I mod quelli Bbbelli! Click bait of course I mod quelli Bbbelli! Click bait of course - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58

Discussione: I mod quelli Bbbelli! Click bait of course

Senior Member L'avatar di Reeko

Re: I mod quelli Bbbelli! Click bait of course

Citazione Originariamente Scritto da Spochyn Visualizza Messaggio
    porcamerdaporca!

io ho preso un approccio differente... pezzi di mobili, sfasciacarrozze, legno in avanzo e la roba più stabile che riuscissi a creare,... non c'è paragone con il tuo, ma non ci voleva essere neanche nell'idea principale. cioe' da me costava piu' il g29( che non riesco a farmi piacere comunque) che tutto il resto! (sedile alfetta in pelle recuperato a 30 euro. Funny story, mi ha quasi ammazzato, pensavo che il box sotto fossero i contatti del sedile riscaldato.... ehhh no! dato voltaggio.. erano l'airbag laterale, saltato in aria mi e' volato il sedile con le staffe sotto, quasi al soffitto passando a 5 cm dal mio naso mezzora successiva ad attendere eventuali carabinieri, per il botto esagerato, mai arrivati, probabilmente i vicini vedendo le robe che faccio di solito avran detto "sticazzi, avrà fatto qualche altra cazzata" )

il progetto della struttura main, viene da un canale youtube facilmente recuperabile tipo cercando "postazione under 100 dollars", poi ho apportato delle modifiche sia per semplice esercizio di stile( guido in vr, metà delle cose non servono ad una minchia, perchè semplicemente manco le vedi) o per quello che guido. solitamente, ruote scoperte anni 60/70/metà 80, da li il cambio ad h modificato.
    Io iniziato con G27 attaccato alla scrivania, poi comprata postazione in ferro della GT Omega.
    Spaccato il G27, preso Fanatec CSL Elite con corona formula e pedaliera CSL Elite con cella di carico.
    Uscito il Fanatec CSL DD a 8nm preso quello.
    Cambiata pedaliera e presa una Heusinkveld Sprint e di conseguenza presa postazione in profilati che quella della GT Omega non la reggeva. Si fletteva per via del carico esercitato schiacciando il freno.
    Passo finale, quello di adesso con la base VRS da 20nm.
    Poi credo che basta

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Spochyn

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    mi piace la soluzione della buttonbox/cambio che nasconde l'alimentatore

in before "this is fine"

il forum me s'e' magnato la risposta.. comunque si, ma e' in una stanza 6x3, pure abbastanza occupata, sali dall'altro lato e di solito è contro il muro, manco se domani vieni qua ti accorgeresti del dietro. sarebbe stato uno spreco di materiale andare a coprire tutto.

bicietto ti ha gia risposto reeko, ma l'ho sritto anche prima amo le ruote scoperte vintage six,seven eigh's , e niente se vuoi quel feeling, usare la frizione a pedale bestemmiare quando canni i giri con il turbo attivo e spacchi il cambio, , il cambio ad h ti serve.

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Io iniziato con G27 attaccato alla scrivania, poi comprata postazione in ferro della GT Omega.
    Spaccato il G27, preso Fanatec CSL Elite con corona formula e pedaliera CSL Elite con cella di carico.
    Uscito il Fanatec CSL DD a 8nm preso quello.
    Cambiata pedaliera e presa una Heusinkveld Sprint e di conseguenza presa postazione in profilati che quella della GT Omega non la reggeva. Si fletteva per via del carico esercitato schiacciando il freno.
    Poi credo che basta

20 Nm 'ccatroia vale pure come palestra??, scherzo immagino che siano a copertura di feedback più precisi. io puntavo il Moza da 12, ovviamente fancu'... anche la pedaliera nel caso . Che credo su questa struttura regga.. credo.. cosi il g29 lo smollo, che non mi ha mai convinto appieno, gli preferivo il thrusthmaster scemo a cinghia di meta' prezzo e 10 anni precedenti( anche piu plastica, ma vabbe) pedaliera si migliore, di mille spanne, quella del logitech ma curioso di provare una loadcell

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma col numero di marce del veicolo vs numero di marce nel cambio come fai?

