https://i.imgur.com/u3bVfTW.jpg
Visualizzazione Stampabile
non è spazzatura sono euro risparmiati
cioè fatemi capire, abbiamo una società (atac) che è decotta ed in procedura concorsuale (poi vediamo quale) e a fondo svalutazione mettete solo il 50% del credito?
avvisi di garanzia subito domattina per falso in bilancio
Mi sono ricordato ora che per quanto riguarda Atac c'è un'importante scadenza fra circa un mese per la presentazione del piano di risanamento, a quanto pare non gli concedono più proroghe. Avevano spostato la data del referendum a ridosso del 2 giugno sperando nell'effetto vacanza, ma ora finirebbe vicino a quella data, e devono pensare che andrà male (non erano già stati espressi pareri negativi sulla fumosità di quanto presentato finora?) e condizionerebbe ovviamente il voto. Certo è consultivo e potrebbero scegliere di ignorarlo in ogni caso, ma sarebbe un'altra figuraccia.
In qualunque modo la cerchino di rigirare, la mossa di rimandarlo a data indefinita resta una delle cose più infami che potessero fare. Provino d'ora in poi ad accusare chi fra "gli altri" vuole sottrarsi al giudizio dei cittadini.
---
Qui siamo tutti bravi a dire "io avrei fatto così". Immagina te di stare chissà quanto tempo (perché quanto visto era solo degli estratti ben montati) a dover contendere con una persona che, anche volendo pensare che non soffra di qualche disturbo mentale, è profondamente ignorante (e oggi le scuse del "non ha potuto studiare" attaccano sempre meno, per molti l'ignoranza è una scelta), arrogante, aggressiva, e mostra chiara intenzione di non voler ascoltare né aprirsi ad altri punti di vista né ora né mai. Cosa ti resta da fare? Abbassarti al suo stesso livello, o lasciarla nel mondo tutto suo in cui vive?
Bongi bonhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...38011111b1.jpg
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Glu statali li paghiamo in bitcoin
Come si vede che son finiti i ban.
Consiglio questa solo se avete già visto Infinity War.
Resa ancora meglio dai commenti.
Ah ma è tornato quel disadattato di elicoso :facepalm:
dall'articolo
Davvero pensa che il male prevalente di Atac sia l’assenteismo dei dipendenti? O c’è anche dell’altro? Nella gestione, negli acquisti, nella manutenzione ecc?
L’assenteismo, come ricordava anche il precedente direttore generale Rota (Rota è stato un mese in Atac, sbattendo la porta all’amministrazione per l’impossibilità di lavorare seriamente dopo aver guidato all’utile Atm a Milano per 6 anni, ndr) è un problema enorme. Si parla di tassi di assenteismo di oltre il 12 per cento: vale a dire quasi 1500 persone ogni giorno non si presentano al lavoro. Il piano è ridurre del 50 per cento l’assenteismo e cacciare le persone che si approfittano dei cittadini romani e dei contribuenti italiani.
:rotfl: :rotfl:
Se lei fosse capo azienda di Atac cosa farebbe?
Se fossi amministratore delegato dell’azienda, oltre ad affrontare immediatamente il problema dell’assenteismo, farei un taglio del personale di circa 1500/2000 persone. [...]La politica, quella con la p minuscola, insieme ai sindacati non hanno la volontà di affrontare il problema del personale nonostante sappiano benissimo i metodi di assunzione di tale personale in eccesso. Assurdo.
Atac (mi pare di capire) è una società in house, ovverosia un soggetto sostanzialmente pubblico ma formalmente privato. Il che significa che può assumere seguendo la disciplina privatistica, attraverso interviste ed esame dei curricula.
In breve: è molto probabile che la stragrande maggioranza dei dipendenti sia stata assunta per chiamata diretta, in assenza di una trasparente procedura di selezione.
tl;dr per entrarci non occorreva sostenere un concorso pubblico. E quindi ci avranno infilato la merda della merda della merda.
Complimentoni :smugranking:
W vorrei tanto fare un sondaggio per vedere cosa votano i dipendenti atac.
capirai, cazzo gli frega :asd:
Entro un anno ci saranno nuove elezioni. Se tutto va bene il PD si estingue con FI e Berlusconi.
A quel punto solo Movimento 5s e Lega saranno possibili vincitori.
E la metà della gente di questo Topic andrà in crisi fallimentare :sisi:
Loro puntano a non votare proprio, come vorrebbero i campioni della democrazia diretta... perché "ATAC deve restare pubblica" :sisi:
Asini o mafiosi? Il dilemma è sempre più evidente.
Nel frattempo FS non vede l'ora di togliere la gestione dalle mani di questi incapaci, mi dicono.
Senza scomodare mafie o altro, semplicemente i dipendenti puntano a mantenere lo status quo, pagati e stra tutelati con l'opzione di lavorare... Dovessero riformare sul serio atac finirebbe l'albero della cuccagna.
E poi si, tutto l'apparato clientelare che ci gira in turno non la prenderebbe bene :asd:
I governi di centro destra intanto...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4a44e58f49.jpg
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
mica è una novita', che c'e' di strano? lo dicevano anche i tedeschi una settantina di anni fa :sisi:
forse, il riferimero era al numero sproporzionato di disabili rispetto alle altre regioni.
Ma fregacazzi di quello che dice Musucoso, e soprattutto dei giornali che estrapolano una frase per fare del sensazionalismo.
l'hanno votato i siciliani
non si rispetta più il volere popolare? :fag: