Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2979

Pagina 2979 di 5039 PrimaPrima ... 197924792879292929692977297829792980298129893029307934793979 ... UltimaUltima
Risultati da 59.561 a 59.580 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se ci fossero i mondiali di non capire un cazzo non vinceresti per incapacità di trovare il luogo della premiazione
    oh io invece capisco benissimo invece, cioè basta che nel piccolo orto vada tutto bene poi se gli altri crepano cazzi loro, io devo tutelare i MIEI interessi e la MIA attività se per questo poi un determinato numero non indifferente di persone nel frattempo crepano male, cazzi loro.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ma non è questo il punto della discussione delle ultime 3-4 pagine santo iddio.....

Il punto è questo:

In ogni caso non sto dicendo che sia sbagliato chiudere certe attività, dico che mi fa schifo questo linciaggio per cui TUTTI ristoratori (o altre categorie) se lo meritano perché tanto sono tutti evasori. È un discorso del cazzo, c'è gente onesta rovinata ma nessuna empatia per loro perché dei loro colleghi sono disonesti. Oppure sono coglioni perché non hanno messo da parte abbastanza soldi. Insomma, comunque è colpa loro e si fottano. L'importante è salvare le vite, ma solo quelle vicine a noi.

insomma, vicine nemmeno troppo eh, almeno a 1 mt

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    insomma, vicine nemmeno troppo eh, almeno a 1 mt
    ma con la mascherina, altrimenti almeno 2 mt.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Chi è che ha scritto di chiudere gli ospedali?

IO! visto che se non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, o si decide di tenere aperto per salvare le piccole e medie imprese sacrificando la vita dei sfortunati che si beccheranno il virus,
    oppure si tiene chiuso.
    non c'è abbastanza personale e ne strutture ospedaliere per poter curare tutti tenendo aperto.
    il problema è se lasciamo però tutto aperto quanti ne creperanno nel frattempo prima che questa nuova ondata di contagi si esaurisca da se?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Q.B.
    quindi Lo Zio non solo accetteresti l'invalidità o la morte di tuoi concittadini ma anche se non volendo ti potrebbe capitare anche a te?

perchè il virus non guarda mica in faccia a nessuno eh.

per me sta bene, tanto non ho niente da perdere e se mi toccasse almeno esco da rompere i coioni una volta per tutte, sia te che gli altri come MrVermont siete dello stesso avviso?

. Capitan Harlock

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Sky ti devi fare un giro alla Caritas o parlare con i volontari per capire che quando uno SUSSURRA di lockdown totali si dovrebbe solo vergognare.
    Dobbiamo stare sulla corda, se chiudi tutto ammazzi indirettamente e lentamente una marea di persone, se apri tutto fai collassare gli ospedali e i vecchiarelli, punto.

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

non tutti i ristoratori sono disonesti. Ok , qualcuno forse non ci arriva ma è un discorso abbastanza semplice.
    Il salto alle vite importanti solo vicino a noi invece non è conseguenza. C'è chi si guarda solo il proprio orticello e chi magari
    sopratuttto visto che siamo su un forum a discutere
    considera la situazione globalmente, magari dice quel che dice a prescindere da ristoratori in famiglia culi al caldo ecc

Mai detto che aiuto gli africani infatti; ma se il concetto che a voi preme tanto è salvare vite, allora dovreste adoperarvi (e fare magari grossi sacrifici economici donando tanti soldini) anche per chi nei periodi normali muore di fame o malattia nel sarcazzistan. E invece col cazzo che li fate (giustamente aggiungo).

Io la morale la posso accettare da un volontario di emergency o di altre ong che passano la vita a curare ed aiutare gli altri in posti di merda prendendosi magari proiettili o malattie. Non certo da dei Babombi a cui probabilmente un barista ha trombato la fidanzata il giorno del suo compleanno.

io tanti soldini da parte non ne ho al massimo posso comportarmi nel meglio dei modi non andando in giro se posso cercando di limitare i danni, se dovessi comportarmi per come si sono comportati gli altri nei miei confronti
    altro che consigliare lockdown e di indossare mascherine e cercare di convincere maggior numero di gente a non fare comportamenti stupidi, dovrei anzi comportarmi nell'esatto contrario.
    cioè come fanno sia i negazionisti e gli antivaccinisti nascondendomi davanti a dati falsi o nickname convincendo più gente possibile a ribellarsi, non adottare nessuna precauzione in modo che cosi si ammalerebbero e creperebbero più vittime possibili.
    e in molti lo fanno nonostante non abbiano avuto situazioni di merda o disastrose nella loro vita.
    e tra l'altro non ho capito perchè dovrei rischiare la mia vita andando in kazakistan perchè sono sotto una dittatura imposta dai governi occidentali per i loschi interessi di individui senza scrupoli che ci mangia dietro.
    sarebbe come dire di andare a fare il volontario in Sira perchè ci sono i casini per motivazioni geopolitiche e economiche di paesi come gli stati uniti che ci vorrebbero mangiare con i pozzi petroliferi per averli loro.
    col cazzo che io vado a rischiare la mia vita per le merde di interessi dei magnati della finanza o dei multimiliardari che stanno rovinando la nostra esistenza e quella del pianeta.

altruista si fesso no.
    Ultima modifica di Skynight; 12-01-21 alle 14:27

. Capitan Harlock

Senior Member L'avatar di Damon

In Trentino hanno già finito il personale sanitario da vaccinare.
    Ma non perché siano stati veloci quanto perché c'è stata un'adesione bassissima.
    Si preparano quindi a vaccinare la popolazione civile a partire dagli ultra ottantenni.

Tutto molto bello
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Bannato

Sky io ti parlo in condizioni fuori pandemia: sei disposto a sacrificare buona parte delle tue comodità per salvare vite in sarcazzistan? si o no?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    quindi Lo Zio non solo accetteresti l'invalidità o la morte di tuoi concittadini ma anche se non volendo ti potrebbe capitare anche a te?

perchè il virus non guarda mica in faccia a nessuno eh.

per me sta bene, tanto non ho niente da perdere e se mi toccasse almeno esco da rompere i coioni una volta per tutte, sia te che gli altri come MrVermont siete dello stesso avviso?
    sta bene anche a me quando toccherà a te

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ma non è questo il punto della discussione delle ultime 3-4 pagine santo iddio.....

Il punto è questo:

In ogni caso non sto dicendo che sia sbagliato chiudere certe attività, dico che mi fa schifo questo linciaggio per cui TUTTI ristoratori (o altre categorie) se lo meritano perché tanto sono tutti evasori. È un discorso del cazzo, c'è gente onesta rovinata ma nessuna empatia per loro perché dei loro colleghi sono disonesti. Oppure sono coglioni perché non hanno messo da parte abbastanza soldi. Insomma, comunque è colpa loro e si fottano. L'importante è salvare le vite, ma solo quelle vicine a noi.

ma io non ho mai detto che i ristoratori si meritano il linciaggio mediatico perchè vogliono tenere aperto e che non sarebbe giusto aiutarli, dove l'avrei mai scritto? anzi quando scrissi tempo fa che gli avrebbe dovuto dare aiuti economici il governo, sono stato preso per il culo da TUTTI, perchè avete detto che è impossibile e infattibile perchè lo stato non ha i soldi.
    ripeto per me la soluzione sarebbe dare un piccolo aiuto economico per riuscire a passare un paio di mesi massimo tre alle attività più in difficoltà e continuare con le vaccinazioni e aspettare che quando saremo in primavera estate diminuendo la carica virale e i contagi si potrà ripartire, il problema però poi ritornerà di nuovo quando ci ritroveremo nel prossimo autunno inverno.
    come la risolvi se non si è riusciti a vaccinare quasi tutti?

. Capitan Harlock

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    In Trentino hanno già finito il personale sanitario da vaccinare.
    Ma non perché siano stati veloci quanto perché c'è stata un'adesione bassissima.
    Si preparano quindi a vaccinare la popolazione civile a partire dagli ultra ottantenni.

Tutto molto bello
    Mio amico che fa il medico in Trentino mi dice che tra gli infermieri ci siano tanti contrari al vaccino

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    e tra l'altro non ho capito perchè dovrei rischiare la mia vita andando in kazakistan perchè sono sotto una dittatura imposta dai governi occidentali per i loschi interessi di individui senza scrupoli che ci mangia dietro.
    sarebbe come dire di andare a fare il volontario in Sira perchè ci sono i casini per motivazioni geopolitiche e economiche di paesi come gli stati uniti che ci vorrebbero mangiare con i pozzi petroliferi per averli loro.
    col cazzo che io vado a rischiare la mia vita per le merde di interessi dei magnati della finanza o dei multimiliardari che stanno rovinando la nostra esistenza e quella del pianeta.

altruista si fesso no.
    Beh, magari rischi la tua vita ma ne salvi 2000, non ti va bene come cambio? ammazza che egoista

