il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 2842

Pagina 2842 di 3101 PrimaPrima ... 1842234227422792283228402841284228432844285228922942 ... UltimaUltima
Risultati da 56.821 a 56.840 di 62014

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Senior Member L'avatar di Brambo

Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

"Pagabile a vista" è talmente il fulcro che non è valido da un secolo. Vai a farti "pagare a vista" in banca e dimmi se ti ridono in faccia o ti fanno il TSO.
    E due. Vediamo quante volte sono necessarie

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Mica tanto sai, è che glielo volevano mettere in culo forte forte.

Posso capire che non gli garbasse più di tanto.
    No, è totalmente in confusione.

A voler essere buoni.

E' evidente tanto da molti suoi interventi pubblici/scese in campo politiche, quanto dalla famosa storia del video del figlio.
    E' sempre stato un personaggio fuori le righe, ora è proprio fuori di testa.

Che poi mettere in culo cosa?
    Ha chiamato lui Conte con l'intenzione di dargli le chiavi del movimento.

Se dopo anni in cui si conoscevano, si aspettava davvero che questo accettasse di fare il pupazzo dietro i cambi di rotta di Grillo, aveva decisamente cannato le valutazioni.
    E forse avrebbe dovuto evitare di dargli l'incarico 4 mesi fa, puntando direttamente su altro.

Tra l'altro se ben ricordo la votazione sul direttorio era stata appena fatta.

Quindi hanno dato il via libera (con l'ok dal basso) al direttorio collegiale, poi lui dall'alto ha deciso di lavarsene le palle e dare mandato a Conte di ristrutturare il progetto, ed ora visto che la cosa non gli piace più ha deciso dall'alto di lavarsene nuovamente le palle e tornare sui suoi passi senza consultare la base.

C'è un passaggio del suo post di ieri che è davvero ridicolo:

"Non possiamo lasciare che un movimento nato per diffondere la democrazia diretta e partecipata si trasformi in un partito unipersonale"

se consideriamo che è scritta da qualcuno che negli ultimi 6 mesi ha deciso sostanzialmente da solo cosa fare e cosa no.
    E che a quanto pare ora si vuole nuovamente sciacquare le palle con la democrazia diretta e partecipata non facendo votare la proposta di Conte dalla base.

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    "Pagabile a vista" è talmente il fulcro che non è valido da un secolo. Vai a farti "pagare a vista" in banca e dimmi se ti ridono in faccia o ti fanno il TSO.
    E due. Vediamo quante volte sono necessarie
    Pagabile a vista voleva dire che alla vista delle lire la banca d’Italia ti poteva dare il corrispettivo di oro.

Ora tolta la definizione scolastica, la mia era in definizione di concetto.

I contanti hanno valore in se, il bancomat no.

Poi la discussione era nata dalla provocazione di Zhuge per l’abolizione totale del contante.
    Poi è intervenuto yuki e gmork.
    E io che ho risposto a yuki.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Il tema dell'abolizione totale del contante è un tema che riguarda, nei fatti, la povertà.
    Basta vedere la lista di cose acquistabili con la carta del reddito di cittadinanza, la limitazione sulle tipologie d'acquisto è una cosa tecnicamente possibile in un mondo senza contante e francamente pone interrogativi totalmente distopici. Distopici poi? La cina non è poi tanto fantasiosa come realtà.

L'economia informale che va dalla mancia per i nipoti dei nonni, al pensionato con la pensione minima che ripara il lavandino della vicina per 10 euro, alla ragazza all'università che prende qualche soldo facendo qualche ora la baby-sitter.
    Sono soldi che girano nell'economia e che, se non girassero, creerebbero da un lato una perdita economica per lo Stato, dall'altro un impoverimento (e dunque una necessità di supporto dalla società) per queste persone.

Il 60% dei lavoratori nel mondo è dedito a economia informale. Le tecnologie mettono sempre più ai margini i poveri per cui bisogna trovare per forza un equilibrio tra un mondo cashless e un mondo fatto di contanti.

Master Control Program
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, è totalmente in confusione.

A voler essere buoni.

E' evidente tanto da molti suoi interventi pubblici/scese in campo politiche, quanto dalla famosa storia del video del figlio.
    E' sempre stato un personaggio fuori le righe, ora è proprio fuori di testa.

Che poi mettere in culo cosa?
    Ha chiamato lui Conte con l'intenzione di dargli le chiavi del movimento.

