Ti faranno il culo
non ricordo cosa insegni
Ti faranno il culo
non ricordo cosa insegni
Non è tipo assistente di laboratorio? :Asd:
raistcoso marchi male, ocio alle gomme dell'auto
Vado diritto.
Rifare una verifica vuol dire mettere in discussione il proprio lavoro.
E sicuramente se rifacessi lo stesso lavoro per ogni classe sarei inguaiato.
Qualche post più sopra si vantava di come inserisse collegamenti "ggiovani" per stimolare i suoi alunni e ora va agli scrutini con l'80% insufficiente. Deve averli molto coinvolti nella sua materia
Comunque le verifiche di recupero non servono a graziare nessuno, servono a verificare se ci sono almeno le basi per proseguire con il programma. Inutile andare avanti se hai perso gran parte della classe nell'argomento precedente, quindi fai un po' di ripasso come correzione della verifica (fermandoti quindi più del previsto sull'argomento) e poi riverifichi se c'è stato un miglioramento.
Devi partire dal presupposto che a qualcosa servi e qualche effetto lo puoi fare, sennò tanto vale cercare un lavoro diverso dall'insegnante
Indubbiamente, ma la variabile più importante è la gente che ti capita. E se ti capita una manica di imbecilli debosciati e svogliati, ci fai poco.
Non necessariamente. Servono strategie varie. Il problema secondo me è che spesso chi va a fare l'insegnante non ha idea di quel che c'è là fuori e pensa che sia possibile insegnare come è stato insegnato loro al liceo.
Poi si trovano a lavorare in un istituto professionale e non sanno adattarsi ed entrano in crisi.
Necronomicon mi raccomando parla a "schiovere" che andrai sempre meglio.
A me basta che il 20% abbia avuto risultati eccellenti (dall'8 al 10) per sentirmi a posto. Inoltre sai a quante classi mi riferisco su 8 che ho?
Se avessi letto bene il post, ma non ti sforzare eh, avresti capito che il problema non è del sottoscritto, ma di tutto il corpo docente che è costretto a fare continue verifiche di recupero per "portare" la classe alla sufficienza e questo comportamento ha creato un circolo vizioso per cui il docente sarà sempre costretto a fare più prove perché alla prima non studierà mai nessuno.
Inoltre stai facendo confusione tra le verifiche di recupero che sono previste dopo la pausa didattica con il rifare le verifiche(con le stesse domande) per il terrore di presentarsi ad uno scrutinio con tante insufficienze.
La seconda modalità è scorretta non solo nei confronti dell'insegnante, ma anche di chi studia continuamente che è costretto a rifare le stesse prove e a vedersi rallentato per chi non ha voglia di fare nulla.
Inoltre dove ho mai scritto che io non ripeta e non sia disponibile a rispiegare le cose non comprese?
Le strategie di cui parli tu vorremmo tanto sentirle, ma sono sicuro che non ne hai nemmeno una in mente.
Ribadisco stai in silenzio se ti manca materia grigia e pensa al tuo lavoro che io sono abbastanza sicuro del mio.
Ultima modifica di raistlin85; 17-12-18 alle 14:11
Ma dai raistcoso, insomma, cos'è tutto questo astio.
Ti ha solo detto che non sai insegnare, che è poi quello che pensano tutti qui, nonché lì nelle tue classi. Non mi sembra niente di che, niente per cui prendersela!![]()
raistlicoso è permaloso come un napolet-
oh wait
Ma raistcoso e' quello che fingeva di voler fare l'infiltrato di j4s nel movimento 5 stelle e invece era il contrario?
esatto, grillino doc
Sto ancora aspettando suggerimenti sui metodi da tenere per le classi che vanno male.
Prova a chiedere nel sacro blog![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.