Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
Lieto d'esser stato d'aiuto, ma come sottolineava Scott è solo un workaround:

^This. Anzi, complimenti per aver trovato quel sistema di ripristino manuale di wupdate, io a suo tempo avevo tentato una cosa simile ma con risultati altalenanti (il problema dopo un mese mi si era ripresentato), credo forse avessi saltato uno dei pacchetti che hai elencato.
Cazzo, se questo thread fosse venuto fuori un paio di settimane fa, non avrei aggiornato a 10 il pc di lavoro ancora per un bel po'
Guarda, a me il problema degli update era saltato fuori la prima volta circa un anno fa, e all'epoca risolsi con il KB947821 ("Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti di sistema per Windows 7"). Poi qui a settembre si è ripresentato su diversi pc, uno addirittura con W7 installato fresco fresco un paio di mesi prima con gli aggiornamenti già integrati. Ovviamente come prima cosa ho riprovato questo che ho detto, ma inutilmente (evidentemetne Microsoft aveva rilasciato altri bug nel frattempo ). Ho passato quasi un mese a cercare soluzioni, spulciare forum e siti Aranzulla-alike e testare tutti i rimedi che trovavo, in alcuni casi lasciando macinare il pc anche per giorni

Comunque la lista dei pacchetti che ho postato non è immutabile nel tempo, nel senso che quella attuale è funzione di aggiornamenti che hanno sostituito altri update usciti in precedenza, per cui magari sei mesi fa sarebbe stata diversa