Just for Spam e Alt-Right Just for Spam e Alt-Right - Pagina 6

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 177

Discussione: Just for Spam e Alt-Right

Senior Member

Re: Just for Spam e Alt-Right

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Per la verita' il Cristianesimo e' inoffensivo per sua stessa natura (o per lo meno dovrebbe essere tale). Quello del quale ci siamo liberati (almeno in parte) dal secolo dei lumi in poi e' del potere temporale della chiesa Cattolica, in particolare di quello di poter decidere della vita e della morte di chiunque non fosse "allineato" con la dottrina

Ricordo che, vangelo alla mano, la reazione "Cristiana" in quei casi dovrebbe essere questa:

Ovvero: "Bafangulax, ma fai un po' come cazzo ti pare..." e non certo raccogliere la legna per il rogo
    Sì, di base sicuramente meno pericoloso dell'islam. Però come hai visto la religione la pieghi come vuoi, sono tutte pericolose in realtà non sono tanto o solo le religioni, sono tutte le ideologie che non si basano su fatti/ragione. Vedi antivaccinisti nazivegani ecc. È la mancanza di senso critico + ignoranza + istinti da tribù (difendo chi è uguale a me e tutti gli altri sono nemici). Che poi è un bug intrinseco dell'essere umano, credo, non è che ne usciremo mai. Ormai sono arrivato a questa conclusione.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì, di base sicuramente meno pericoloso dell'islam. Però come hai visto la religione la pieghi come vuoi, sono tutte pericolose in realtà non sono tanto o solo le religioni, sono tutte le ideologie che non si basano su fatti/ragione. Vedi antivaccinisti nazivegani ecc. È la mancanza di senso critico + ignoranza + istinti da tribù (difendo chi è uguale a me e tutti gli altri sono nemici). Che poi è un bug intrinseco dell'essere umano, credo, non è che ne usciremo mai. Ormai sono arrivato a questa conclusione.
    Il Cristianesimo e' stato strumentalizzato dalla chiesa Cattolica, (Cristianesimo != Cattolicesimo, ricordiamocelo) che pur di mantenere il suo potere (sia spirituale che temporale) ha trovato il modo di far passare come "giusto e doveroso" qualcosa che invece e' totalmente contrario alla filosofia di vita Cristiana. E come ha detto ci sono riusciti grazie alla (comoda)ignoranza della plebaglia.

L'Islam pero' e' molto peggio: Ammette l'uso della violenza, quindi non hanno neppure bisogno di snaturarne ad arte la filosofia.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Le religioni esistono in ogni angolo del mondo sempre per la stessa stupida ragione:

La gente si sente importante ed ha difficoltà ad accettare il fatto di essere un ammasso di sostanze chimiche senziente destinato alla dissoluzione.
    Vuole invece sentirsi speciale, vuole credere che la loro coscienza sopravviverà alla morte in qualche modo.
    Inoltre la gente non sa e non capisce un cazzo e quindi con la religione trova la risposta jolly per tutto, trasformando così un universo misterioso e terribile in un parco giochi creato apposta per loro da una figura paterna/materna benevola.

Senior Member L'avatar di NOXx

Nel senso che eliminati tutte le teste di straccio e bruciata (o cancellata) ogni copia del Corcoso saremo finalmente in pace?
    Rasssssisssstaaahhhhhh

Inviato dal mio LG-D855

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh, È una religione di pace ma si dimentica di dire che per loro la pace si raggiunge quando tutto il pianeta sarà islamico.

Di base è affascinante, è una delle religioni meglio ingegnerizzate socialmente, si diffonde in fretta e grazie alla pressione sociale e a come prevede di prendere subito il potere politico rende difficile liberarsene. È il motivo per cui è fondamentalmente incompatibile con il concetto di paese libero. A meno che non passi per la stessa profonda trasformazione che ha passato il cristianesimo grazie all'illuminismo, dove l'abbiamo resa una religione relativamente inoffensiva e siamo riusciti a progredire culturalmente. I paesi islamici sono semplicemente dove eravamo noi nel medioevo.

