Wow che divertimento il multiplayer pieno di cheaters che ti abbattono ogni 2 secondi senza nemmeno vederti![]()
Wow che divertimento il multiplayer pieno di cheaters che ti abbattono ogni 2 secondi senza nemmeno vederti![]()
Vabbè non è che è pieno...
Comunque inizio a prendere la mano e fare risultati dignitosi. Per ora come supporto. Devo dare ragione a bicio che il defibrillatore è un po' esagerato, secondo me cambieranno l'animazione per farlo diventare un po' più lungo
Idem, ho smesso di giocare ai fps multi da COD MW2, l'originale, non il remake, quando le mappe si sono riempite di cheaters con l'aimbot che ti seccavano anche dietro ai muri, vedo che la situazione non è cambiata minimamente anzi è pure peggiorata.
Mai capito che divertimento ci ricavino questi perdenti, si vincessero dei premi in base ai punti fatti capirei, ma qui hai solo un punteggio, che soddisfazione hai a fare un punteggio altissimo che non hai fatto alcuno sforzo per raggiungerlo?
Alla fine è un gioco gradevole, ma non so quanto possa durare. Comprarlo a prezzo pieno è pura follia. A 40 sì
Io mi ricordo che in CoD 4 quando spuntava fuori un cheater, tempo 2 minuti e il punkbuster lo segava subito... Andando avanti con gli anni la situazione è peggiorata molto, counter strike e apex legends sono pieni zeppi di hacker
Non capisco hackerare in un gioco dove non c'è il rank tipo questo ma vabbè
e comunque dovrebbero mettere interamente ditruttibili gli edifici, non solo alcuno e non solo le pareti esterne![]()
nella mappa cittadina trovi sempre gente piazzata su qualche edificio, anche diroccato, o tetto, che è una rottura di scatole perchè diventa quasi un tower defensealmeno potresti tirar giù l'edificio e bon, risolto il problema
e invece..
L’hacking credo sia un fenomeno legato per lo piu’ ad un età prepuberale e puberale, fenomeno alimentato poi dagli streamers, non credo sarà una piaga su bf; io sto giocando a bo6 e giocandolo sulla series x, non posso far altro che scegliere il cross play; ma non ho notato hackers, probabilmente ne avrò anche incontrati ma non avendoli notati presumo fossero comunque pochi; se non impattano su bo6, a maggior ragione su Bf.
Giocatori sospetti in gran numero li ho trovati solo su cod mw1 (reboot) e su warzone, ma è anche vero che sono titoli dove alcuni players giocano coordinati e tipo 6-8 ore al giorno, chiaro che a quel punto è come se stessi giocando ad uno sport qualsiasi contro dei semi professionisti.
Comunque bf6 se lo prendo, sarà probabilmente su ps5 visto che non è sul pass, e il pad col feedback di ritorno di ps5 è fico
Ultima modifica di Biocane; 09-08-25 alle 11:46
magari mi ricordo male, ma mi sembra di aver letto che praticamente tutti i migliori giocatori di CS usano qualche tipo di wallhack![]()
i cecchini sono un goccio OPl'unico modo di contrastarli è con altri cecchini
e ricorda molto il gameplay di World of Tanks delle artiglierie, che giocavano un gioco a parte dandosi la caccia a vicenda e facendo un macello sul campo di battaglia con gli altri giocatori
qui se uno o più cecchini prendono un lato, è finita, da quella parte non ci passi
tipo nella mappa di sfondamento sulla montagna, al primo punto di controllo, con due zone aperte ai lati e la collinetta al centro
i lati vengono presi dai cecchini e non ci passi, la collinetta è presa da tutti gli altri giocatori in difesa e diventa un kill box dove non ci passi
gg