A veder mi sa che hai al cambio 5 marce + retro.

Se il veicolo ha 6 marce o più?

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Per rally e auto vecchie sì, se si cerca il "realismo". Altrimenti cambi sequenziale al volante e gg
    per me se gli facciamo vedere il BDH H1SQ "Bazooka" se lo compra all'istante
    anzi, facciamocelo regalare

Poi credo che basta
    sicuro di non voler passare ai pedali attivi?

20 Nm 'ccatroia vale pure come palestra??, scherzo immagino che siano a copertura di feedback più precisi. io puntavo il Moza da 12, ovviamente fancu'... anche la pedaliera nel caso
    a meno che tu non voglia simulare una vettura indycar (che non ha aiuti allo sterzo), una GT3 moderna è sui 12Nm di picco.
    ma imho è più roba per professionisti. Un motore da 9/12nm di picco di coppia è più che sufficiente per divertirsi

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma col numero di marce del veicolo vs numero di marce nel cambio come fai?

A veder mi sa che hai al cambio 5 marce + retro.

Se il veicolo ha 6 marce o più?
    per attivare la retro si fa come con le macchine reali, si spinge in giù la leva del cambio sulla sesta.
    In fascia medio-alta hai da minimo 7 o 8 marcie più retro
    il cambio della trustmaster ha 8 slot (di cui due coperti nella foto)
    Ultima modifica di Rot Teufel; 30-05-25 alle 07:41

Vai via con la forza di mille soli .semicit

per me se gli facciamo vedere il BDH H1SQ "Bazooka" se lo compra all'istante
    anzi, facciamocelo regalare

idraulici!!! oh poi si dice per sentito, vorrei provare ste cose, perchè è un attimo passare da una cosa fica, a come gli audiofili cambiar casa perchè non ha la forma giusta per l'impianto audio che ne è costato la metà

a meno che tu non voglia simulare una vettura indycar (che non ha aiuti allo sterzo), una GT3 moderna è sui 12Nm di picco.
    ma imho è più roba per professionisti. Un motore da 9/12nm di picco di coppia è più che sufficiente per divertirsi

vetture scoperte privo di servosterzo si, ma conto che ad un 70-80 % , 12 Nm sia nettamente sopra boh i 2, 1,80 del g29 eccheccazzo dai! chiedo a reeko comunque che io sta roba purtroppo mai provata.

per attivare la retro si fa come con le macchine reali, si spinge in giù la leva del cambio sulla sesta.
    In fascia medio-alta hai da minimo 7 o 8 marcie più retro
    il cambio della trustmaster ha 8 slot (di cui due coperti nella foto)
    no in realta' la retro è l'equivalente della prima normale nelle macchine odierne( simulativamente parlando eh) infatti sto thrusthmaster che costa un miliardo ora ho appena visto ( preso per 112 amazon, boh4 anni fa?), e' di base 8 switch, due li ho bloccati, con una mascherina di plexy e, devo montargli un basculante per la retro , in modo che la puoi farla entrare solo ed esattamente se la vuoi. liberandola con il ditino.

vabbe quote a cazzo, mi s'e mischiato

no in realta' la retro è l'equivalente della prima normale nelle macchine odierne( simulativamente parlando eh) infatti sto thrusthmaster che costa un miliardo ora ho appena visto ( preso per 112 amazon, boh4 anni fa?), e' di base 8 switch, due li ho bloccati, con una mascherina di plexy e, devo montargli un basculante per la retro , in modo che la puoi farla entrare solo ed esattamente se la vuoi. liberandola con il ditino.

vabbe quote a cazzo, mi s'e mischiato
    Costa un miliardo?
    Vai a vedere il Fanatec che ho io
    E non cercare quello che ha scritto Rot

Costa un miliardo?
    Vai a vedere il Fanatec che ho io
    E non cercare quello che ha scritto Rot

