Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
Sì, di base sicuramente meno pericoloso dell'islam. Però come hai visto la religione la pieghi come vuoi, sono tutte pericolose in realtà non sono tanto o solo le religioni, sono tutte le ideologie che non si basano su fatti/ragione. Vedi antivaccinisti nazivegani ecc. È la mancanza di senso critico + ignoranza + istinti da tribù (difendo chi è uguale a me e tutti gli altri sono nemici). Che poi è un bug intrinseco dell'essere umano, credo, non è che ne usciremo mai. Ormai sono arrivato a questa conclusione.
Il Cristianesimo e' stato strumentalizzato dalla chiesa Cattolica, (Cristianesimo != Cattolicesimo, ricordiamocelo) che pur di mantenere il suo potere (sia spirituale che temporale) ha trovato il modo di far passare come "giusto e doveroso" qualcosa che invece e' totalmente contrario alla filosofia di vita Cristiana. E come ha detto ci sono riusciti grazie alla (comoda)ignoranza della plebaglia.

L'Islam pero' e' molto peggio: Ammette l'uso della violenza, quindi non hanno neppure bisogno di snaturarne ad arte la filosofia.