anche in delta force i cecchini sono OP, ma le mappe offrono tanti ripari e ci si muove più velocemente, quindi bisogna essere MOLTO bravi con quelle armi e aver pazienzaquindi sono in pochi a giocarci e solo in alcune situazioni
![]()
Ma delta force com’è rispetto ad un battlefield canonico? Tra un po’ esce anche su console
in Delta Force ci sono vari personaggi (con una loro storia, background ecc) suddivisi nelle varie classi. Ogni personaggio ha un paio di set d'abilità unico (tipo il personaggio A dell'assalto ha una sorta di lanciagranate multiplo e può correre più velocemente per tot secondi, il personaggio B dell'assalto ha degli esplosivi e può far degli scatti maggiori, il medico A ha la pistola che cura gli altri a distanza, mentre il B lancia uno stormo d'insetti meccanici che danneggia la vita degli avversari lungo il percorso, lo scout A ha un'arco che rileva i nemici lungo il percorso mentre il B ha un sensore che gli indica dove si trovano gli avversari vicini, e così via)![]()
le classi hanno dei set di armi fisse e quindi non tutti usano tutto. Le armi hanno tipo 70/90 sblocchi di accessori vari a testa, quindi c'è parecchio da "farmare", e puoi intercambiarli come vuoi senza limiti con le combinazioni che preferisci e non necessariamente gli sblocchi più alti sono migliori. Poi ogni accessorio può essere ulteriormente modificato a piacere cambiandone i parametri (tipo chessò, la maniglia del fucile gli si può migliorare l'oscillazione a discapito del tempo di mira).
le mappe sono abbastanza grandi in generale con diversi approcci possibili. Mappe da conquista di punti di controllo o attacco/difesa. Gli sviluppatori se vedono che si creano dei colli di bottiglia poi le modificano. Puoi usare i vari veicoli (carri armati/elicotteri/barche).
Il ritmo di gioco è molto veloce, si muore in un nonnulla, si corre velocemente, si rinasce subito o quasi sempre vicino al fronte quindi non hai tanti tempi morti. Se sei bravo fai stragi, se sei incapace c'è rischio che ti fai partite senza riuscire a uccidere nessuno o quasi. La mia media di uccisioni dove già sono contento è una decina a partita![]()
Grafica più pulita e meno fronzoli, i nemici si vedono abbastanza bene
Lato monetizzazione, vendono a peso d'oro (circa 20/25 euro) bundle di skin delle armi, o gatcha per armi e skin "particolari" dei personaggi. Il pass dura 3 mesi e sblocchi skin armi/bonus exp per le armi/orpelli vari del profilo utente o "portafortuna" da mettere nelle armi. Da spendaccione vergognoso quale sono, io ho solo comprato i pass a 10 euro, visto che le skin delle armi ecc, sono fighe alcune, ma tanto in gioco non ti guardi mai l'arma nè il personaggio![]()
Ci sono sempre o spesso, un botto di missioni/sfide periodiche per sbloccare cose (sempre skin armi/veicoli/bonus exp ecc) e spesso è soverchiante per le cose da fare, se uno ci vuole star dietro. Il pass ha un limite settimanale di punti exp che puoi fare, di solito lo si completa in 15/20 partite la settimana, costringendoti a giocarci settimanalmente per poterlo completare, anche se si possono comprare dei boost e comunque anche giocandoci metà del tempo che dura, lo si dovrebbe completare almeno nella parte che da orpelli vari visto che metà del pass è solo boost all'esperienza delle armi
Buona parte delle armi, con i giusti accessori, diventano dei fucili laser senza oscillazione o quasi, permettendo ai pro di uccidere chiunque con un click ben puntato alla testapro che hanno la mania di saltare quando sparano o quando girano l'angolo, visto che non si perde di precisione.
