https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
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Ma quando torni in patria Kemper, quando? A breve chiuderemo le frontiere, come fai a stare in ABRUZZO? Senti come suona male ABRUZZO. E' una di quelle parole che fanno assonanza con SGUAZZO, GARGAROZZO, STROMBAZZO, GHIOZZO e simili.
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In sto forum siamo talmente vecchi che ormai certi utenti hanno i figli che vanno all'università
Anche io l'ho provata questo weekend, più per cazzeggiare che per altro.
Per contesto, la mia auto attuale è una Toyota GT86, quanto più di diverso ci possa essere da una berlina elettrica
Riguardo i tuoi punti:
1- Confermo, tra l'altro in questo periodo in cui hanno annunciato gli incentivi ma non sono ancora ufficiali, non ti stanno nemmeno addosso perché tanto sanno che nessuno comprerà finché la situazione non si sblocca.
2- Per il cruscotto ammetto che non ci avevo quasi fatto caso. Sarà che sono abituato ad andare in moto e quindi il cruscotto lo guardo poco, ma non mi ha dato fastidio. Mi ha dato invece molto fastidio la mancanza delle leve per frecce e spazzolini. Così come non avere altri comandi basilari come il volume radio, clima ecc. Non ho capito poi perché le portiere all'interno hanno due maniglie, che apparentemente fan la stessa cosa ma una delle due se la usi esce il messaggio "attenzione la maniglia manuale può rovinare le guarnizioni". WTF?
3- Abituato a motori benzina, il freno motore/frenata rigenerativa era un po' eccessiva in certi casi, ma credo che una volta abituati non sia male. Il pedale del freno si usa solo per le frenate di emergenza. Ci può stare
4- Anche io guidato la stessa versione e confermo in parte il tuo parere. Ripresa e accelerazione sul dritto sono sicuramente eccellenti ma mi aspettavo di più, visto quanto vengono esaltati gli elettrici. Quello che invece mi è piaciuto è quanto sia direttamente collegato il movimento della macchina al movimento del pedale dell'acceleratore. Nei cambi di direzione stretti all'apertura mi dava proprio una bella sensazione.
5- Anche qua confermo il tablet che sembra più un pc windows. C'è anche il tasto start in basso a sinistra
Comunque piccola dis-avventura: Sono andato a provarla con la mia ragazza e a metà giro volevo fargliela provare, allora mi sono fermato e l'ho messa in "P" come avrei fatto con tutte le auto col cambio automatico... Peccato che questa essendo elettrica metterla in P è come spegnerla, e non partiva più... Siccome fare le cose normali con un pulsante di accensione non se ne parla, non ha chiavi ne niente e quindi non ero capace di farla ripartire
Chiamo la concessionaria e non risponde nessuno, allora ho dovuto chiamare l'assistenza e mi ha risposto uno indiano che mi ha chiesto il numero di targa, e me l'ha riaccesa da remoto
Avrei dovuto capire di preoccuparmi quando il tipo della concessionaria a inizio test drive l'ha accesa e mi fa "non so se hai mai visto qualche video su youtube di come farla partire"... No cazzo, da quando in qua serve guardare un video tutorial per far partire una macchina? A meno che tu non la stia rubando dico![]()
e come si mette in moto quindi?![]()
Credo che quelle del test drive siano bloccate e possono essere messe in moto solo dai concessionari... O dall'assistenza remota.
Il fatto che freni da sola è un po' preoccupante, perché potrebbe far disabituare a frenare, conoscendo la pigrizia dell'uomo
Ma il freno a mano c'è?
Se uno vuole mettere in parking, deve utilizzare sempre il tablet quindi?![]()
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Zio cane bicio, non è che frena da sola, Ha solo tanto freno motore.. Come ha tanto freno motore una macchina diesel rispetto a un benzina, o una moto monocilindrica rispetto a un quattro cilindri.
Si guida come le altre macchine, non è che devi reimparare a guidare.
Immagino che il tanto freno motore serva anche per recuperare più energia possibile in fase di rilascio.
Io ho avuto anche seri dubbi su cosa fare per metterla in P e finire il testdrive.
Una volta parcheggiata l'auto è ferma e non servendo nemmeno il piede sul freno non si capisce bene in che modalità sia.
Premevo il tasto P o lo trascinavo e non succedeva niente.
Non c'è un feedback vero e proprio, o almeno non l'ho individuato io.
Alla fine sono sceso, il display continuava ad essere acceso e la musica a funzionare, ho chiuso lo sportello e passato la scheda e si è spento tutto.
Presumo che in un modo o nell'altro in P ci sia andata
Chiamare l'indiano che te la riaccende da calcutta però è su un altro livello![]()
Quello che mi piace meno è proprio la mancanza di tasti fisici.
Per una questione di sicurezza, una volta che ti abitui alla loro posizione, questi aiutano ad effettuare le varie regolazioni senza necessariamente distogliere lo sguardo dalla strada, cosa che con un touch non puoi fare
chi ha pensato di mettere funzioni principali su tasti a sfioramento o touch è un assassino![]()