infatti non ci sono
ma se si parla di auto sportive il discorso comodità non dovrebbe essere tirato in ballo
io parlo di sportive perchè queste mi piacciono, per andare da un punto A a un punto B ho il tram 14
infatti non ci sono
ma se si parla di auto sportive il discorso comodità non dovrebbe essere tirato in ballo
io parlo di sportive perchè queste mi piacciono, per andare da un punto A a un punto B ho il tram 14
Il bello di quelli del piacereeeehhhh di guidaaaahhh è che se vedono un'auto elettrica gli si chiude la vena e provano a gareggiarci, spesso in partenza al rosso del semaforo, seduti su una macchina come quella descritta sopra.
Si può essere tanto pirla?
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Comunque, considerate le condizioni delle nostre strade e autostrade, il traffico cittadino e le scimmie che guidano una macchina, non capisco cosa intendiate per "piacere della guida" quando si parla di cambio manuale.
Come detto sopra la stragrande maggioranza di chi fa questi discorsi parla a vanvera
C'è però una percentuale infima che magari ha un auto storica con prestazioni decenti e il fine settimana la tira fuori per andare a fare il passo di montagna o collina, e lì godi altro che elettrodomestico su 4 ruote.
basta una mx5 eh e già si gode
Non è che tutti vivono in città dove è più il tempo che sei in coda che altro.
Se si guarda il "piacere di guida" credo che la potenza e linearità di erogazione di un elettrico siano inarrivabili, a parità di segmento.
La verità che è ai maschi insicuri piace il brum brum.
E' più un gniiiiiiiiiii![]()
Potenza inteso come numero di cavalli, e linearità di erogazione c'entrano proprio nulla col piacere di guida. Contano solo le sensazioni.
Piacere di guida è un mezzo spartano e incazzato sapendo che senza di te che lo comandi farebbe i cazzi suoi alla grande e si schianterebbe contro il primo albero e cerca comunque di fartela pagare ogni volta che apri il gas
Quello che dici tu è la versione 90enne che si preferisce oggi per mille motivi. D'altronde queste cose difficilmente è in grado di darle anche una macchina termica nuova nel 2024. Con le auto sportive si schiantava un sacco di gente prima che le rendessero guidabili al calciatore negro o alla gallina 23 enne influencer.
Allora, premesso che il piacere di guida è quanto di più soggettivo, intendevo dire che in generale uno dei requisiti generalmente apprezzati nell'erogazione di un motore è la "schiena", ovvero la consistenza dell'erogazione al variare del numero di giro. Caratteristica, questa, perfettamente espressa dai motori elettrici.
Poi sono d'accordo anche io che un motore imbizzarrito che ti spara tutta la sua potenza improvvisamente possa essere in qualche modo figo (qualche pilota vestito elegante credo avrebbe qualcosa da ridire), ma dipende sempre cosa si cerca.
Se si parla di ignoranza, birra e porchetta ok...
L'unico cybertruck Tesla arrivato in questo paese centroamericano è stato portato fuoristrada e il proprietario, pensando di trasportare un mostro 4x4, è rimasto bloccato sulla strada e la sua Tesla elettrica ha dovuto essere trainata da un vecchio Land cruiser con motore a benzina.
Ultima modifica di Bicio; 30-09-24 alle 19:54
sí ma il problema di quel cesso su ruote mica é l'essere elettrico![]()
Pure un auto a benzina non può nulla contro i pirla