Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 3257

Pagina 3257 di 5030 PrimaPrima ... 225727573157320732473255325632573258325932673307335737574257 ... UltimaUltima
Risultati da 65.121 a 65.140 di 100584

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #65121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.583

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  2. #65122

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    E che c'entra con quello che hai detto? Allora un 15enne è più a rischio di un 40enne perché ha meno probabilità di essere stato esposto a un coronavirus simile a questo nell'arco della sua vita
    Siamo tutti costantemente esposti ai virus, non è che bisogna essere lì mentre passa quello giusto. Se il sistema immunitario funziona bene, te la cavi con poco o niente, come capita alla stragrande maggioranza dei giovani, che hanno un sistema immunitario mediamente ottimo. Se ce l'hai mezzo compromesso, come è il caso di molti vecchi, ma non solo, passi i guai. Non è un caso che le malattie infettive colpiscano gravemente soprattutto gli anziani.

    Questo concetto semplice però non è gradito agli imbecilli che postano casi, quelli si veramente rari, di giovani mezzi morti con l'immancabile "just a flu", perché non funzionale alla narrazione del coronavirus come flagello di dio che colpisce indistintamente tutti, come una pioggia di meteoriti.

  3. #65123
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.701

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    guarda genio dell'immunologia che una persona di una certa età ha ovviamente più probabilità di essere entrata in contatto nella sua vita con un coronavirus in grado di provocare una (supposta) immunità crociata. un giovane molto, molto meno.

    è lo stesso fenomeno che si verifica in alcune stagioni influenzali (mi sembra l'ultima nel 2017-2018 ), dove ad essere dominante è un tipo di orthomyxovirus ricombinato in assetti presenti in epidemie di venti-trent'anni prima: giovani flagellati a letto e anziani meno colpiti perché avevano memoria immunitaria dell'infezione di lustri prima

  4. #65124
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    72.180

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    è lo stesso fenomeno che si verifica in alcune stagioni influenzali (mi sembra l'ultima nel 2017-2018 ), dove ad essere dominante è un tipo di orthomyxovirus ricombinato in assetti presenti in epidemie di venti-trent'anni prima: giovani flagellati a letto e anziani meno colpiti perché avevano memoria immunitaria dell'infezione di lustri prima
    domandone: la "memoria immunitaria" si crea sempre a prescindere dalla malattia?

  5. #65125
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.739

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Siamo tutti costantemente esposti ai virus, non è che bisogna essere lì mentre passa quello giusto. Se il sistema immunitario funziona bene, te la cavi con poco o niente, come capita alla stragrande maggioranza dei giovani, che hanno un sistema immunitario mediamente ottimo. Se ce l'hai mezzo compromesso, come è il caso di molti vecchi, ma non solo, passi i guai. Non è un caso che le malattie infettive colpiscano gravemente soprattutto gli anziani.

    Questo concetto semplice però non è gradito agli imbecilli che postano casi, quelli si veramente rari, di giovani mezzi morti con l'immancabile "just a flu", perché non funzionale alla narrazione del coronavirus come flagello di dio che colpisce indistintamente tutti, come una pioggia di meteoriti.
    Ma su questo siamo tutti d'accordo, il fatto di sottolineare che puoi morire di 'sta roba anche se sei sano come un pesce, proprio per l'aumentata risposta infiammatoria (che nella normale influenza non succede) non vuol dire negare che una persona giovane, senza malattie gravi, immunocompetente, può benissimo mettersi il cuore in pace che il covid sarà l'ultimo dei suoi problemi.

    Basta non fare lo step successivo, cioè "visto che il covid non mi tocca, perché devo stare chiuso in casa?"

  6. #65126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.188

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho un pacco da 50: ne uso una al giorno, alla sera la disinfetto e la metto in fondo al mucchio
    dopo 50 giorni, le ritocca, eventuali virus sono morti: faccio 2 giri e le ricompro

    in ogni caso, il discorso che avevi fatto prima rimane una micnhiata, non è paura ma igiene
    le fibre di tnt si logorano con l'uso. immagino tu stia parlando di mascherine chirurgiche

    beh quelle dopo 8 ore di aerosol diventano zuppe che anche asciugarle non le rende come nuove altrimenti non si definirebbero usa e getta

  7. #65127
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ieri intanto abbiamo superato di nuovo i tremila ricoverati in terapia intensiva per covid.

  8. #65128

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    guarda genio dell'immunologia che una persona di una certa età ha ovviamente più probabilità di essere entrata in contatto nella sua vita con un coronavirus in grado di provocare una (supposta) immunità crociata. un giovane molto, molto meno.

