A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 314

Pagina 314 di 367 PrimaPrima ... 214264304312313314315316324364 ... UltimaUltima
Risultati da 6.261 a 6.280 di 7338

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Senior Member L'avatar di pasquaz

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

per quel ragazzo vedo un brillante futuro come HR in grosse società, già me lo vedo inventare colloqui e test creativi
    -

Senior Member

"mi parli del Manzoni"

"ma veramente io mi sarei proposto come sviluppatore"

"ah, davvero? Ma poi chi sarebbe questo Manzoni?"

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    [...]Hoffman ci racconta che gli esami di maturità adesso si fanno tipo party game associazione di idee[...]

Oddio, dai, questo è il meno, è la fuffa degli argomenti random e che o di riffa o di raffa ci si sta a cianciar cazzate già preparate, si fa ad ogni esame di ogni tipo da sempre
    Poi vabè, chapeau, che non sapeva manco quelle

A me è successo al contrario, la nostra prof di scienze ci aveva dato degli argomenti prima, io avevo fatto una tesina (cheppoi, tesina, era un diagramma di flusso con sopra scritti gli argomenti, mi hanno fatto pure i complimenti per come era ben pensato in barba ai compagni di scuola che avevano portato trenta pagine di tesina papello ) intorno al concetto di "L'uomo è un animale sociale" e al momento di parlare con lei c'ho provato a suggerire di lasciarmi continuare secondo logica, lei mi guarda e mi fa "Parlami del fegato"

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Un esempio a caso.
    Come saprete l’esame prende il via da uno spunto fornito dalla commissione (un documento, un’immagine, un testo, un problema ecc. ) dal quale il ragazzo parte e cerca di coinvolgere le varie discipline, per quello che si può. È un metodo che vale quello che vale, ma questa è la legge.
    A un candidato abbiamo fornito l’immagine di un quadro di un uomo in primo piano che fumava.
    La nostra idea era che si collegasse alle varie patologie del fumo (è un tecnico-chimico-biologico), le dipendenze, i tessuti coinvolti ecc.; per italiano avevamo creduto che si sarebbe collegato a Svevo (La coscienza di Zeno, il vizio del fumo: un grande classico all’esame).
    Candidato: - Vorrei parlare di Ungaretti.
    Commissari - ?
    Candidato: - Ungaretti è morto per un attacco di cuore, il fumo può danneggiare il cuore e quindi…
    Commissari: -

Già così la situazione era imbarazzante però bisogna tener conto:
    A - Non è vero in cazzo che Ungaretti è morto per un attacco di cuore
    B - Il candidato non sapeva assolutamente un cazzo di Ungaretti e ha fatto sostanzialmente scena muta

Io capisco il fare dei collegamenti idioti per deviare il discorso su quei quattro argomenti che ti ricordi. Ma perché fare queste inversioni a U verso argomenti dei quali non sai assolutamente una sega?
    Ma che cazzo

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Un esempio a caso.
    Come saprete l’esame prende il via da uno spunto fornito dalla commissione (un documento, un’immagine, un testo, un problema ecc. ) dal quale il ragazzo parte e cerca di coinvolgere le varie discipline, per quello che si può. È un metodo che vale quello che vale, ma questa è la legge.
    A un candidato abbiamo fornito l’immagine di un quadro di un uomo in primo piano che fumava.
    La nostra idea era che si collegasse alle varie patologie del fumo (è un tecnico-chimico-biologico), le dipendenze, i tessuti coinvolti ecc.; per italiano avevamo creduto che si sarebbe collegato a Svevo (La coscienza di Zeno, il vizio del fumo: un grande classico all’esame).
    Candidato: - Vorrei parlare di Ungaretti.
    Commissari - ?
    Candidato: - Ungaretti è morto per un attacco di cuore, il fumo può danneggiare il cuore e quindi…
    Commissari: -

Già così la situazione era imbarazzante però bisogna tener conto:
    A - Non è vero in cazzo che Ungaretti è morto per un attacco di cuore
    B - Il candidato non sapeva assolutamente un cazzo di Ungaretti e ha fatto sostanzialmente scena muta

Io capisco il fare dei collegamenti idioti per deviare il discorso su quei quattro argomenti che ti ricordi. Ma perché fare queste inversioni a U verso argomenti dei quali non sai assolutamente una sega?

la domanda che mi pongo... dando per scontato che questo ragazzo sia stato promosso, che senso ha fare l'esame di stato, che ha un costo abbastanza alto, se il tasso di bocciatura è sotto lo 0,10%?

