Originariamente Scritto da
Necronomicon
Festa di ragazzi mentalmente disabili molto simpatica. Io sono lì perché ho un parente con qualche problema per via di un'incidente che festeggia il compleanno. Mi guardo attorno, un ragazzino con la sindrome di down sta ballando come nemmeno Tony Manero, una roba che io non riuscirei nemmeno a fare un passo. Una coppietta di ragazzi con problemi sta limonando su un divanetto, altri ballano vicino alla loro fidanzatina. "Ottimo" penso, "questi se la cavano meglio di me, son io il disabile qui". Un ragazzo con un problema di autismo, penso, vuole menarmi senza motivo. Fortunatamente i genitori intervengono perché sennò avrei dovuto prenderle... Come fai a rispondere fisicamente a un ragazzino con problemi? Se lo stendi vai diretto in galera, che lui voglia ucciderti o meno, non ha importanza.
Una ragazza che balla veramente in maniera incredibile, si avvicina, scambiamo qualche parola, sembra simpatica. "ho fatto colpo?"
E poi il dubbio... "E se pure lei...?"
Osservo: la mobilità è da ragazza normale, infatti chi ha problemi mentali ha molto spesso problemi di coordinazione... Non è questo il caso. Parlantina: normale, parecchio divertente anche.
Ha la patente. Quindi sembra tutto apposto.
Fine della festa, vado verso l'auto. Coincidenza vuole che anche lei abbia parcheggiato lì vicino e me lo fa notare. Potrei chiederle il numero, un contatto facebook, qualcosa...
Ma... "E se pure lei...". La saluto e vado a casa.
Sono decisamente più disabile io.