    è lo stesso fenomeno che si verifica in alcune stagioni influenzali (mi sembra l'ultima nel 2017-2018 ), dove ad essere dominante è un tipo di orthomyxovirus ricombinato in assetti presenti in epidemie di venti-trent'anni prima: giovani flagellati a letto e anziani meno colpiti perché avevano memoria immunitaria dell'infezione di lustri prima
    Capisco, dev'essere per questo caso molto frequente che il vaccino anti influenzale è raccomandato alle persone con età pari o maggiore ai 65 anni, e a coloro che sono in stretto contatto con anziani.

  9. #65129
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.701

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    domandone: la "memoria immunitaria" si crea sempre a prescindere dalla malattia?
    sì, ma non è detto che sia efficace nel prevenire malattie successive. anzi in rari casi la memoria immunitaria produce una malattia più grave della primaria (dengue).

  10. #65130

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma su questo siamo tutti d'accordo, il fatto di sottolineare che puoi morire di 'sta roba anche se sei sano come un pesce, proprio per l'aumentata risposta infiammatoria (che nella normale influenza non succede) non vuol dire negare che una persona giovane, senza malattie gravi, immunocompetente, può benissimo mettersi il cuore in pace che il covid sarà l'ultimo dei suoi problemi.

    Basta non fare lo step successivo, cioè "visto che il covid non mi tocca, perché devo stare chiuso in casa?"
    Personalmente, come ho già detto almeno una dozzina di volte in questo thread, è un anno che non non passo o staziono a meno di un metro da altre persone non conviventi. I miei parenti anziani non vedono i loro nipoti dal vivo dall'estate scorsa.

    Con tutto ciò, se mi vengono a raccontare che avere un sistema immunitario ben funzionante è irrilevante per il rischio di contrarre o meno una malattia infettiva, non posso fare a meno di considerare l'interlocutore un imbecille.

  11. #65131
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.701

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Capisco, dev'essere per questo caso molto frequente che il vaccino anti influenzale è raccomandato alle persone con età pari o maggiore ai 65 anni, e a coloro che sono in stretto contatto con anziani.
    i vecchi non muoiono tanto (o solo) per questioni di immunocompetenza, quanto per il fatto che sono, per l'appunto, vecchi. anche con la risposta immunitaria di un ventenne il corpo di un settantenne non se la passa agilmente in un'influenza.

  12. #65132
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.233
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Capisco, dev'essere per questo caso molto frequente che il vaccino anti influenzale è raccomandato alle persone con età pari o maggiore ai 65 anni, e a coloro che sono in stretto contatto con anziani.
    Mi sembra sia già stato evidenziato che il problema non è quello teorico di sostenere che il sistema immunitario di un anziano sia meno efficace di quello di un giovane immunocompetente, bensì quello di costruire l'intera politica sanitaria e le scelte di vita personali sulla propria giovane età e pretesa immunocompetenza.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #65133
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.853
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se ciao,

    Il decreto conferma l’obbligo dell’uso di mascherine sia al chiuso che all’aperto e raccomanda il loro uso anche in casa se in presenza di persone non conviventi.

    In quello di ottobr/novembre 2020 era sicuramente così, la tua sicumera è dovuta invece al decreto attuale che hai letto?
    http://www.governo.it/it/articolo/do...rno/15638#zone

    Inoltre, non è obbligatorio indossare la mascherina, sia all’aperto che al chiuso:
    - mentre si effettua l’attività sportiva;
    - mentre si mangia o si beve, nei luoghi e negli orari in cui è consentito;
    - quando si sta da soli o esclusivamente con i propri conviventi.

  14. #65134

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mi sembra sia già stato evidenziato che il problema non è quello teorico di sostenere che il sistema immunitario di un anziano sia meno efficace di quello di un giovane immunocompetente, bensì quello di costruire l'intera politica sanitaria e le scelte di vita personali sulla propria giovane età e pretesa immunocompetenza.
    Sarà anche già stato evidenziato, ma non era questo l'argomento della discussione avvenuta allora, alla quale ho fatto riferimento.

