Insomma, è uscito FAR CRY 5 - Pagina 8

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 228

Discussione: Insomma, è uscito FAR CRY 5

Senior Member L'avatar di xbrrzt

Re: Insomma, è uscito FAR CRY 5

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E allora devo trovarlo
    Il primo poveretto soffriva di inesperienza, solo 2 città lontanissime, niente fast travel, nemici che sapevano sempre dov'eri a meno che non usavi le munizioni subsoniche che però non uccidevano mai nessuno, quest che ti facevano girare avanti e indietro per chilometri...
    ma anche il secondo era pieno di robe da facepalm, non ricordo bene quali dato che lo giocai un sacco di tempo fa ma ricordo che certe cose ti facevano dubitare delle capacità intellettive effettive degli sviluppatori
    però ricordo anche che mi ci divertii un sacco e che lo vidi come un buon passo avanti rispetto al primo... poi non so giocato oggi che effetto mi farebbe eh

trovo questo trailer piuttosto esplicativo:
    mostra l'immensa varietà e libertà del titolo (parliamo comunque di un gioco di 10 anni fa) ma anche il pressappochismo e l'ingenuità con cui il tutto è stato assemblato

Early Access L'avatar di Orologio

Comunque a livello grafico siamo fermi a 10 anni fa...i giochi sembrano più carini, ma perché aumentano le risoluzioni, le texture sono più curate e ci si spreca coi filtri....basti pensare a GTAV gioco nato per girare su console nate nel 2005...e poi riproposto in versione next gen....ma il gioco è lo stesso...

Anche Xenus 2....è fatto alla cazzo, ma con una maggiore cura dei dettagli, filtri a manetta, qualche texture nuova e potrebbe sembrare un gioco attuale...

Stavo guardando i video del nuovo god of war... sembra uno di quei tanti cloni usciti col successo di Gears of War...tipo un Dark Sector...(appunto tipologie di gioco nate 10 anni fa).

Io voglio una città viva...col traffico reale...un gioco di ruolo dove non si cammina in un set di cartone che simula una metropoli...chessò una sparatoria o un inseguimento nel centro città, con veramente centinaia di persone che scappano...dove non bisogna fermarsi dal tizio fuori da un locale, perché se è lì sicuramente è un npc che ti deve dire qualcosa, in quanto ci deve essere talmente tanto di quel movimento che se non sai bene dove andare, di certo non puoi metterti a parlare col primo pirla che becchi per strada senza essere sfanculato...
    Ultima modifica di Orologio; 18-04-18 alle 16:59

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

orlogiaoao, l'ultimo video non è FC5, eh

Appunto è xenocoso....per me con un po' di pulizia e lifting può tranquillamente competere con Far Cry 5 (che ho preso ieri ed è tutta roba stravista e rivista a livello grafico....). Cosa che trascende dalla bontà del titolo, parlavo della sola grafica, che per me la potenza di calcolo e l'evoluzione hardware crea proprio delle nuove tipologie di gioco.
    Se oggi ristagna tutto è perché siamo fermi da 10 e passa anni con gli stessi giochi che aumentano solo di risoluzione.

secondo me il problema è che per fare una roba come quella serve ben altro tipo di capacità hardware, di certo non credo dipenda dagli allori sui quali si son seduti i programmatori
    si parla di moltiplicare non di poco il numero di robe da muovere su schermo (tutti modelli diversi fra loro, per giunta, a meno che non si ripetano scene tipo la discoteca di kane&lynch con 5 modelli di "ballerini" ripetuti x volte ) e di fornire a tutte loro un'ia che richiede calcoli matematici non indifferenti
    l'evoluzione hardware che abbiamo avuto permette, appunto, di gestire texture più grandi, di muovere più poligoni e di gestire luci e ombre in modo più avanzato, ma il tipo di gioco che immagini tu sarà forse possibile fra 5 anni

A livello gaming abbiamo ancora tantissimi motori grafici pensati per processori con 1 core....e sostanzialmente dalla generazione xbox 360/ps3 ad oggi sono uscite console che sono dei piccoli upgrade, ma una vera next gen non c'è ancora stata (l'esempio GTAV di cui sopra è lampante...gioco che oggi in 4k ultra è considerato "next gen", ma che gira tranquillamente su una scatolina del 2005).

