No Man's Sky chi è Pro? - Pagina 4

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 340

Discussione: No Man's Sky chi è Pro?

Senior Member

Re: No Man's Sky chi è Pro?

Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio

Non voglio sapere come, ma in qualche modo finalmente la Z ha funzionato e ho piazzato e usato il coso.
    Finalmente sono fuori dal pianeta, che cominciavo a odiare. Ho fatto scorte polverizzando uno sciame intero di asteroidi ricchi, e adesso sto in uno spazioporto di Gek (quelli nani, che sembrano pappagallini) a vedere cosa posso combinare. C'è anche un segnale/richiesta mappato che ho ricevuto, dopo andrò a vedere di cosa si tratta.
    daje il più è fatto

ora prosegui un altro po' con la trama fino a quando non troverai L'ANOMALIAHHHHHHHH

a quel punto inizia il sandbox vero e proprio, tutto quello che avrai appreso fino a quello stadio della storia è la roba base per sopravvivere e prosperare

dopodiché puoi fare il cazzo che vuoi, girare per i vari sistemi, che tanto produrre antimateria per viaggiare non è poi così difficile, racimolare risorse, raffinarle, produrre robe, venderle

esplorare i pianeti, rovine ecc, ti permette di imparare parole delle 3 lingue aliene (la quarta lingua è SPOILER), i naniti sono una currency per comprare progetti, potenziamenti e altre cose

il quicksilver è una valuta per comprare robe cosmetiche

io penso che sia uno dei giochi più profondi e allo stesso tempo più ripetitivi che esistano, la cosa bella è che a ogni release introducono nuovi elementi di ripetitività quindi la longevità aumenta gradualmente

il mio sogno è sempre stato trovare un mercantile classe venator di grado S ma sono rarissimi

Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    daje il più è fatto

ora prosegui un altro po' con la trama fino a quando non troverai L'ANOMALIAHHHHHHHH

a quel punto inizia il sandbox vero e proprio
    Ottimo, ma per adesso basta. Ho sintetizzato un po' di robe per poi scoprire che ho i propulsori scarichi. Anche qui, bestemmie col raffinatore.finchè mi sono rotto, ero fuso.
    Secondo me hanno esagerato un po' con la ramificazione del "per fare un albero, ci vuole il legno£ etc etc.
    Non posso nemmeno dire di essermi rotto i coglioni, perchè prima devo sintetizzarmeli, e per farlo mi serve un sintetizzatore di testicoli, e anche del diossido di scroto, capito?

Senior Member

bro il crafting di no man's sky è letteralmente la versione per cinquenni fisher price di factorio, dai

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ottimo, ma per adesso basta. Ho sintetizzato un po' di robe per poi scoprire che ho i propulsori scarichi. Anche qui, bestemmie col raffinatore.finchè mi sono rotto, ero fuso.
    Secondo me hanno esagerato un po' con la ramificazione del "per fare un albero, ci vuole il legno£ etc etc.
    Non posso nemmeno dire di essermi rotto i coglioni, perchè prima devo sintetizzarmeli, e per farlo mi serve un sintetizzatore di testicoli, e anche del diossido di scroto, capito?
    Rofl

bro il crafting di no man's sky è letteralmente la versione per cinquenni fisher price di factorio, dai
    Sarà. E quando ho tutti gli ingredienti per fare carburante, e il raffinatore mi dice "produzione occupata" e non mi processa un cazzo, che faccio?

Edit — come non detto, il tempo di scrivere sto post e il coso ha deciso che non era più occupato (non c'era alcun timer di processazione in corso, comunque)

Re-edit — Niente, ho prodotto il diidrogeno e ora col cazzo che riesco ad applicarlo ai motori scarichi della nave. Mi sa che sta roba non fa per me, DC se è frustrante.
    Ultima modifica di Conte Zero; 26-08-25 alle 15:13

Senior Member

fammi screen di cosa devi fare, dell'inventario

che non so bene in che punto sei arrivato

in linea di massima, l'astronave ha bisogno di due cose fondamentalmente: carburante per l'iperguida (che è l'antimateria da inserire nel contenitore, le ricette te le ho linkate qualche post fa) e carburante per il motore a impulsi che è fondamentalmente ciò che ti fa spostare più velocemente nell'atmosfera e nello spazio

poi, per decollare serve questo:

https://nomanssky.fandom.com/wiki/Starship_Launch_Fuel

diidrogeno e una piastra di metallo per crearlo

il diidrogeno lo ottieni minando le formazioni di cristalli blu che trovi in giro su tutti i pianeti

una botta di scanner (c se non ricordo male) e ti appariranno le posizioni con un segnalino blu