Se un ragazzo si presenta all'esame con questa preparazione, vuol dire che la scuola ha toccato un livello così dannatamente basso che nemmeno l'esame di maturità fa più paura.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Quando ho fatto io la maturità alle famose tesine si era già rinunciato
    Ci avevano proprio detto: portate un foglietto con scritti gli argomenti su cui volete essere interrogati e ciaone.
    Essendo io una schiappa ho pensato di compensare portando proprio una tesina ben fatta, con i vari argomenti ben collegati tra loro
    Partii anche decentemente poi quando tocco alla statistica il prof matto che avevamo ebbe uno sclero, secondo lui il collegamento che avevo fatto (vado a memoria...2GM --> Enigma --> qualcosa di statistica) non andava bene, ancora mi ricordo "ma secondo lei all'epoca sapevano di statistica?"..."beh...si...?"..."e secondo me no!" e mi chiese una cosa a scelta sua difficilissima a cui feci scena muta
    Ero l'ultimo per quella settimana, nel we lo ricoverarono
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Crasher

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio

Oddio, dai, questo è il meno, è la fuffa degli argomenti random e che o di riffa o di raffa ci si sta a cianciar cazzate già preparate, si fa ad ogni esame di ogni tipo da sempre
    Poi vabè, chapeau, che non sapeva manco quelle

A me è successo al contrario, la nostra prof di scienze ci aveva dato degli argomenti prima, io avevo fatto una tesina (cheppoi, tesina, era un diagramma di flusso con sopra scritti gli argomenti, mi hanno fatto pure i complimenti per come era ben pensato in barba ai compagni di scuola che avevano portato trenta pagine di tesina papello ) intorno al concetto di "L'uomo è un animale sociale" e al momento di parlare con lei c'ho provato a suggerire di lasciarmi continuare secondo logica, lei mi guarda e mi fa "Parlami del fegato"
    Animale sociale -> abuso di alcol come forma di socializzazione -> danni al fegato

Io comunque portai i Peanuts come tesina, ancora mi commuovo per il parallelo "Linus che aspetta il Grande Cocomero" - "Aspettando Godot"
    Ultima modifica di Crasher; 26-06-24 alle 12:12

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

https://www.open.online/2024/06/26/m...inuncia-orale/

Quasi tutta la classe prende 3 allo scritto di greco, scoppia il caso sulla Maturità a Venezia: «Basta, non faccio l’orale»

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    preparatevi tra 10 anni ai MEDICI NAPOLETANI
    Ti fanno stendere tra due casse di musica neomelodica sparata a tutto volume, così pur di scappare guarisci subito
    Ultima modifica di Lux !; 26-06-24 alle 17:57

Senior Member L'avatar di Bicio

mi aspetto dei grandi ricorsi al TAR per quel 3

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

Quasi tutta la classe prende 3 allo scritto di greco, scoppia il caso sulla Maturità a Venezia: «Basta, non faccio l’orale»
    A me una volta la prof di latino, per mettermi un voto basso (storia lunga sui perchè ) mi ha segnato come errore una cosa che non è un errore (congiuntivo esortativo tradotto in italiano col futuro, era una di quelle versioni in cui il maestro attacca la pippa allo studente e gli indica i comportamenti da tenere per una buona vita, ciascuno con il suo verbo) e siccome era l'unico errore me lo ha segnato tutte le volte che l'avevo usato (anche volendolo considerare "errore", lo conti una volta come scelta sbagliata nell'adattamento, non ogni volta come un errore diverso da contare separatamente) fino ad arrivare a 4.
    Le ho riso in faccia

