Vorrei tanto vedere le risonanze magnetiche della colonna vertebrale di sta gente, sapere quante ernie al disco ci sono e se è rimasta ancora qualche vertebra sana![]()
non me ne volere, ma le tue articolazioni?![]()
Sto una meraviglia, andare in bici fa bene e rinforza le articolazioni perchè è un movimento circolare senza traumi ne colpi, è la corsa a piedi che distrugge le gambe e in particolare la peggiore in assoluto è quella che fa Orologio su percorsi irregolari, sterrati e dissestati.
No, seriously:
https://pjmedia.com/lifestyle/2016/1...back-strength/
Non sono sicuro. Quando correvo era perchè Gastone Breccia mi miceva che siamo stati selezionati dall'evoluzione per correre lunghe distanze.
Ma oggi sono più propenso a credere che la vera peculiarità dell'essere umano, quello che veramente ci distingue e per cui siamo selezionati, si a la varietà di output motorio. Siamo capaci di nutare, arrampicarci, gettare e lanciare oggetti, correre, cavalcare, andare sott'acqua, strisciare, saltare, afferrare. Non esiste nessun altro animale capace di fare altrettanto.
Per quanto riguarda la corsa, mi riferisco al fatto che tutti i migliori maratoneti corrono battendo il suole prima con le dita, mai con i talloni. IL che ha senso. Ma, i corridori della domenica, che vanno al decathlon a comprare le scarpe da running, e non hanno l'ombra di un polpaccio allenato, non ci arrivano mai a capirlo.
Si siamo capaci di fare un pò tutto ma in maniera mediocre, paragonati agli animali facciamo assolutamente cagare, il ghepardo va a 100 all'ora, alcuni pesci superano i 100 all'ora nuoto, i cavalli si fanno decine e decine di chilometri al galoppo a oltre 40 all'ora (neanche in bici si riuscirebbe a stargli dietro), persino in caduta libera ci sono uccelli che vanno più veloci di un uomo che si lancia per paracadutarsi tipo il falco pellegrino che supera i 300km/h.
Cmq io in questi ultimi due mesi ho aumentato molto il peso che tiro su alla panca, mentre con lo squat e gli stacchi ho aumentato meno, ma ho perfezionato la tecnica e non sento mai dolore di schiena quando li faccioQuando torno a casa i muscoli bruciano un po', ma alle articolazioni non sento più dolori da tantissimo ormai
Nessuno è in grado di tirare oggetti, e nessuno è in grado di tirare oggetti con precisione e velocità quanto gli esseri umani. In fatti nessuno è in grado di tirare oggetti.
Un essere umano è in grado di sfiancare sulla lunga distanza QUALSIASI animale terrestre.
Queste sono due cose in cui non esiste competizione tra gli altri animali e gli esseri umani.
Entro solo per dire che l'appoggio del piede giusto nella corsa non esiste perché cambia a seconda del terreno, velocità e tipologia della persona...
a me piace scopare
Severo ma giusto
Bene. Low bar/ high bar? Sotto al parallelo? Da quanto ti alleni?
- - - Aggiornato - - -
Se si parla di corsa bisogna sempre poggiare l'avanpiede poi il resto. Camminata prima il tallone. Questo dicono gli esperti.
- - - Aggiornato - - -
Le ernie sono una patologia più comune di quanto si pensi, è la normale degenerazione dei dischi. Nella stragrande maggioranza dei casi sono asintomatiche. Allenarsi con i pesi rinforza tutto (ossa, cartilagini, tendini e chiaramente i muscoli) e previene anche diverse patologie degenerative, quindi i pesi se fatti con criterio sono un'ottima cosa.
Ultima modifica di Lo Spruzzino; 10-12-18 alle 00:00
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
Dice quello che ho scritto io. Albanesi ha scritto diverse puttanate negli anni, la sue parole hanno perso credibilità nel tempo. Chiaramente ci sono dei pro e dei contro per tutto. Basta anche provare, lo vedi da te.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
Io ormai ho problemi alla schiena per aver fatto degli squat male che ora faccio solo con i macchinari....