Se dopo anni in cui si conoscevano, si aspettava davvero che questo accettasse di fare il pupazzo dietro i cambi di rotta di Grillo, aveva decisamente cannato le valutazioni.
    E forse avrebbe dovuto evitare di dargli l'incarico 4 mesi fa, puntando direttamente su altro.

Ma è precisamente quello che ha fatto finora.

Hahahaha.

Tra l'altro se ben ricordo la votazione sul direttorio era stata appena fatta.
    No, nessuno ha votato nulla.

Quindi hanno dato il via libera (con l'ok dal basso) al direttorio collegiale, poi lui dall'alto ha deciso di lavarsene le palle e dare mandato a Conte di ristrutturare il progetto, ed ora visto che la cosa non gli piace più ha deciso dall'alto di lavarsene nuovamente le palle e tornare sui suoi passi senza consultare la base.

C'è un passaggio del suo post di ieri che è davvero ridicolo:

"Non possiamo lasciare che un movimento nato per diffondere la democrazia diretta e partecipata si trasformi in un partito unipersonale"

se consideriamo che è scritta da qualcuno che negli ultimi 6 mesi ha deciso sostanzialmente da solo cosa fare e cosa no.
    E che a quanto pare ora si vuole nuovamente sciacquare le palle con la democrazia diretta e partecipata non facendo votare la proposta di Conte dalla base.
    Gli ha detto di rifondarlo no di farselo mettere in culo.

Il perditempo L'avatar di Yuki

Levarsi dalle palle il burattinaio mi pare abbastanza come rifondazione
    Howl sul vecchio forum

Pagabile a vista voleva dire che alla vista delle lire la banca d’Italia ti poteva dare il corrispettivo di oro.

Ora tolta la definizione scolastica, la mia era in definizione di concetto.

I contanti hanno valore in se, il bancomat no.
    Come fanno i contanti ad "avere valore in se" se non sono più convertibili in oro?
    Sarà forse perchè non "hanno valore in se" ma semplicemente sono una convenzione che accettiamo in società per comodità? Anche perchè hanno talmente "valore in sè" che se paghi in rubli al baretto non te li accettano. O se usi le vecchie lire. O i fiorini. Come mai, visto che "hanno valore in se"?
    Sarà che quindi anche il 10,00€ scritto su un display digitale è una convenzione e vale solo se entrambi riconosciamo le banche e il valore del denaro digitale? Ehi esattamente come il denaro contante

Oppure un pezzo di carta "ha valore in se" mentre un pezzo di byte non ne ha? Proprio ontologicamente?

No, nessuno ha votato nulla.
    Stranamente ricordi male.

M5S, addio al capo politico: arriva il direttorio a 5. Ma è scontro con Crimi che replica: "Mia reggenza non si è conclusa"
    https://www.repubblica.it/politica/2...rio-287993873/

17 Febbraio

L'incontro Conte-Grillo in cui gli avrebbe dato mandato di rifondare il movimento è di una decina di giorni dopo.

Master Control Program
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Stranamente ricordi male.

https://www.repubblica.it/politica/2...rio-287993873/

17 Febbraio

L'incontro Conte-Grillo in cui gli avrebbe dato mandato di rifondare il movimento è di una decina di giorni dopo.
    Hahaha.

Si il voto per il cambio di statuto.

Ma la domanda era che hanno votato per l’elezione del direttorio a 5.

C’è scritto anche nell’articolo.

Poi invece del direttorio a 5, che doveva essere votato dagli iscritti, perché avevano votato il nuovo statuto che lo prevedeva ( che è ancora in vigore ), sempre Grillo ha deciso invece di far scrivere a Conte un nuovo statuto.

Io intendevo che nessuno ha votato per eleggere nessun direttorio a 5.

Ricordavo bene.

:-)

Master Control Program
    Gamer IDs

Come fanno i contanti ad "avere valore in se" se non sono più convertibili in oro?
    Sarà forse perchè non "hanno valore in se" ma semplicemente sono una convenzione che accettiamo in società per comodità? Anche perchè hanno talmente "valore in sè" che se paghi in rubli al baretto non te li accettano. O se usi le vecchie lire. O i fiorini. Come mai, visto che "hanno valore in se"?
    Sarà che quindi anche il 10,00€ scritto su un display digitale è una convenzione e vale solo se entrambi riconosciamo le banche e il valore del denaro digitale? Ehi esattamente come il denaro contante

Oppure un pezzo di carta "ha valore in se" mentre un pezzo di byte non ne ha? Proprio ontologicamente?
    O stai facendo finta di non capire.
    O mi pigli per il culo ( facendo finta di non capire )
    O ...