Non a caso per la prima volta le schede video per PC hanno saltato un anno...(che tanto vendono comunque come se fosse il day one per i motivi noti...).
    Ultima modifica di Orologio; 18-04-18 alle 17:28

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Comunque a livello grafico siamo fermi a 10 anni fa...i giochi sembrano più carini, ma perché aumentano le risoluzioni, le texture sono più curate e ci si spreca coi filtri....basti pensare a GTAV gioco nato per girare su console nate nel 2005...e poi riproposto in versione next gen....ma il gioco è lo stesso...
    Per me i giochi di oggi graficamente vanno benissimo, non sento la necessità di qualcosa che mi faccia esclamare Woww solo perchè è più bello da vedere...
    Preferirei invece che gli sviluppatori, archiviato l'obbiettivo grafica con quella attuale, si concentrassero su gameplay originali e innovativi.

Ieri ci ho giocato un paio di ore e mi ha divertito...cercavo qualcosa di scemo...ed è scemissimo. Non è possibile giocarlo in modo "serioso".
    All'inizio ci provi pure...

Il problema è che non si capisce fin dove sia voluto...tipo i film trash che fanno il giro e diventano comici.

Prima cosa curiosa...c'è una randomicità assoluta delle esplosioni e degli effetti sui veicoli e oggetti.*Può esplodere tutto o non succedere nulla a parità di situazioni...

Parli con le persone e può spuntare improvviasamente un furgoncino di cultisti impazziti, si fa una strage e poi si ricomincia a parlare amabilmente.

Vuoi spegnere un paio di casse caricate su un furgone che fanno propaganda, ma l'unico modo è dare fuoco al veicolo e a mezza fattoria, salvo poi far incazzare un tacchino che ti carica come un cinghiale...

Cultisti che muoiono con un colpo in testa e altri che avanzano come dei t1000...

...ma specialmente, cultisti che guidano come matti, ma nessuno tenterà di falciarti per la strada... perché accostano e ti sparano con cortesia (salvo venire trivellati nel mentre che "parcheggiano").

Non mi fraintendete, è divertente eh... però non mi spiego perché non l'abbiano ambientato 30 anni fa, con zio jesse e tutti i personaggi dell'america del sud, piuttosto che farmi credere che nel montana del 2018 si riesca ad isolare un'intera zona degli usa...

A livello difficile ho preso subito due perk per la salute e le zone iniziali sono diventate subito easy.

Per me ci vorrebbe un'opzione che elimini l'autoricarica della salute, quella sì che rompe il gioco.

Ripeti...bello eh... però è un mindfuck di discreto livello...

Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero

Finito, col finale "buono"
    Carini alcuni discorsi e il tono umorale apocalittico del tutto, la visione pessimista generale.
    Esiste anche finale segreto, ma novoja adesso di gabolare. Piuttosto, a Edeniti sconfitti, mi sono rimaste alcune missioni principali e varie secondarie. Me le faccio fuori con calma, cacciando ed esplorando nel frattempo.
    Già un paio di posti allucinanti li ho scoperti per caso.
    Globalmente piaciuto, graficamente una goduria, specialmente luci ambientali ed atmosfere.

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Ho giocato quasi tutto il 3 ma più per mancanza di qualcosa di meglio.
    Il 4 non mi è andato proprio giù.
    Il 5 non credo che lo comprerò a più di 10 euri, quindi penso fra tipo 3 anni se vivo ancora.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Finito, col finale "buono"
    Carini alcuni discorsi e il tono umorale apocalittico del tutto, la visione pessimista generale.
    Esiste anche finale segreto, ma novoja adesso di gabolare. Piuttosto, a Edeniti sconfitti, mi sono rimaste alcune missioni principali e varie secondarie. Me le faccio fuori con calma, cacciando ed esplorando nel frattempo.
    Già un paio di posti allucinanti li ho scoperti per caso.
    Globalmente piaciuto, graficamente una goduria, specialmente luci ambientali ed atmosfere.
    già finito ? hai smesso di lavorare?

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Graficamente parlando, lo hai trovato migliore o peggiore del 4?

