Secondo me la situazione è praticamente la stessa delle licenze OEM.
Secondo me la situazione è praticamente la stessa delle licenze OEM.
Tra l'altro se non attivi, hai semplicemente una scritta e non puoi cambiare sfondo, niente di drammatico
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho Windows 10 pronto da installare da mesi, ma avendo Windows 7 perfettamente funzionante non ne vedo la necessità.
Secondo voi faccio bene a perdere tempo per installarle Win10 e poi dover reinstallare tutti i vari programmi, oppure mi tengo il 7 e vado avanti finchè dura o finchè non cambio PC?
Puoi installarlo sopra senza dover reinstallare niente.
Il setup dovrebbe dirti se hai hardware non supportato.
Comunque io non ho trovato un PC dove non andasse.... e l'ho installato anche su PC del 2008.
Comunque ho notato oggi che, se nella sezione "Impostazioni -> Sistema -> Schermo" si mette un ridimensionamento personalizzato (io per esempio uso 115%, perché a 2560x1440 usare il 100% rende tutto troppo piccolo), quasi tutte le live tile tranne nelle app Foto e Notizie, smettono di funzionare.
Tornando al 100% o usando uno dei ridimensionamenti proposti, tornano in funzione.
Il problema è che i ridimensionamenti proposti (125% - 150% ecc...) creano, su alcuni software, una sorta di sfocatura dell'immagine che fa sanguinare gli occhi...![]()
Io uso 125% su monitor 1440 e mi va tutto bene...
Da novembre ho un Rx 480, ma prima avevo la 670 e GFExperience lo vedevo bene.
Credo ci sia ancora, sì, ma dato che il difetto si presenta solo con alcuni programmi non mi va di smanettarci.
Sembra più un problema legato al programma, non a Windows; un po' come se non fosse compatibile con il ridimensionamento.![]()
È possibile togliere la voce sospendi quando si vuole arrestare il sistema? Ieri per sbaglio lho premuta e il pc si è impallato.
Clic destro sul bottone di Windows in basso a sinistra -> Opzioni spegnimento -> Impostazioni di risparmio energia aggiuntive (è sulla destra) -> Specifica comportamento pulsanti di accensione (sulla sinistra) -> Clicca "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili" e togli la spunta in basso da "sospensione".
Per il momento solo se vuoi sfruttare i primi giochi con le Dx12.
E comunque inevitabile, tanto vale mettersi il cuore in pace e farlo.