Punto sulla prima e ti auguro buona giornata.

Master Control Program
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Levarsi dalle palle il burattinaio mi pare abbastanza come rifondazione
    Nessuno si fa buttar fuori da casa propria.

Hahaha.

Si il voto per il cambio di statuto.

Ma la domanda era che hanno votato per l’elezione del direttorio a 5.

C’è scritto anche nell’articolo.

Poi invece del direttorio a 5, che doveva essere votato dagli iscritti, perché avevano votato il nuovo statuto che lo prevedeva ( che è ancora in vigore ), sempre Grillo ha deciso invece di far scrivere a Conte un nuovo statuto.

Io intendevo che nessuno ha votato per eleggere nessun direttorio a 5.

Ricordavo bene.

:-)
    Ma non è che se rispondi a cose che nessuno ha scritto allora puoi darti pacche sulle spalle da solo
    O meglio, se questo ti da soddisfazione fai pure, ma insomma... vabbeh

Io parlavo della votazione sul cambiamento dello statuto.
    Hanno fatto votare la base, che ha dato l'ok alla ristrutturazione col direttorio a 5.
    Dieci giorni dopo Grillo se ne è allegramente sbattuto le palle ed ha chiesto a Conte di riformare il Movimento... cosa che infatti già all'epoca provocò un po di maretta nella base che non è che avesse proprio preso benissimo il fatto di essere scavalcata dall'alto in questo modo.

Qui c'è Mr. democrazia diretta e partecipativa che sono mesi che fa il cazzo che vuole lui sbattendosene allegramente della base (o al più facendo partire votazioni con quesiti distorti - vedi il via libera a Draghi - per dare una facciata presentabile ad indicazioni date da lui) ed ora scrive che "mica abbiamo creato un movimento che aveva l'obiettivo di promuovere la democrazia diretta per darlo in mano ad una persona"

hahaha
    Ultima modifica di Bobo; 30-06-21 alle 14:23

Il senso è che se dai 10€ a uno che hai davanti, va a comprarsi un panino.
    Se gli dai il bancomat, non se ne fa nulla.

O stai facendo finta di non capire.
    O mi pigli per il culo ( facendo finta di non capire )
    O ...

Punto sulla prima e ti auguro buona giornata.
    Tranquillo, anche io non saprei come uscirmene dal "pagabili a vista" (ma come definizione di concetto eh ) o dal "hanno valore in se" riferito ad un pezzo di carta.
    Quando hai fatto mente locale poi fammi sapere.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il senso è che se dai 10€ a uno che hai davanti, va a comprarsi un panino.
    Se gli dai il bancomat, non se ne fa nulla.
    Assolutamente.
    Ora invece immagina un mondo dove io posso pagarti i 10€ in digitale (NFC cellulare, paypal, satispay, revolut, etc...) e tu tramite quello (o il bancomat) possa a tua volta andare a pagarti il panino... non sarebbe incredibile?
    Pensa, tecnologicamente parlando, questo mondo è già qui, semplicemente non ce n'è la volontà politica di attuarlo

Oh io non sto dicendo che sarei d'accordo per forza e questo è il mondo che desidero, sto dicendo che i discorsi di recidivo non hanno nè capo nè coda, pensare che solo il pezzettino di carta abbia valore è da

Di analogie ce ne sono diecimila. Ripeto: l'automobile allora quando fu inventata era peggio del cavallo, perchè il cavallo cammina subito mentre l'auto ha bisogno di benzina e se non hai il benzinaio a portata sei fottuto. Ti pare un discorso valido?