Questo per dire che, insomma, i professori le fanno ampiamente 'ste cose per nessun motivo diverso dalle ripicchette
    Ultima modifica di Azad; 26-06-24 alle 19:48

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

Mica capito perché ha rifiutato di fare l'orale ( che presumo le sarà assegnato zero come punteggio).
    Al Tar contesterà lo scritto, ma come lo contesta l'orale se ha rifiutato di farlo?
    Ultima modifica di AummaAumma; 26-06-24 alle 20:07

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

si è rifiutata di rispondere, si è comunque presentata e prenderà ovviamente 0

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    A me una volta la prof di latino, per mettermi un voto basso (storia lunga sui perchè ) mi ha segnato come errore una cosa che non è un errore (congiuntivo esortativo tradotto in italiano col futuro, era una di quelle versioni in cui il maestro attacca la pippa allo studente e gli indica i comportamenti da tenere per una buona vita, ciascuno con il suo verbo) e siccome era l'unico errore me lo ha segnato tutte le volte che l'avevo usato (anche volendolo considerare "errore", lo conti una volta come scelta sbagliata nell'adattamento, non ogni volta come un errore diverso da contare separatamente) fino ad arrivare a 4.
    Le ho riso in faccia

Questo per dire che, insomma, i professori le fanno ampiamente 'ste cose per nessun motivo diverso dalle ripicchette
    Questo è successo anche a me con quel ritardato del prof di sistemi: compito perfetto ma alla definizione di "cos'è una rete lan" mi ha segnato errore perchè non ho specificato nella risposta "di calcolatori"
    E visto che erano 3 domande copia su 3 tipi di rete mi ha segnato 3 errori, dannato ritardato
    Ed il bello è che non ce l'aveva con me, era proprio così di suo

Porca eva, ho provato a googlarlo ed ho scoperto che ha fatto un sito suo con l'elenco degli anni, le classi a cui ha insegnato, i piani di lavoro, cosa è stato insegnato, appunti, verifiche, TUTTO
    E tutto in semplice html con link, na roba che avrei fatto di meglio dopo la prima lezione di informatica e lui poi ne è pure diventato docente
    Ultima modifica di von right; 27-06-24 alle 08:30
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Intanto, tema scuola, il secondo figlio (4 mesi oggi) a settembre inizierà ad andare al nido PUBBLICO. Retta mensile: 518 euro

Senior Member L'avatar di Il Mira

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Intanto, tema scuola, il secondo figlio (4 mesi oggi) a settembre inizierà ad andare al nido PUBBLICO. Retta mensile: 518 euro
    ed è solo l'inizio noi alla fine abbiamo deciso di mandarlo al privato, ballavo giusto 100 euro a pari condizioni a favore del pubblico

"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

Senior Member L'avatar di il_guru

A cui dovrai aggiungere i pasti e pure i pannolini magari...

Guarderei qualche privato, che magari scopri ti costa meno

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Il privato come costi è in linea (toh, 570-600 come base di partenza) ma lo lasciamo lì perché alla fine è lo stesso nido dove il primo si è trovato benissimo e, passandosi sei anni, hanno finito due interi "cicli" di tre anni e ritrova anche le stesse maestre che conosciamo alla perfezione.
    I pasti sono inclusi, e che cazzo in compenso pago quelli del figlio grande, quest'anno erano 80€/mese (materna) che dal prossimo diventano 94 (elementari).

Senior Member L'avatar di il_guru

Il privato come costi è in linea (toh, 570-600 come base di partenza) ma lo lasciamo lì perché alla fine è lo stesso nido dove il primo si è trovato benissimo e, passandosi sei anni, hanno finito due interi "cicli" di tre anni e ritrova anche le stesse maestre che conosciamo alla perfezione.
    I pasti sono inclusi, e che cazzo in compenso pago quelli del figlio grande, quest'anno erano 80€/mese (materna) che dal prossimo diventano 94 (elementari).
    Beh pasti compresi gran cosa! Il mio, al nido, paga 7€ a pasto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su