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Sky ti devi fare un giro alla Caritas o parlare con i volontari per capire che quando uno SUSSURRA di lockdown totali si dovrebbe solo vergognare.
    Dobbiamo stare sulla corda, se chiudi tutto ammazzi indirettamente e lentamente una marea di persone, se apri tutto fai collassare gli ospedali e i vecchiarelli, punto.
    a me quando anni fa non avevo niente, ho mangiato per diversi mesi grazie alla Caritas, con gli aiuti Cee, roba immangiabile come i biscotti e la pasta che sembrava di mangiare colla e cartone bollito, per cui
    non venitemi a dire a me che cazzo sia la povertà e la miseria che la conosco da vicino più di tutti quanti voi.
    comunque sia in questo caso la soluzione è soltanto una, vaccinare più gente nelle categorie a rischio possibile e per chi si ammalasse e fosse a rischio di vita fare una selezione negli ospedali tra chi si può curare e chi no, per non far saltare il sistema sanitario nazionale.
    è fattibile? Si!
    è umano? No!
    ma non si può pretendere di fare una frittata senza rompere le uova, decidete voi quale soluzione possibile sia meglio allora a questo punto.

. Capitan Harlock

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mio amico che fa il medico in Trentino mi dice che tra gli infermieri ci siano tanti contrari al vaccino
    Con quali motivazioni?

Beh, magari rischi la tua vita ma ne salvi 2000, non ti va bene come cambio? ammazza che egoista

no, la vita la rischierei soltanto per chi ci mangia e guadagna dietro non per quei disgraziati che sono oppressi da governi di merda.

. Capitan Harlock

Senior Member L'avatar di Bicio

in un paese utopico i ristori sarebbero stati immediati e legati alle vere esigenze/reddito delle attività lavorative a cui sono finalizzati allo stesso tempo lo stato avrebbe eliminato qualsiasi tipo di tassa/ecc che avrebbe dovuto percepire e allo stesso tempo congelato le spede delle attività lavorative chiuse una sorta di pausa, come nel registratore o quando vedi un video. Senza che quando si debba riprendere tu debba pagare tutti gli arretrati e, soprattutto, senza elargire big money ai furbi e far la fame ad altri

ma allo stesso tempo si sarebbero dovuti interrompere i ristori a quelle attività che si sono prese le multe discoteche queste estate hanno preferito pagare quei due soldi di multa pur di fare tanti soldi. Ristoranti, (vedasi il caso dell'albergo di natale), bar, altri, hanno preferito rischiare/beccarsi la multa pur di far soldi. Un pò come la protesta di quei ristoratori che rimarranno aperti ad oltranza e al massimo pagheranno una multina. Ti prendi la multa? bene, ti chiudo il locale per boh 1 settimana/2 settimane, un mese e ti elimino dall'elenco dei ristori. Io stato ti aiuto se te rispetti la legge, se no ti punisco e ti levo qualsiasi agevolazione, perchè sei un disgraziato che non lo merita semplice.

e invece..

giuro l'esempio delle discoteche qui in riviera mi ha fatto davvero incazzare. Hanno fatto i soldi coi pienoni come sempre, pagavano 500 euro di multa, stavano chiusi magari i primi giorni della settimana e poi riaprivano ripetendo il giro, per poi piangere continuamente miseria. E lo stato che li tollera poi..

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Riporto da un conoscente, ma mi parlavano di una agenzia di viaggio che con i ristori ha fatto bingo.
    Normalmente le agenzie fatturano il viaggio al cliente per intero e poi pagano loro stessi l'operatore togliendo il loro margine (in proporzione al costo dei viaggi piuttosto basso), quindi il fatturato risulta spropozionatamente più alto del guadagno: essendo i ristori in percentuale del fatturato e non del dichiarato, e non avendo praticamente spese stando fermi, han preso più soldi di ristori di quanto avessero mai guadagnato.
    la mia cliente invece ha proprio chiuso
    cmq il ristori sul fatturato è fallace, socio di una società di 3 persone che dichiara 20.000€ di reddito e poi ha un mutuo, che solo d'interessi, costa 1000 al mese
    magari perchè gonfia i costi (strano, non c'è solo il nero per dichiarare meno )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Con quali motivazioni?
    altruismo e interesse nella salute e vita degli altri.

. Capitan Harlock

Bannato

Sky, mi spiace (dico davvero) per quello che hai passato, ma quando a marzo toglieranno il blocco dei licenziamenti, ci saranno almeno un paio di milioni di persone in più che saranno costrette a mangiare alla caritas.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su