Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Gparted lo fai partire da qualsiasi live di linux.
Partition Wizard da qualche versione non ti fa fare il tool bootale con la versione gratuita. Se il PC parte puoi tranquillamente usare la versione portable da chiavetta.
Se vuoi stare in ambiente Windows c'è Easeus Partition Master che ti permette anche di creare USB bootable con la versione gratuita.

Vedo che gparted ha già comodo da scaricare il tool che ti crea la chiaveta (almeno così mi pare dal loro sito, direi che è la cosa più comoda a questo punto.

Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
Quindi è il disco di un portatile. Se ti riuscisse di smontarlo e collegarlo in esterno al tuo pc, vedi se da gestione computer lo puoi sistemare, o se hai un mac stessa cosa da gestione disco gli dai il comando inizializza disco.
Purtroppo è uno di quei ultrabook cinesi, è un pezzo unico tutto saldato...processore Atom come hdd una MMC saldata da 64gb (neppure troppo performante), 4gb di ram (ovviamente non espandibile),unica cosa un lettore MMC / microSD, credo non sia possibile ma forse comprando una sandisk extreme PRO da 128gb sarebbe decisamente più veloce della ssd interna (sempre se il lettore è decente)...

Quasi quasi proverei ma non so se è possibile installare windows su una SD "esterna" collegata al lettore