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Sta discussione mi sta facendo venir voglia di ricomprarlo
    Lo provai cuginato agli inizi e lo trovai abbastanza banale, son curioso di vedere se ora è diventato davvero così difficile o meno
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Lo provai cuginato agli inizi e lo trovai abbastanza banale, son curioso di vedere se ora è diventato davvero così difficile o meno
    Sulla difficoltà, non tenere conto di me. L'ho preso male fin dall'inizio, con una specie di amore/odio, e quindi per me la sua logica è un Everest. Però sotto mi pare di percepire un bel potenziale, alla fine la soddisfazione perlomeno prevale sull'odio, diciamo.

Ultima domanda per i pVo: quando il raffinatore portatile mi stima 9 minuti e passa di lavorazione dei materiali, devo effettivamente attendere 9 minuti cazzeggiando o ricercando in giro, oppure lo sto facendo nel modo stupido e esiste la maniera svelta per sorpassare i tempi di attesa?

Senior Member

non è difficile

semplicemente è uno di quei giochi che ha millemila cose da fare ma nessuna di quelle ha un livello di divertimento, coinvolgimento e longevità da fartici rimanere attaccato per più di qualche decina di ore

a me piaceva girare per i pianeti, esplorarli in cerca di risorse e rarità, trovare un pianeta simil terra in cui fare una base senza lo scazzo di dover ricaricare il sistema di sopravvivenza della tuta ogni 10 minuti (che ok, gli habitat sono pressurizzati però...), anche esplorare gli oceani è carina come cosa, anche combattere contro le sentinelle che con uno degli ultimi update le hanno rese extra cazzute

la noia però è inevitabile che subentri perché nessuna di queste feature è troppo dettagliata o variabile

Gamer IDs

Ecco...quando lo provai all'inizio trovai tutto un pò noioso e senza un fine...tant'è che mi buttai sul finirlo e ci riuscii in poche ore.
    Negli anni vedo che è uscito un botto di roba ma appunto mi domandavo se fosse solo roba per allungare il brodo e/o complicarlo o se ora fosse più "vivo" e godible.

Lista chiavi Steam

Senior Member

Ecco...quando lo provai all'inizio trovai tutto un pò noioso e senza un fine...tant'è che mi buttai sul finirlo e ci riuscii in poche ore.
    Negli anni vedo che è uscito un botto di roba ma appunto mi domandavo se fosse solo roba per allungare il brodo e/o complicarlo o se ora fosse più "vivo" e godible.
    beh dipende in che anno lo hai provato, so che la main quest è stata ampliata e resa più dettagliata nel corso degli anni (nulla da premio oscar eh)

Gamer IDs

Pochi mesi dopo l'uscita

Lista chiavi Steam

Senior Member

allora è praticamente un altro gioco

Early Access L'avatar di Orologio

In questi anni è come se oggi fossero usciti TRE seguiti, non DLC...parlo proprio di giochi nuovi....praticamente è cambiato tutto, con pesanti aggiornamenti anche in campo grafico...non c'è nulla di paragonabile e personalmente non comprendo nemmeno tutta questa dedizione per un gioco che ancora oggi viene aggiornato e si attendono ancora importanti update tutt'altro che secondari.

Ad ogni modo per quanto mi riguarda il fatto che abbia tante cose da fare, ma nessuna realmente cervellotica me lo fa piacere molto....ogni tanto ci ritorno sempre...su steam è il gioco con più ore....ma proprio perché lo trovo rilassante e ogni volta mi posso cimentare in qualcosa di diverso....dall'esplorazione, alla trama, ad andare verso il centro della galassia, a fare il mercante, a fare il guerriero, a fare l'archeologo, a fare qualche "raid" fino a costruire la base o sistemare il look...
    Il tutto senza avere addosso la pesantezza di un vero mmorpg...che trasforma il videogioco in un lavoro...quando si ha voglia si ritrova il proprio personaggio in un universo singleplayer....
    Poi per gli amanti del multiplayer c'è anche tutta la sezione per loro, ma personalmente non l'ho mai testata a fondo...con missioni e obiettivi settimanali...e basi persistenti tra player.