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    secondo me il problema è che per fare una roba come quella serve ben altro tipo di capacità hardware, di certo non credo dipenda dagli allori sui quali si son seduti i programmatori
    si parla di moltiplicare non di poco il numero di robe da muovere su schermo (tutti modelli diversi fra loro, per giunta, a meno che non si ripetano scene tipo la discoteca di kane&lynch con 5 modelli di "ballerini" ripetuti x volte ) e di fornire a tutte loro un'ia che richiede calcoli matematici non indifferenti
    l'evoluzione hardware che abbiamo avuto permette, appunto, di gestire texture più grandi, di muovere più poligoni e di gestire luci e ombre in modo più avanzato, ma il tipo di gioco che immagini tu sarà forse possibile fra 5 anni
    Secondo me il problema è un altro: il rapporto costi-benefici. Fare un gioco interessante con un ia veramente interessante è complicato e dispendioso, lo faranno solo quando questo tipo di giochi fatti con lo stampino avranno rotto il cazzo alla massa, non ai giocatori piu' smaliziati

Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Graficamente parlando, lo hai trovato migliore o peggiore del 4?
    A me é sembrato nettamente superiore. Magari é solo maggior esperienza nel tweakare ad hoc luci etc, ma le viste qui mi hanno rapito. Parlo di tutto ultra, poi scendendo non so come sia.
    Bello bello, per il mio gusto.
    Impatto cosí lo avevo avvertito col 3, visti gli scenari fighi di base. Ma un po'sognanti, esotici, mentre qui essendo tutto piú brutalmente "nostrano" e "contadino", mi ha colpito da bestia.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

Io voglio una città viva...col traffico reale...un gioco di ruolo dove non si cammina in un set di cartone che simula una metropoli...chessò una sparatoria o un inseguimento nel centro città, con veramente centinaia di persone che scappano...dove non bisogna fermarsi dal tizio fuori da un locale, perché se è lì sicuramente è un npc che ti deve dire qualcosa, in quanto ci deve essere talmente tanto di quel movimento che se non sai bene dove andare, di certo non puoi metterti a parlare col primo pirla che becchi per strada senza essere sfanculato...
    Come concetto è molto simile a quello che aveva in mente Peter Molyneux per Project Ego. Quando poi Fable/Project Ego arrivò nei negozi, il tizio a capo dello sviluppo del gioco disse che ci sarebbero voluti dieci anni di tempo per inserire tutte le feature che avevano inizialmente pianificato.

Non è solo questione di tecnologia, ma proprio di tempo.
    Ci vorrebbe che qualcuno che dedichi anni di sviluppo a un tool molto potente e flessibile che consenta di generare mondo di gioco così complessi, da mettere a disposizione ai team di sviluppo che lo richiedano.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Come concetto è molto simile a quello che aveva in mente Peter Molyneux per Project Ego. Quando poi Fable/Project Ego arrivò nei negozi, il tizio a capo dello sviluppo del gioco disse che ci sarebbero voluti dieci anni di tempo per inserire tutte le feature che avevano inizialmente pianificato.

Non è solo questione di tecnologia, ma proprio di tempo.
    Ci vorrebbe che qualcuno che dedichi anni di sviluppo a un tool molto potente e flessibile che consenta di generare mondo di gioco così complessi, da mettere a disposizione ai team di sviluppo che lo richiedano.
    Secondo me la soluzione è il crowdsourcing, tipo lasciare alla community in level editor potente ma facile e ognuno può costruire un pezzo di città o programmare un NPC
    Rischio peni ovunque molto alto ma del resto il bello è anche l'imprevedibilità

Il contegno L'avatar di Biocane

Ho quasi finito widlands (open world ubisoft) ed è un far cry in terza persona più tattico, e graficamente più rozzo e meno colorato. Assomiglia a just cause solo che il gunplay è migliore, ma non hai la stessa libertà di distruzione e alcune missioni sono puramente stealth. È ambientato in bolivia e infatti c e un easter egg fichissimo, in una missione nella giungla i ghost recon trovano delle ossa e del sangue verde, vabe, facile immaginare chi bisogna uccidere...che nn è semplice perché ci ho provato 3 volte e 3 volte mi ha s e ccato.
    Voto 7 prima di trovare questa missione, ora è 8

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Intanto sto FC5 giocato ad hard è veramente tosto, non riesco a liberare nessun avamposto senza che partano gli allarmi, appena uccidi qualcuno subito tutti corrono a premere gli allarmi, e se quel poveretto fosse morto di infarto?

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Intanto sto FC5 giocato ad hard è veramente tosto, non riesco a liberare nessun avamposto senza che partano gli allarmi, appena uccidi qualcuno subito tutti corrono a premere gli allarmi, e se quel poveretto fosse morto di infarto?
    Non hai pensato che forse è meglio disattivatire gli allarmi prima di fare partire la carneficina?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su