Battlefield 6 (oppure BFBC3??) Battlefield 6 (oppure BFBC3??)

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Discussione: Battlefield 6 (oppure BFBC3??)

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  1. #11
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    Re: Battlefield 6 (oppure BFBC3??)

    in Delta Force ci sono vari personaggi (con una loro storia, background ecc) suddivisi nelle varie classi. Ogni personaggio ha un paio di set d'abilità unico (tipo il personaggio A dell'assalto ha una sorta di lanciagranate multiplo e può correre più velocemente per tot secondi, il personaggio B dell'assalto ha degli esplosivi e può far degli scatti maggiori, il medico A ha la pistola che cura gli altri a distanza, mentre il B lancia uno stormo d'insetti meccanici che danneggia la vita degli avversari lungo il percorso, lo scout A ha un'arco che rileva i nemici lungo il percorso mentre il B ha un sensore che gli indica dove si trovano gli avversari vicini, e così via)

    le classi hanno dei set di armi fisse e quindi non tutti usano tutto. Le armi hanno tipo 70/90 sblocchi di accessori vari a testa, quindi c'è parecchio da "farmare", e puoi intercambiarli come vuoi senza limiti con le combinazioni che preferisci e non necessariamente gli sblocchi più alti sono migliori. Poi ogni accessorio può essere ulteriormente modificato a piacere cambiandone i parametri (tipo chessò, la maniglia del fucile gli si può migliorare l'oscillazione a discapito del tempo di mira).

    le mappe sono abbastanza grandi in generale con diversi approcci possibili. Mappe da conquista di punti di controllo o attacco/difesa. Gli sviluppatori se vedono che si creano dei colli di bottiglia poi le modificano. Puoi usare i vari veicoli (carri armati/elicotteri/barche).

    Il ritmo di gioco è molto veloce, si muore in un nonnulla, si corre velocemente, si rinasce subito o quasi sempre vicino al fronte quindi non hai tanti tempi morti. Se sei bravo fai stragi, se sei incapace c'è rischio che ti fai partite senza riuscire a uccidere nessuno o quasi. La mia media di uccisioni dove già sono contento è una decina a partita

    Grafica più pulita e meno fronzoli, i nemici si vedono abbastanza bene

    Lato monetizzazione, vendono a peso d'oro (circa 20/25 euro) bundle di skin delle armi, o gatcha per armi e skin "particolari" dei personaggi. Il pass dura 3 mesi e sblocchi skin armi/bonus exp per le armi/orpelli vari del profilo utente o "portafortuna" da mettere nelle armi. Da spendaccione vergognoso quale sono, io ho solo comprato i pass a 10 euro, visto che le skin delle armi ecc, sono fighe alcune, ma tanto in gioco non ti guardi mai l'arma nè il personaggio

    Ci sono sempre o spesso, un botto di missioni/sfide periodiche per sbloccare cose (sempre skin armi/veicoli/bonus exp ecc) e spesso è soverchiante per le cose da fare, se uno ci vuole star dietro. Il pass ha un limite settimanale di punti exp che puoi fare, di solito lo si completa in 15/20 partite la settimana, costringendoti a giocarci settimanalmente per poterlo completare, anche se si possono comprare dei boost e comunque anche giocandoci metà del tempo che dura, lo si dovrebbe completare almeno nella parte che da orpelli vari visto che metà del pass è solo boost all'esperienza delle armi

    Buona parte delle armi, con i giusti accessori, diventano dei fucili laser senza oscillazione o quasi, permettendo ai pro di uccidere chiunque con un click ben puntato alla testa pro che hanno la mania di saltare quando sparano o quando girano l'angolo, visto che non si perde di precisione.

    C'è la modalità "warzone" che è punti di controllo/assalto difesa, la modalità estrazione (tutta un'altra parrocchia, gli sblocchi non sono condivisi ecc), poi c'è la campagna Black Hawk Down che è improponibile o quasi se non si è in squadra, poi altre modalità sempre da fare in squadra che possono ricalcare la prima alla warzone o quella estrattiva

    per essere un gioco gratuito c'è un botto di roba

    una cosa che è nettamente diversa è che in Delta Force i nemici non li vedi mai sulla mappa, salvo l'uso d'abilità particolari come l'arco dello scout. In battlefield invece vedo sempre ovunque dove sono gli altri giocatori o quasi, tipo diverse volte ho notato giocatori che "facevano il giro largo" andandoli a tanare, mentre in delta force sta cosa non esiste, puoi benissimo aggirare le linee nemiche o fare stragi senza che nessuno ti veda, o appostarti in un punto e ciaone a beccarti. Quando muori puoi lanciare un alert dicendo che li c'è qualcuno, ma non so se lo vedono tutti i solo i tuoi compagni di squadra
    Ultima modifica di Bicio; 09-08-25 alle 13:09

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