Windows 10 Windows 10

Risultati da 1 a 20 di 5436

Discussione: Windows 10

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Windows 10

Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Beh se sono tutti collegati, li si accende e qualcosina di aggiornamento la dovrebbero fare da soli. Rimangono le installazioni

Mi viene in mente il mio suggerimento iniziale di mettere su un serveruccio e far fare ai pc la join al dominio, e poi lanciare l'ordine di installazione software una volta per tutti.
    Ma probabilmente la scuola si sta lanciando nell'informatizzazione un po' alla cieca, per cui nemmeno te l'hanno chiesto di fargli un server.
    Ed è un peccato pereché quando insegnanti o tecnici dovranno distribuire software, gestire cartelle condivise, o altre millemila cose, ne avranno bisogno.
    Già mi immagino in futuro il viavai di pendrive e le porte usb massacrate...
    Ma non ha senso aggiornare singolarmente decine di PC e poi installarci sempre singolarmente i programmi e configurarli. Ne prepari uno, fai l'immagine e la cloni, possibilmente via rete, ma anche in locale ci metti poco. come detto in una mattinata con calma ti fai una trentina abbondante di PC anche lavorando da solo. In una giornata 60-80. Di più se siete in due.
    Per il resto le scuole oramai si appoggiano quasi tutte a google con mail di dominio, drive condivisi, classroom etc. etc., senza contare le altre piattaforme di e-learning. Si fa tutto online e via cloud con gestione da parte della scuola ridotta al minimo. Giusto la creazione di utenti e corsi. Le USB si usano relativamente poco.
    Ultima modifica di Darkless; 30-08-23 alle 20:29

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su