A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 131

Pagina 131 di 368 PrimaPrima ... 3181121129130131132133141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 2.601 a 2.620 di 7351

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

14,545 L'avatar di Frigg

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Ti faranno il culo
    non ricordo cosa insegni

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Non è tipo assistente di laboratorio? :Asd:

Senior Member L'avatar di tigerwoods

raistcoso marchi male, ocio alle gomme dell'auto

Senior Member L'avatar di raistlin85

Vado diritto.

Rifare una verifica vuol dire mettere in discussione il proprio lavoro.

E sicuramente se rifacessi lo stesso lavoro per ogni classe sarei inguaiato.

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ma ai nostri tempi c'era il fatto di dover fare una nuova verifica se la prima andasse male?
    Ormai noto che tutti i colleghi devono fare la stessa verifica almeno due volte per ottenere risultati quasi decenti...e a volte c'è il recupero del recupero.

Invece mi sono presentato agli scrutini con circa l'80% di insufficienti. A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
    Se l'80% dei tuoi studenti è insufficiente allora all'80% sei un cattivo insegnante.

Che è una affermazione illogica, ma al ministero solitamente la pensano così.

Qualche post più sopra si vantava di come inserisse collegamenti "ggiovani" per stimolare i suoi alunni e ora va agli scrutini con l'80% insufficiente. Deve averli molto coinvolti nella sua materia

Comunque le verifiche di recupero non servono a graziare nessuno, servono a verificare se ci sono almeno le basi per proseguire con il programma. Inutile andare avanti se hai perso gran parte della classe nell'argomento precedente, quindi fai un po' di ripasso come correzione della verifica (fermandoti quindi più del previsto sull'argomento) e poi riverifichi se c'è stato un miglioramento.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Qualche post più sopra si vantava di come inserisse collegamenti "ggiovani" per stimolare i suoi alunni e ora va agli scrutini con l'80% insufficiente. Deve averli molto coinvolti nella sua materia

Comunque le verifiche di recupero non servono a graziare nessuno, servono a verificare se ci sono almeno le basi per proseguire con il programma. Inutile andare avanti se hai perso gran parte della classe nell'argomento precedente, quindi fai un po' di ripasso come correzione della verifica (fermandoti quindi più del previsto sull'argomento) e poi riverifichi se c'è stato un miglioramento.
    Puoi coinvolgere dei sassi fin che vuoi eh

Devi partire dal presupposto che a qualcosa servi e qualche effetto lo puoi fare, sennò tanto vale cercare un lavoro diverso dall'insegnante

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Indubbiamente, ma la variabile più importante è la gente che ti capita. E se ti capita una manica di imbecilli debosciati e svogliati, ci fai poco.

Non necessariamente. Servono strategie varie. Il problema secondo me è che spesso chi va a fare l'insegnante non ha idea di quel che c'è là fuori e pensa che sia possibile insegnare come è stato insegnato loro al liceo.

Poi si trovano a lavorare in un istituto professionale e non sanno adattarsi ed entrano in crisi.

Necronomicon mi raccomando parla a "schiovere" che andrai sempre meglio.
    A me basta che il 20% abbia avuto risultati eccellenti (dall'8 al 10) per sentirmi a posto. Inoltre sai a quante classi mi riferisco su 8 che ho?

Se avessi letto bene il post, ma non ti sforzare eh, avresti capito che il problema non è del sottoscritto, ma di tutto il corpo docente che è costretto a fare continue verifiche di recupero per "portare" la classe alla sufficienza e questo comportamento ha creato un circolo vizioso per cui il docente sarà sempre costretto a fare più prove perché alla prima non studierà mai nessuno.

Inoltre stai facendo confusione tra le verifiche di recupero che sono previste dopo la pausa didattica con il rifare le verifiche(con le stesse domande) per il terrore di presentarsi ad uno scrutinio con tante insufficienze.
    La seconda modalità è scorretta non solo nei confronti dell'insegnante, ma anche di chi studia continuamente che è costretto a rifare le stesse prove e a vedersi rallentato per chi non ha voglia di fare nulla.

Inoltre dove ho mai scritto che io non ripeta e non sia disponibile a rispiegare le cose non comprese?
    Le strategie di cui parli tu vorremmo tanto sentirle, ma sono sicuro che non ne hai nemmeno una in mente.

Ribadisco stai in silenzio se ti manca materia grigia e pensa al tuo lavoro che io sono abbastanza sicuro del mio.
    Ultima modifica di raistlin85; 17-12-18 alle 14:11

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Ma dai raistcoso, insomma, cos'è tutto questo astio.

Ti ha solo detto che non sai insegnare, che è poi quello che pensano tutti qui, nonché lì nelle tue classi. Non mi sembra niente di che, niente per cui prendersela!

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

raistlicoso è permaloso come un napolet-
    oh wait

Senior Member L'avatar di manuè

Non necessariamente. Servono strategie varie.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Necronomicon mi raccomando parla a "schiovere" che andrai sempre meglio.
    A me basta che il 20% abbia avuto risultati eccellenti (dall'8 al 10) per sentirmi a posto. Inoltre sai a quante classi mi riferisco su 8 che ho?

Se avessi letto bene il post, ma non ti sforzare eh, avresti capito che il problema non è del sottoscritto, ma di tutto il corpo docente che è costretto a fare continue verifiche di recupero per "portare" la classe alla sufficienza e questo comportamento ha creato un circolo vizioso per cui il docente sarà sempre costretto a fare più prove perché alla prima non studierà mai nessuno.

Inoltre stai facendo confusione tra le verifiche di recupero che sono previste dopo la pausa didattica con il rifare le verifiche(con le stesse domande) per il terrore di presentarsi ad uno scrutinio con tante insufficienze.
    La seconda modalità è scorretta non solo nei confronti dell'insegnante, ma anche di chi studia continuamente che è costretto a rifare le stesse prove e a vedersi rallentato per chi non ha voglia di fare nulla.

Inoltre dove ho mai scritto che io non ripeta e non sia disponibile a rispiegare le cose non comprese?
    Le strategie di cui parli tu vorremmo tanto sentirle, ma sono sicuro che non ne hai nemmeno una in mente.

Ribadisco stai in silenzio se ti manca materia grigia e pensa al tuo lavoro che io sono abbastanza sicuro del mio.
    Sì, sei il meglio. Ciao.
    Continua con il tuo approccio bullo all'insegnamento
    Ultima modifica di Necronomicon; 17-12-18 alle 15:54

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ma raistcoso e' quello che fingeva di voler fare l'infiltrato di j4s nel movimento 5 stelle e invece era il contrario?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

esatto, grillino doc

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma raistcoso e' quello che fingeva di voler fare l'infiltrato di j4s nel movimento 5 stelle e invece era il contrario?
    Contrario nel senso che il movimento si è infiltrato in lui?

Sto ancora aspettando suggerimenti sui metodi da tenere per le classi che vanno male.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Prova a chiedere nel sacro blog
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su