Assolutamente.
    Ora invece immagina un mondo dove io posso pagarti i 10€ in digitale (NFC cellulare, paypal, satispay, revolut, etc...) e tu tramite quello (o il bancomat) possa a tua volta andare a pagarti il panino... non sarebbe incredibile?
    Pensa, tecnologicamente parlando, questo mondo è già qui, semplicemente non ce n'è la volontà politica di attuarlo

Oh io non sto dicendo che sarei d'accordo per forza e questo è il mondo che desidero, sto dicendo che i discorsi di recidivo non hanno nè capo nè coda, pensare che solo il pezzettino di carta abbia valore è da
    Capisci però che tu ti fai influenzare dall'esistenza dei servizi esterni alla mia esistenza.
    Se quel giorno non ho il cellulare o si sono scaricate le batterie, come me li passi i soldi per il mio panino, e come lo compro il panino poi? Con le banconote, tu hai in mano gli euro, li passi a me, io li spendo, non c'è nessun impedimento una volta che hai il contante che può impedirti passarmelo o a me di spenderlo.
    Il tuo è un mondo che non può esistere come lo concepisci, cioè senza contanti, perché non tutte le persone hanno le tue abitudini di consumo, sono iscritte ai tuoi stessi servizi, hanno i cellulari con la tecnologia adatta.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Comunque mia figlia e alcuni suoi amici hanno la carta Hype che permette trasferimenti istantanei, hanno risolto molti dei casini tipo raccogliere spiccioli per dividere il conto in pizzeria

- - - Aggiornato - - -

Capisci però che tu ti fai influenzare dall'esistenza dei servizi esterni alla mia esistenza.
    Se quel giorno non ho il cellulare o si sono scaricate le batterie, come me li passi i soldi per il mio panino, e come lo compro il panino poi? Con le banconote, tu hai in mano gli euro, li passi a me, io li spendo, non c'è nessun impedimento una volta che hai il contante che può impedirti passarmelo o a me di spenderlo.
    Il tuo è un mondo che non può esistere come lo concepisci, cioè senza contanti, perché non tutte le persone hanno le tue abitudini di consumo, sono iscritte ai tuoi stessi servizi, hanno i cellulari con la tecnologia adatta.
    Ma io non credo che nessuno al momento proponga l'abolizione del contante

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque mia figlia e alcuni suoi amici hanno la carta Hype che permette trasferimenti istantanei, hanno risolto molti dei casini tipo raccogliere spiccioli per dividere il conto in pizzeria

- - - Aggiornato - - -

Ma io non credo che nessuno al momento proponga l'abolizione del contante
    In questo topic c'era chi ammiccava all'idea, il punto è questo secondo me.

Tua figlia e i suoi amici sono a posto con il fisco? La denunciano la carta Hype nel 730 e nell'ISEE?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Vivere a debito

Cosa pensereste se una persona, per pagare un servizio che voi offrite, pretendesse di farlo con una cambiale? Non la vorreste prendere, vero?
    E se vi pagasse con un credito immateriale che sta presso una banca attraverso un cartellino di plastica? Lo prendereste subito, no?
    Ebbene, il concetto è lo stesso però! Vi sovete sempre fidare di qualcuno: se non è chi ha emesso la cambiale, allora è una banca. Ma delle banche voi vi fidate? Ovvio che no!
    Ma allora non sarebbe più bello che ci sia lo Stato, cioè tutti noi cittadini, a garantire la sicurezza delle transazioni commerciali? Magari uno Stato che abbia una sua moneta, indipendente da scelte fatte altrove che non sia a casa nostra. Non vi sentireste più sicuri? Ve lo dico io: certo!
    Per questo noi del MoVimento5Stelle - Sezione Littorio DI Battista di Torvaiano siamo contro la tirannia delle grandi banche e dell'euro e ci battiamo per il ritorno alla banca pubblica di tutti i cittadini e alla nostra amata Lira.
    Iscriviti anche tu e sottoscrivi le nostre proposte di legge per riportare la fiducia dello Stato di tutti i cittadini nei rapporti commerciali.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Sono i minibond?

Se quel giorno non ho il cellulare o si sono scaricate le batterie, come me li passi i soldi per il mio panino, e come lo compro il panino poi?
    Anche l'automobile se si scarica la batteria, hai bucato una gomma o hai finito la benzina tanto che non puoi uscire dal box sei fottuto.
    Così come una marea di altre cose che usiamo tutti i giorni

Infatti è solo una questione di infrastruttura e di tempo (e cultura, che viene col tempo).
    Mi sembra che non riusciate a vivere oltre al mondo che vi circonda oggi

Tecnicamente è fattibilissimo, poi che non lo si voglia fare è legittimo non contesto questo. Basta non inventarsi cazzate del pagabili a vista o altri voli pindarici che non stanno in piedi, basterebbe dire "io non lo voglio perchè no, ciao" sarebbe molto più onesto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su