Insomma, per me NON esiste un gioco simile e con tale vastità...ma specialmente non esiste un gioco con tale vastità che ha richiesto solo il prezzo dell'acquisto iniziale, senza abbonamenti e/o dlc mascherati da abbonamento...

Senior Member

si la mancanza di un senso di urgenza lo rende sicuramente molto chill

forse troppo

l'assenza di un vero e proprio endgame tranne quello che ognuno si prefigge per me (e sottolineo PER ME) è un difetto non da poco

la main quest è un "vai da A a B e parla con gli npc" e BASTA, roba che neanche sono mai riuscito a finirla

è un pretesto per esplorare in maniera guidata la maggior parte delle feature base, quelle introdotte nei primi anni, dare una parvenza di senso al viaggio e identità al giocatore

ma è una trama veramente elementare

a me piaceva girare per i pianeti, esplorarli in cerca di risorse e rarità, trovare un pianeta simil terra in cui fare una base
    Ecco, a me basta uscire dall'impasse iniziale, e poi sono il tipo capace di spenderci ore e ore, solo girando e cazzeggiando a scoprire robe.
    Ma mi serve la base minima di padronanza, e soprattutto il balzo per spostarmi dal sistema dove mi sto sbattendo.
    A quel punto, posso anche mollare la "storia", e godermelo nelle modalità relax o creativa fottendomene del resto.

Senior Member

A quel punto, posso anche mollare la "storia", e godermelo nelle modalità relax o creativa fottendomene del resto.
    che è quello che fa il 90% dei players anche perchè la cosa figa (e anche strana) è che la main quest non è relegata al pezzettINO di galassia in cui inizi, puoi fondamentalmente portarla avanti da qualunque strafottuto buco di culo stellare in cui ti trovi

because of reasons

e comunque ogni stazione spaziale in ogni sistema abitato ha un teletrasporto gratis che ti può portare nei sistemi che hai visitato in precedenza, giusto conviene ricordarsi il nome però... sai com'è, con 1,616,161,616,161,616 pianeti esplorabili... (il numero non è messo a caso, wink wink)

che è quello che fa il 90% dei players anche perchè la cosa figa (e anche strana) è che la main quest non è relegata al pezzettINO di galassia in cui inizi, puoi fondamentalmente portarla avanti da qualunque strafottuto buco di culo stellare in cui ti trovi

because of reasons

e comunque ogni stazione spaziale in ogni sistema abitato ha un teletrasporto gratis che ti può portare nei sistemi che hai visitato in precedenza, giusto conviene ricordarsi il nome però... sai com'è, con 1,616,161,616,161,616 pianeti esplorabili... (il numero non è messo a caso, wink wink)
    Bello. Sì, alla prima (e unica finora) stazione spaziale ho visto il portale del teletrasporto. Ovviamente, non essendo ancora nemmeno uscito da vicolo di casa per mappare altri sistemi, al momento non mi teletrasporta a nulla. Penso che anche lì comunque, l'accesso e l'utilizzo dovrò guadagnarmeli in qualche modo, no?

Senior Member

Bello. Sì, alla prima (e unica finora) stazione spaziale ho visto il portale del teletrasporto. Ovviamente, non essendo ancora nemmeno uscito da vicolo di casa per mappare altri sistemi, al momento non mi teletrasporta a nulla. Penso che anche lì comunque, l'accesso e l'utilizzo dovrò guadagnarmeli in qualche modo, no?
    lol nope

ingresso gratuito

entri, scegli la destinazione, arrivi alla stazione spaziale e nel parcheggio trovi la tua nave stellare che ti ha magicamente (e gratuitamente) seguito nel teletrasporto

è una meccanica di semplificazione che evita lo sbatti di attraversare manualmente mezza galassia, mi fa un po' strano usarla sinceramente, lol

è molto più interessante trovare veri e propri STARGATEsui pianeti, inserire indirizzi a caso (come nel film) e vedere dove portano
    Ultima modifica di BloodRaven; 27-08-25 alle 12:23

lol nope

ingresso gratuito

entri, scegli la destinazione, arrivi alla stazione spaziale e nel parcheggio trovi la tua nave stellare che ti ha magicamente (e gratuitamente) seguito nel teletrasporto
    Ah, figo.
    Però resta il discorso che le destinazioni dovrò scoprirle prima, no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su