Giasso', era un iperbole voluta, rispetto a quanto lo pagassi, e a quanto viene venduto oggi e aggiungo per 100 ci stava, per quello che è, overprezzatino eh. ma è solido buono e preciso funziona bene, a 200 euro vado a recuperane uno allo sfasciacarrozze, una settimana di bestemmie e pulizie, qualche sensore hall e vaffanculo anche
    Ultima modifica di Spochyn; 30-05-25 alle 08:53

idraulici!!! oh poi si dice per sentito, vorrei provare ste cose, perchè è un attimo passare da una cosa fica, a come gli audiofili cambiar casa perchè non ha la forma giusta per l'impianto audio che ne è costato la metà

vetture scoperte privo di servosterzo si, ma conto che ad un 70-80 % , 12 Nm sia nettamente sopra boh i 2, 1,80 del g29 eccheccazzo dai! chiedo a reeko comunque che io sta roba purtroppo mai provata.
    c'ho un Moza R9
    comunque ti capisco, anche a me piacerebbe passare dai Moza SRP ai Simgrade VX-Pro per vedere l'effetto che fa, facendomeli prestare prima di spendere certe cifre.
    Il problema degli idraulici è che costano un botto

Vai via con la forza di mille soli .semicit
    mi sa che hai visto i Moza mBooster
    Ultima modifica di Rot Teufel; 30-05-25 alle 08:52

che quote veramente del porcatroia
    Comunque già gli 8nm del CSL DD ti fanno sentire cose che il G29 te le sogni.
    Ma credo che un bundle Moza R9 venga meno

- - - Aggiornato - - -

minchia, costano un botto di meno dei simucube

c'ho un Moza R9

Dai, ma davvero? com'è? hai avuto anche modo di provare il fanatec modello si ma forse no, 5- 8 Nm -basta l'alimentatore con piu' wattaggio? io stavo vedendo il moza 12, intrigato dalle nuove feature. daje che mi convinci!!

comunque ti capisco, anche a me piacerebbe passare dai Moza SRP ai Simgrade VX-Pro per vedere l'effetto che fa, facendomeli prestare prima di spendere certe cifre.
    Il problema degli idraulici è che costano un botto

quelli li ho visti, poi ho oggettivamente tolto la pagina da davanti gli occhi

che quote veramente del porcatroia
    Comunque già gli 8nm del CSL DD ti fanno sentire cose che il G29 te le sogni.
    Ma credo che un bundle Moza R9 venga meno

- - - Aggiornato - - -

minchia, costano un botto di meno dei simucube
    assolutemente, sto facendo mille cose in contemporanea comunque Moza hanno pure fatto un taglio di prezzi ulteriore, alla fine con il millino tiri dentro: base 12Nm, un cerchietto scemo come sterzo , e due pedali su tre boni.

se devi spendere mille, vai di questo https://vrs.racing/product/lite-form...-base-2-pedals
    la base è bloccata via software a 9nm, che poi upgradare in futuro fino a 20nm

wohh sto leggendo un pò le specifiche.. azzo, non è niente male . grazie Reeko ci vado più a fondo. Poi anche grazie meno, perchè mo ho un macaco sulle spalle che gli devo andare a pigliare na birra per non fargli premere inavvertitamente tasti rossi invitanti

Bannato

Mi pare di capire che la postazione sia nascosta in garage/cantina, perché vedo cacciaviti e attrezzi fai da te.
    L’importante è che se entra una femmina ( per qualsiasi motivo, potrebbe anche capitare!) non veda in nessun modo quella roba lì.
    Pensa se morivi quando è esploso l’airbag, non credo che la scena sarebbe stata di facile lettura per gli inquirenti, ti avrebbero scambiato per un sicario che stava progettando un’auto bomba. Che sarebbe stato comunque più dignitoso.