  15. #65135
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.815

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://torino.repubblica.it/cronaca...12892-P1-S1-T1



    Si precisa - prosegue la Procura - che il provvedimento cautelare è stato attuato in quanto, sebbene allo stato non vi sia alcuna evidenza scientifica che permetta di stabilire con certezza la sussistenza di fattori causali o concausali tra la somministrazione del vaccino "AstraZeneca" e il decesso di Tognatti Sandro, tuttavia, la concomitanza temporale tra il decesso del predetto e la somministrazione del vaccino rientrante nel lotto ABV5811, unitamente all'assenza di patologie pregresse o concomitanti 'gravi', non può escludere - allo stato - la sussistenza di nesso eziologico tra i due fenomeni e la conseguente ravvisabilità del delitto ipotizzato".

    non sono convinto di questa motivazione, perchè anche la sussistenza eventuale di un nesso eziologico in caso di reazione avversa post vaccino, rientrerebbe nella statistica delle reazioni avverse sul piano soggettivo. -Mi sembra un provvedimento del cazzo, gia' siamo in ritardo con la somministrazione, se poi la magistratura inizia a fare sequestri ad minchiam per mania di protagonismo o ignoranza della materia, non andiamo bene
    Ultima modifica di Biocane; 15-03-21 alle 14:29

  16. #65136
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.135

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sì, ma non è detto che sia efficace nel prevenire malattie successive. anzi in rari casi la memoria immunitaria produce una malattia più grave della primaria (dengue).
    L'herpes zoster che deriva dal virus della varicella rimasto latente nell'organismo ha a che fare con lo stesso meccanismo?

  17. #65137
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.152

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  18. #65138
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.225

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che essere naturalmente immuni non c'entra nulla col sistema immunitario "ben funzionante", se quello era il punto della discussione originale con "l'imbecille"
    Quoto.

    Ma forse non ci si riesce semplicemente a capire

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    https://torino.repubblica.it/cronaca...12892-P1-S1-T1



    Si precisa - prosegue la Procura - che il provvedimento cautelare è stato attuato in quanto, sebbene allo stato non vi sia alcuna evidenza scientifica che permetta di stabilire con certezza la sussistenza di fattori causali o concausali tra la somministrazione del vaccino "AstraZeneca" e il decesso di Tognatti Sandro, tuttavia, la concomitanza temporale tra il decesso del predetto e la somministrazione del vaccino rientrante nel lotto ABV5811, unitamente all'assenza di patologie pregresse o concomitanti 'gravi', non può escludere - allo stato - la sussistenza di nesso eziologico tra i due fenomeni e la conseguente ravvisabilità del delitto ipotizzato".

    non sono convinto di questa motivazione, perchè anche la sussistenza eventuale di un nesso eziologico in caso di reazione avversa post vaccino, rientrerebbe nella statistica delle reazioni avverse sul piano soggettivo. -Mi sembra un provvedimento del cazzo, gia' siamo in ritardo con la somministrazione, se poi la magistratura inizia a fare sequestri ad minchiam per mania di protagonismo o ignoranza della materia, non andiamo bene
    Io so solo che tra un po mi toccherà litigare con mia madre, che dopo essere stata per un anno (e mezzo... lei ha iniziato dalle prime notizie della cina, a gennaio) bloccata dal terrore di sto cazzo di covid, ora si sta facendo bloccare dalle notizie sul "vaccino assassino".

    Ha già cominciato che se a lei assegnano Astra, aspetterà dopo di averne un altro.


    Considerato che in autunno mi sono vaccinato per la prima volta per l'influenza più per loro (che stanno abbastanza a casa... sono io che faccio il pendolare su roma) che per me, e che potessi vaccinarmi per il covid lo fare anche domani per la stessa ragione, se dopo un anno di spese disinfettate e follie simili, quando arriva il suo turno rimanda per sto cazzo di sensazionalismo di merda che abbiamo, è la volta che tiro giù qualche santo dal cielo.

    Dopo aver mandato a fanculo due delle mie sorelle, che avendo le stesse paranoie del cazzo invece di darmi una mano stanno probabilmente facendo l'opposto.

  19. #65139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.392

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A mio babbo di 73 anni con diabete e cardiopatico han detto che potrà prenotare tra 15 giorni circa, sicuramente avrà Astrazeneca, ormai dan solo quello han detto. Zona Romagna.

  20. #65140
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.225

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    A mio babbo di 73 anni con diabete e cardiopatico han detto che potrà prenotare tra 15 giorni circa, sicuramente avrà Astrazeneca, ormai dan solo quello han detto. Zona Romagna.
    Però non capisco perchè

    Da piano strategico delle consegne, il prossimo trimestre avremo più dosi Pfizer che Astra.

    Era pure scritto nero su bianco che a fronte di un'apertura verso l'alto di Astra cmq per i soggetti a rischio avrebbero dato la precedenza a quelli ad RNA.

    Ora, un 73enne diabetico e cardiopatico non è considerato un soggetto a rischio?
    O quella raccomandazione è sparita 3 secondi dopo averla scritta?
    Ultima modifica di Bobo; 15-03-21 alle 15:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su