per quel ragazzo vedo un brillante futuro come HR in grosse società, già me lo vedo inventare colloqui e test creativi
per quel ragazzo vedo un brillante futuro come HR in grosse società, già me lo vedo inventare colloqui e test creativi
-
"mi parli del Manzoni"
"ma veramente io mi sarei proposto come sviluppatore"
"ah, davvero? Ma poi chi sarebbe questo Manzoni?"
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Oddio, dai, questo è il meno, è la fuffa degli argomenti random e che o di riffa o di raffa ci si sta a cianciar cazzate già preparate, si fa ad ogni esame di ogni tipo da sempre![]()
Poi vabè, chapeau, che non sapeva manco quelle
A me è successo al contrario, la nostra prof di scienze ci aveva dato degli argomenti prima, io avevo fatto una tesina (cheppoi, tesina, era un diagramma di flusso con sopra scritti gli argomenti, mi hanno fatto pure i complimenti per come era ben pensato in barba ai compagni di scuola che avevano portato trenta pagine di tesina papello) intorno al concetto di "L'uomo è un animale sociale" e al momento di parlare con lei c'ho provato a suggerire di lasciarmi continuare secondo logica, lei mi guarda e mi fa "Parlami del fegato"
![]()
la domanda che mi pongo... dando per scontato che questo ragazzo sia stato promosso, che senso ha fare l'esame di stato, che ha un costo abbastanza alto, se il tasso di bocciatura è sotto lo 0,10%?
Se un ragazzo si presenta all'esame con questa preparazione, vuol dire che la scuola ha toccato un livello così dannatamente basso che nemmeno l'esame di maturità fa più paura.
Quando ho fatto io la maturità alle famose tesine si era già rinunciato
Ci avevano proprio detto: portate un foglietto con scritti gli argomenti su cui volete essere interrogati e ciaone.
Essendo io una schiappa ho pensato di compensare portando proprio una tesina ben fatta, con i vari argomenti ben collegati tra loro
Partii anche decentemente poi quando tocco alla statistica il prof matto che avevamo ebbe uno sclero, secondo lui il collegamento che avevo fatto (vado a memoria...2GM --> Enigma --> qualcosa di statistica) non andava bene, ancora mi ricordo "ma secondo lei all'epoca sapevano di statistica?"..."beh...si...?"..."e secondo me no!" e mi chiese una cosa a scelta sua difficilissima a cui feci scena muta
Ero l'ultimo per quella settimana, nel we lo ricoverarono![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ultima modifica di Crasher; 26-06-24 alle 12:12
https://www.open.online/2024/06/26/m...inuncia-orale/
Quasi tutta la classe prende 3 allo scritto di greco, scoppia il caso sulla Maturità a Venezia: «Basta, non faccio l’orale»
mi aspetto dei grandi ricorsi al TAR per quel 3![]()
A me una volta la prof di latino, per mettermi un voto basso (storia lunga sui perchè) mi ha segnato come errore una cosa che non è un errore (congiuntivo esortativo tradotto in italiano col futuro, era una di quelle versioni in cui il maestro attacca la pippa allo studente e gli indica i comportamenti da tenere per una buona vita, ciascuno con il suo verbo) e siccome era l'unico errore me lo ha segnato tutte le volte che l'avevo usato (anche volendolo considerare "errore", lo conti una volta come scelta sbagliata nell'adattamento, non ogni volta come un errore diverso da contare separatamente) fino ad arrivare a 4.
Le ho riso in faccia
Questo per dire che, insomma, i professori le fanno ampiamente 'ste cose per nessun motivo diverso dalle ripicchette![]()
Ultima modifica di Azad; 26-06-24 alle 19:48
Ultima modifica di AummaAumma; 26-06-24 alle 20:07
si è rifiutata di rispondere, si è comunque presentatae prenderà ovviamente 0
![]()
Questo è successo anche a me con quel ritardato del prof di sistemi: compito perfetto ma alla definizione di "cos'è una rete lan" mi ha segnato errore perchè non ho specificato nella risposta "di calcolatori"
E visto che erano 3 domande copia su 3 tipi di rete mi ha segnato 3 errori, dannato ritardato
Ed il bello è che non ce l'aveva con me, era proprio così di suo
Porca eva, ho provato a googlarlo ed ho scoperto che ha fatto un sito suo con l'elenco degli anni, le classi a cui ha insegnato, i piani di lavoro, cosa è stato insegnato, appunti, verifiche, TUTTO
E tutto in semplice html con link, na roba che avrei fatto di meglio dopo la prima lezione di informatica e lui poi ne è pure diventato docente![]()
Ultima modifica di von right; 27-06-24 alle 08:30
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Intanto, tema scuola, il secondo figlio (4 mesi oggi) a settembre inizierà ad andare al nido PUBBLICO. Retta mensile: 518 euro![]()
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
Il privato come costi è in linea (toh, 570-600 come base di partenza) ma lo lasciamo lì perché alla fine è lo stesso nido dove il primo si è trovato benissimo e, passandosi sei anni, hanno finito due interi "cicli" di tre anni e ritrova anche le stesse maestre che conosciamo alla perfezione.
I pasti sono inclusi, e che cazzoin compenso pago quelli del figlio grande, quest'anno erano 80€/mese (materna) che dal prossimo diventano 94 (elementari).