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che la postazione sia nascosta in garage/cantina, perché vedo cacciaviti e attrezzi fai da te.
    L’importante è che se entra una femmina ( per qualsiasi motivo, potrebbe anche capitare!) non veda in nessun modo quella roba lì.
    Pensa se morivi quando è esploso l’airbag, non credo che la scena sarebbe stata di facile lettura per gli inquirenti, ti avrebbero scambiato per un sicario che stava progettando un’auto bomba. Che sarebbe stato comunque più dignitoso.
    Non si nasconde nulla qua, trivanetto piccoletto ma carino una stanza e' adibita studio laboratorio, con ognuna delle quattro pareti per musica, elettronica, fai da te-modellismo , informatica , boiate del momento. poi gente viene gente va, ma è l'unica stanza di cui mantengo il pieno controllo.

Dai, ma davvero? com'è? hai avuto anche modo di provare il fanatec modello si ma forse no, 5- 8 Nm -basta l'alimentatore con piu' wattaggio? io stavo vedendo il moza 12, intrigato dalle nuove feature. daje che mi convinci!!
    letto solo adesso in quanto il quote era sminchiato.

in realtà stavo per andar di Fanatec, ma grazie a Thomas Jackermeier era sempre out of stock, tranne che per il black friday (ed infatti fino all'acquisizione di Corsair, Fanatec rischiava la chiusura, con una cordata capitanata da Logitec, Moza, Simagic ed altri marchi pronti ad acquistare i brevetti).

Quindi ho optato per la concorrenza, il pacchetto Moza costava meno di Simagic ed ho voluto fare una scommessa, aspettando la versione V2 (rev a) che eliminava la connessione bluetooth da base e volante, usando invece connessione ed alimentazione diretta.
    Altro fattore che m'ha portato a sceglierli, il software dei settaggi, leggero, intuitivo, con molte opzioni di settaggi vari per gli smanettoni ed un quick release a ball bearings solido.

Per il momento la scommessa è andata bene e nel corso degli anni hanno sistemato alcune pecche, tra cui l'aggiornamento del firmware che era un prega e spera (roba che è successa anche a Fanatec).
    Con le ultime due versione del FFB (v3 e l'attuale v4) han portato tante belle migliorie, soprattutto a livello di cogging.
    Unico difetto, essendo un dissipatore passivo in alluminio con certi giochi diventava un fornetto (coi miei settaggi il motore raggiungeva i 53°-55°), specie d'estate, tanto che l'anno scorso ho optato per montare due ventole laterali usb. Per il controllo delle temperature uso un programma di terzi per controllare la temperatura e sembrerebbe che con il FFB V4 effettivamente sia più bassa (no, non ho fatto un test senza ventole per vedere l'effetto che fa).

Vediamo adesso come andrà a lungo termine, anche se non credo che durerà 15 anni come il G25

Attualmente il mercato è saturo e ti conviene guardare in giro ovunque, a seconda del budget

61,861 L'avatar di fulviuz

foto qui
    Io volevo fare una roba del genere prendendo un'auto vecchia o solo la parte cruscotto sedile vetro ecc...

letto solo adesso in quanto il quote era sminchiato.

Attualmente il mercato è saturo e ti conviene guardare in giro ovunque, a seconda del budget
    Grazie Rot, preziose info insieme a quelle di Reeko, mi studierò un po' di roba nei prossimi giorni!

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Io volevo fare una roba del genere prendendo un'auto vecchia o solo la parte cruscotto sedile vetro ecc...
    Sul vetro avrei qualche dubbio sul senso, oh, poi questione di spazi disponibili! cruscotto e il resto guarda, c'e' il canale amstudio, che ha portato svariate integrazioni tra strumenti analogici e simhub. Ti dico solo di lasciar perdere la vibrazione sotto i pedali, che è nammerdamerdagarantita™ il sedile tieniti anche le slitte e tutto, cosi mantieni il meccanismo per la regolazione della distanza( ho un attuatore lineare li di fianco, da almeno tre anni, che dovrei fare due saldature e un buco per integrarlo e rendere la regolazione sedile elettrica, culo pesante tanto, e comunque, tanto non le cambio mai le regolazioni della seduta..).
    se ti ci butti non farti problemi, son paio di assi 10x2,5cm, un foglio di compensato, due mensole di truciolato buttate in balcone, po' di viti, circolare o troncatrice. due orette al giorno per una settimana e si tira su. servissero quote, mando al volo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su