C'è la modalità "warzone" che è punti di controllo/assalto difesa, la modalità estrazione (tutta un'altra parrocchia, gli sblocchi non sono condivisi ecc), poi c'è la campagna Black Hawk Down che è improponibile o quasi se non si è in squadra, poi altre modalità sempre da fare in squadra che possono ricalcare la prima alla warzone o quella estrattiva
per essere un gioco gratuito c'è un botto di roba
una cosa che è nettamente diversa è che in Delta Force i nemici non li vedi mai sulla mappa, salvo l'uso d'abilità particolari come l'arco dello scout. In battlefield invece vedo sempre ovunque dove sono gli altri giocatori o quasi, tipo diverse volte ho notato giocatori che "facevano il giro largo" andandoli a tanare, mentre in delta force sta cosa non esiste, puoi benissimo aggirare le linee nemiche o fare stragi senza che nessuno ti veda, o appostarti in un punto e ciaone a beccarti. Quando muori puoi lanciare un alert dicendo che li c'è qualcuno, ma non so se lo vedono tutti i solo i tuoi compagni di squadra![]()
Ultima modifica di Bicio; 09-08-25 alle 13:09
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
@bicio sembra figo, lo provo di sicuro visto che è gratis, ho letto che pure la campagna dovrebbe essere gratis
- - - Aggiornato - - -
Però il mw2 è stato l’episodio più squilibrato in quanto a killstreaks e robe in aria, anche io lo ricordo come una merda totale, dopo hanno (quasi) sempre reso le killstreaks meno invasive, nell’ultimo cod ad esempio sono pochi quelli che riescono a chiamare killstreaks pesanti e comunque nulla a che vedere con l’ac 130 di mw2 o i cani di waw (grazie ai quali facevo partire da 25-0 e avevo ratio 2,3 come un vero pro)
Il più bello è sempre considerato cod 4 (mw1) che in effetti per tante cose lo era, a partire dalle mappe e dalle diversificazione effettiva delle mappe, ma quando rigiocai la remastered mi son tornate in mente alcune cagate tipo il martirio che in modalità come QG erano insopportabili o granate lanciate subito nei ced, lanciagranate e alcune mappe dove col cecchino erano ingiocabili (per chi veniva cecchinato)
Ultima modifica di Biocane; 09-08-25 alle 13:28
Infatti in cod4 nei server seri cerca e distruggi il lancia granate era vietato, perché angolandolo in un certo modo potevi lanciarlo dal tuo spawn direttamente in quello della squadra avversaria in certe mappe. In alcune mappe si poteva fare anche con le granate e infatti erano una merda, in mw2 hanno ridotto parecchio la gittata delle granate![]()
Datti un pò di tempo per acclimatarti.
Ne serve per cominciare a conoscere un pò le mappe (che cambiano con la distruzione) ed i movimenti.
Quando comincia a muoverti decentemente si comincia a rendere.
Comincia col NON andare in giro da solo, sempre in team e guardare dietro.
Concordo.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
i cecchini sono un dito in culo vergognosouna manciata di loro + distruzione della mappa = tocca stare stradiati fissi contro qualcosa per cercare di non finire uccisi o essere sempre seccati e gg
anche i carri armati mi sembrano parecchio coriaceinon so se con 3 colpi di razzi vengono distrutti, forse di più, sicuramente se c'è dietro un geniere a riparare auguri, non ci fai niente
in delta force con 3 razzi vengono distrutti infatti hanno vita breve e i genieri sono parecchio lenti a riparlo
![]()
una cosa che mi manca di delta force è il poter chiamare cose ogni tot punti che fai durante la partitaartiglieria fumogena, artiglieria "liscia", veicoli vari, punto di rientro dell'intera fazione
poi li c'è anche il super missile che ammazza tutti i nemici in una bella zona ampia che è dannatamente OP che è odioso, visto che solo chi fa un botto di punti lo ottiene e già sta facendo una strage da solo, con quello si becca un bel bonus al punteggio finale oltre al fatto che spesso vengono usati nell'ultimo punto di conquista per uccidere a ripetizioni i difensori
![]()
Madonna bicio, abbiamo capito che giochi a delta force, anche basta però
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Madonna galf, abbiamo capito che giochi a the finals, anche basta però