i dati delle applicazioni in C:\Users anche se sei riuscito ad installarla, ad esempio, in W:.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

La divisione in partizioni l'ho sempre fatta su linux dove è comodissimo gestirle per via di come funziona il filesystem, ma con la gestione di windows basata sull'orrido sistema delle lettere qual è il vantaggio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su