Assolutamente no. Nel medioevo abbiamo avuto (in alcuni casi) persone che detenevano il potere religioso E temporale. Ma la distinzione tra i due era chiara (deriva direttamente dal date a cesare quel che é di cesare) per i musulmani potere temporale e religioso coincidono. Quindi un musulmano a rigore non può vivere in un paese secolarizzato come invece possono fare i cristiani.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Le religioni esistono in ogni angolo del mondo sempre per la stessa stupida ragione:

La gente si sente importante ed ha difficoltà ad accettare il fatto di essere un ammasso di sostanze chimiche senziente destinato alla dissoluzione.
    Vuole invece sentirsi speciale, vuole credere che la loro coscienza sopravviverà alla morte in qualche modo.
    Inoltre la gente non sa e non capisce un cazzo e quindi con la religione trova la risposta jolly per tutto, trasformando così un universo misterioso e terribile in un parco giochi creato apposta per loro da una figura paterna/materna benevola.
    Beh io un buddista kamikaze ancora c'ho da vederlo

Inviato dal mio LG-D855

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Nel medioevo abbiamo avuto (in alcuni casi) persone che detenevano il potere religioso E temporale. Ma la distinzione tra i due era chiara (deriva direttamente dal date a cesare quel che é di cesare) per i musulmani potere temporale e religioso coincidono. Quindi un musulmano a rigore non può vivere in un paese secolarizzato come invece possono fare i cristiani.
    Ah sì hai ragione. Non volevo dire fossero la stessa cosa, ma che pure noi ai tempi non ce la passassimo bene anche per colpa della religione. Il problema alla fine è mantenere il popolo ignorante, quindi manipolabile, non indipendente o in grado di emanciparsi, come le donne nell'islam che non possono studiare, o la Cina che censura l'informazione.

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Si si figurati. Volevo solo dire che il problema non si può risolvere scindendo i due ambiti come fatto per i cristiani. L'islam non é una cosa privata del singolo.

Senior Member L'avatar di Decay

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    il cristianesimo e l'islam hanno storie profondamente diverse, la prima già nata sotto un potere politico monolitico e "aperto" verso le confessioni, la seconda come mezzo di giustificazione alla conquista e unificazione sociale.

io, sarò profondamente ignorante, ma non ho mai sentito un professore o cmq un profondo esperto occidentale di storia dell'islam affermare che esso sia compatibile con l'occidente, gli unici che ho sentito proporlo sono appunto mussulmani.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Beh io un buddista kamikaze ancora c'ho da vederlo

Inviato dal mio LG-D855
    Infatti mi pare che il buddismo non sia una vera e propria religione, ma potrei sbagliarmi.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Infatti non viene considerato tale ma una filosofia anche se ha tratti simili alle religioni.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Difatto è l'unica che non rompe i coglioni

Inviato dal mio LG-D855

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Tutte le religioni sono religioni di pace, finché il frustrato di turno non decide che le parti delle sacre scritture in cui dio o i profeti incitano ad ammazzare l'infedele, l'apostata e l'eretico sono più faighe.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Nope: nel corano c'e' esplicitamente scritto di convertire o uccidere l'infedele.
    #Religionedipacestocazzo
    Anche nella Bibbia.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Decay

Anche nella Bibbia.
    dove

Bannato

Anche nella Bibbia.
    scommetto che sei anche femminista

Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    dove
    Hai presente quando Mosé mette a morte metà della propria gente perché avevano deciso di adorare un altro dio visto che lui non si dava una mossa con le tavole?

Sul serio, me lo ricordo solo io il catechismo?
    Ultima modifica di Det. Bullock; 27-04-17 alle 17:32
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Kallor
    Guest

è una cosa completamente diversa

Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    è una cosa completamente diversa
    No, non lo è, è sempre nella categoria "ammazza l'apostata" è che noi la diamo per scontata dai tempi del catechismo.
    Il mio canale Youtube.

Bannato

Presumo ignori l'esistenza di un certo Gesù Cristo, dai una letta alla wiki

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo