Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 81

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Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

  1. #1601
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Settembre, però probabilmente alloggerà a sesto, chiederò la protezione di glasco


    ma un bel bilux a Cascina Merlata no?

    oppure locazione ai navigli in attesa di comprare in zona porta romana?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #1602
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria


  3. #1603
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio


    ma un bel bilux a Cascina Merlata no?

    oppure locazione ai navigli in attesa di comprare in zona porta romana?
    Abbiamo una sistemazione di famiglia

  4. #1604
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Abbiamo una sistemazione di famiglia
    cioè va a fare la badante?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
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  5. #1605
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    cioè va a fare la badante?
    Il rischio al massimo è babysitter dei cugini

  6. #1606
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Ma quando torni in patria Kemper, quando? A breve chiuderemo le frontiere, come fai a stare in ABRUZZO? Senti come suona male ABRUZZO. E' una di quelle parole che fanno assonanza con SGUAZZO, GARGAROZZO, STROMBAZZO, GHIOZZO e simili.

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  7. #1607
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma quando torni in patria Kemper, quando? A breve chiuderemo le frontiere, come fai a stare in ABRUZZO? Senti come suona male ABRUZZO. E' una di quelle parole che fanno assonanza con SGUAZZO, GARGAROZZO, STROMBAZZO, GHIOZZO e simili.
    Quando divento ricco. Milano si vive bene solo da ricchi

  8. #1608
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    In sto forum siamo talmente vecchi che ormai certi utenti hanno i figli che vanno all'università

  9. #1609
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ho provato la Tesla Model 3.
    Sto considerando di cambiare auto e non volevo escluderla totalmente.

    Condivido qualche riflessione così ci ripenso pure io:

    Punto 1: te la fanno provare per mezzora abbondante da solo e non ti rompono nemmeno le palle per vendertela. Devi solo prenotarti online e dargli la patente quando arrivi. Quindi esperienza molto positiva

    Punto 2: il mio motivo di contrarietà principale: non ha un cruscotto. Confermo il mio parere super negativo a riguardo. Anche solo per vedere la velocità devi guardare nel mega tablet centrale (maggiori dettagli dopo). Aggiungo inoltre che ho scoperto con grande orrore che il modello restyling non ha alcuna leva fisica. Non ha il cambio, per mettere in R o D devi fare swipe sul tablet, ma non solo, non ha nemmeno le leve delle frecce o degli abbaglianti. Solo dei tasti touch sul volante. Indecenti da usare.

    Punto 3: one pedal drive. Essendo elettrica frena da sola e si guida con il solo acceleratore. Non ho proprio capito a questo punto a cosa serva il pedale del freno. Per inchiodare in emergenza? Comunque l'ho trovato abbastanza strano, è una evoluzione ulteriore della guida semplificata del cambio automatico. Ci si può abituare ma mi mancava troppo il "veleggiare" del motore termico.

    Punto 4: prestazioni, ho guidato il trazione posteriore base, buona accelerazione ma niente di sorprendente. Diciamo anche che l'accelerazione senza feedback sonoro è triste.

    Punto 5: il mega tablet. Ecco, forse non è corretto definirlo un tablet. E' molto più simile ad un PC Desktop. Ci sono decine di icone da utilizzare, tantissime informazioni mostrate a video, una interfaccia quasi a finestre. Utilizzarlo in movimento senza conoscerlo è impossibile. Va considerato come un nuovo sistema operativo di cui si deve imparare ad usarne l'interfaccia. Ed è necessario farlo, perché qualsiasi comando è lì, mostrato a video ma mischiato a decine di altri.
    Mi ha veramente spiazzato, non voglio pensare come ne uscirebbero mia madre o mia padre con una roba del genere

    Non la prenderò ma buonissimo il prezzo con gli incentivi, si andrà sui 36/37k per una Model 3 che è praticamente full optional.
    La concorrenza cosa ti dà con queste cifre?
    Anche io l'ho provata questo weekend, più per cazzeggiare che per altro.
    Per contesto, la mia auto attuale è una Toyota GT86, quanto più di diverso ci possa essere da una berlina elettrica

    Riguardo i tuoi punti:

    1- Confermo, tra l'altro in questo periodo in cui hanno annunciato gli incentivi ma non sono ancora ufficiali, non ti stanno nemmeno addosso perché tanto sanno che nessuno comprerà finché la situazione non si sblocca.

    2- Per il cruscotto ammetto che non ci avevo quasi fatto caso. Sarà che sono abituato ad andare in moto e quindi il cruscotto lo guardo poco, ma non mi ha dato fastidio. Mi ha dato invece molto fastidio la mancanza delle leve per frecce e spazzolini. Così come non avere altri comandi basilari come il volume radio, clima ecc. Non ho capito poi perché le portiere all'interno hanno due maniglie, che apparentemente fan la stessa cosa ma una delle due se la usi esce il messaggio "attenzione la maniglia manuale può rovinare le guarnizioni". WTF?

    3- Abituato a motori benzina, il freno motore/frenata rigenerativa era un po' eccessiva in certi casi, ma credo che una volta abituati non sia male. Il pedale del freno si usa solo per le frenate di emergenza. Ci può stare

    4- Anche io guidato la stessa versione e confermo in parte il tuo parere. Ripresa e accelerazione sul dritto sono sicuramente eccellenti ma mi aspettavo di più, visto quanto vengono esaltati gli elettrici. Quello che invece mi è piaciuto è quanto sia direttamente collegato il movimento della macchina al movimento del pedale dell'acceleratore. Nei cambi di direzione stretti all'apertura mi dava proprio una bella sensazione.

    5- Anche qua confermo il tablet che sembra più un pc windows. C'è anche il tasto start in basso a sinistra


    Comunque piccola dis-avventura: Sono andato a provarla con la mia ragazza e a metà giro volevo fargliela provare, allora mi sono fermato e l'ho messa in "P" come avrei fatto con tutte le auto col cambio automatico... Peccato che questa essendo elettrica metterla in P è come spegnerla, e non partiva più... Siccome fare le cose normali con un pulsante di accensione non se ne parla, non ha chiavi ne niente e quindi non ero capace di farla ripartire

    Chiamo la concessionaria e non risponde nessuno, allora ho dovuto chiamare l'assistenza e mi ha risposto uno indiano che mi ha chiesto il numero di targa, e me l'ha riaccesa da remoto

    Avrei dovuto capire di preoccuparmi quando il tipo della concessionaria a inizio test drive l'ha accesa e mi fa "non so se hai mai visto qualche video su youtube di come farla partire"... No cazzo, da quando in qua serve guardare un video tutorial per far partire una macchina? A meno che tu non la stia rubando dico

  10. #1610
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    e come si mette in moto quindi?

  11. #1611
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Credo che quelle del test drive siano bloccate e possono essere messe in moto solo dai concessionari... O dall'assistenza remota.

  12. #1612
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Il fatto che freni da sola è un po' preoccupante, perché potrebbe far disabituare a frenare, conoscendo la pigrizia dell'uomo

    Ma il freno a mano c'è?

    Se uno vuole mettere in parking, deve utilizzare sempre il tablet quindi?

  13. #1613
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Settembre, però probabilmente alloggerà a sesto, chiederò la protezione di glasco
    piuttosto ambigua messa così

  14. #1614
    Senior Member L'avatar di pasquaz
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    2- Per il cruscotto ammetto che non ci avevo quasi fatto caso. Sarà che sono abituato ad andare in moto e quindi il cruscotto lo guardo poco, ma non mi ha dato fastidio. Mi ha dato invece molto fastidio la mancanza delle leve per frecce e spazzolini. Così come non avere altri comandi basilari come il volume radio, clima ecc. Non ho capito poi perché le portiere all'interno hanno due maniglie, che apparentemente fan la stessa cosa ma una delle due se la usi esce il messaggio "attenzione la maniglia manuale può rovinare le guarnizioni". WTF?
    credo che un comando meccanico per aprire lo sportello dall'interno sia obbligatorio per legge

    cmq la cosa del freno automatico credo che non mi ci abituerei mai: anch'io veleggio spessisimo mentre guido(cioè vado ad inerzia)
    -

  15. #1615
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    In realta' il freno assistito che lo tiene premuto per te, c'e' anche su auto con motore a combustione e cambio manuale, ad es sulla mia Yaris si attiva in salita e discesa
    Si questo l'aveva anche la fiat croma di mio padre quella primi anni 2000, che in salita o discesa ti teneva l'auto ferma fino a quando non premevi l'acceleratore

  16. #1616
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il fatto che freni da sola è un po' preoccupante, perché potrebbe far disabituare a frenare, conoscendo la pigrizia dell'uomo

    Ma il freno a mano c'è?

    Se uno vuole mettere in parking, deve utilizzare sempre il tablet quindi?
    Zio cane bicio, non è che frena da sola, Ha solo tanto freno motore.. Come ha tanto freno motore una macchina diesel rispetto a un benzina, o una moto monocilindrica rispetto a un quattro cilindri.

    Si guida come le altre macchine, non è che devi reimparare a guidare.

  17. #1617
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Immagino che il tanto freno motore serva anche per recuperare più energia possibile in fase di rilascio.

  18. #1618

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Io ho avuto anche seri dubbi su cosa fare per metterla in P e finire il testdrive.
    Una volta parcheggiata l'auto è ferma e non servendo nemmeno il piede sul freno non si capisce bene in che modalità sia.
    Premevo il tasto P o lo trascinavo e non succedeva niente.
    Non c'è un feedback vero e proprio, o almeno non l'ho individuato io.
    Alla fine sono sceso, il display continuava ad essere acceso e la musica a funzionare, ho chiuso lo sportello e passato la scheda e si è spento tutto.
    Presumo che in un modo o nell'altro in P ci sia andata

    Chiamare l'indiano che te la riaccende da calcutta però è su un altro livello

  19. #1619
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Quello che mi piace meno è proprio la mancanza di tasti fisici.
    Per una questione di sicurezza, una volta che ti abitui alla loro posizione, questi aiutano ad effettuare le varie regolazioni senza necessariamente distogliere lo sguardo dalla strada, cosa che con un touch non puoi fare

  20. #1620
    Senior Member L'avatar di Howard TD
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    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    chi ha pensato di mettere funzioni principali su tasti a sfioramento o touch è un assassino

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