I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
No, il discorso deve essere semplicemente che ti spiego bene, senza casini e con una campagna informativa come Dio comanda i vantaggi del farselo, il fatto che sono prodotti testati e sicuri e l'importanza che ha per se stessi, per i propri cari e per uscire pian piano da questo anno di merda a tornare a sperare di fare una vita normale.
Tutto il resto può servire per forzare la mano a gruppi che è particolarmente importante che lo facciano (medici, infermieri, operatori sanitari in generale... magari mettendo una postilla sul contratto) e come "incentivo" alla popolazione comune (tipo certificato di vaccinazione richiesto per uscire/entrare dal territorio nazionale... cosa che magari questa estate potrebbe effettivamente essere richiesta da molte nazioni).
Ma son cose in più, almeno per un bel po di tempo.
Covid, cuore più fragile nei pazienti guariti
Aumenta il rischio di infarto e ictus.L'appello al governo per la vaccinazione prioritaria
COVID-19 è un ‘killer multiorgano’ e anche il cuore ne fa le spese: sono sempre più numerosi gli studi che segnalano danni cardiaci a seguito dell’infezione da Coronavirus e un contagiato su 5 va incontro a conseguenze cardiovascolari. I danni sull’endotelio dei vasi sanguigni, l’aumento dell’instabilità delle placche aterosclerotiche, un danno miocardico, l’incremento dell’infiammazione cardiaca e la comparsa di alterazioni strutturali simili a quelle provocate da un infarto, presenti in una consistente quota di casi, suggeriscono che l’infezione Covid potrebbe lasciare strascichi, anche a lungo termine, sulla funzionalità cardiovascolare, con un aumento del rischio di infarto o ictus, soprattutto nei pazienti usciti dalla terapia intensiva. Uno scenario che emerge dal Congresso di cariologia. Per questo gli esperti sottolineano l’importanza di una valutazione cardiologica approfondita dei pazienti che hanno contratto il virus, anche soprattutto durante la convalescenza.
Ultima modifica di Skynight; 28-12-20 alle 17:33
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
il covid ti accorcia anche il cazzo, attenzione!
Per quello che serve
Anzi col cazzo corto non si sporca il water
Ecco, this.
Basterebbe dare 4 informazioni sul vaccino, uno sa e quando toccherà a lui se lo farà.
Se pensano che basta dire che c'è, stanno freschi.
Ma comunque questo è l'argomento inutile del prossimo mese, non si parlerà d'altro fino alla prossima zona rossa. Segue a ruota runner, clinicamente morto, popolo incivile, discoteche
Per ora io ho trovato questo:
Sono studi preliminari, ma meglio delle ipotesi del corriere.Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale.
Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus.
Se il dato è confermato, il virus è finito.
https://www.fda.gov/media/144453/download
![]()
vi immaginate se tra gli effetti collaterali del vaccino pfizer ci fosse l'impotenza?![]()
Ma come blocca la malattia ma non il contagio, che razza di vaccino è? Se non mi fa prendere la malattia, che cosa trasmetto agli altri?
Coronavirus, 445 decessi in 24 ore. I nuovi contagi scendono a 8.585 con circa 8mila tamponi in più
Il tasso di positività scende così al 12,5%.cioè quel buon tempone ha puntato tutto sui tamponi rapidi che non hanno beccato quasi un cazzo essendo fallaci come metodo d'intercettazione dei positivi e ha così di fatto contagiato e condannato a morte un botto di persone?Coronavirus, Crisanti contro Zaia: «L’aumento dei contagi in Veneto? Il numero dei tamponi non c’entra» – Secondo il microbiologo, i fattori determinanti sono due: le restrizioni troppo soft e le infezioni che si sono diffuse nelle Rsa
«Il primo è la zona gialla, influenzata o determinata dai 21 parametri tra cui pesa moltissimo il posto delle terapie intensiva. Il secondo è aver puntato tutto sui tamponi rapidi, che hanno una sensibilità bassa e hanno permesso che le Rsa venissero infettate. In Veneto la percentuale di Rsa infettate non ha precedenti e questo è dovuto al fatto che il personale è stato testato con i tamponi rapidi».
https://www.open.online/2020/12/28/c...tamponi-video/![]()
Nel senso che non lo farà?
Be' sicuramente non si vaccinerà chiunque, ovvio.
Ma non informare nemmeno se con sto coso si contagia o no non capisco perché dovrebbe aiutare la diffusione
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit