Ma chiamarlo sacchetto come tutti i bastardi normali no
Ma infatti, busta non ha nessun senso![]()
È una roba che mi mise in difficoltà le prime volte che andai al supermercato quando mi trasferii in Veneto.
“Vuole la borsetta?”
Mi sentivo come se mi stessero facendo la prova della cadrega.
Ultima modifica di hoffmann; 14-02-21 alle 10:55
a verona mai sentita chiamare borsetta![]()
Borsetta mai sentito, a volte borsina, oggi soprattutto sacchetto.
borsetta![]()
Ao' anvedi sta busta de piscio
La borsetta rotfl
"SPORTINA".
Qua è la busta della spesa![]()
Ma dipende dal contesto :angels:
Borsina di plastica.
Mi da un sacchetto?
Ho preso 2 borse piene di spesa.
Immagino che busta sia perché prima dell'arrivo delle borsine di plastica si metteva la spesa in una busta di carta.
Se si va dal fruttivendolo la usano ancora alcuni.
Cmq ieri sera avevo 3 tipe da me. Che se ne sono fottute del coprifuoco
Tra poco vado in trattoria a magiare i pisarei dopo 1 anno.
Ultima modifica di testudo13; 14-02-21 alle 12:13
(Garzanti):
busta
[bù-sta] n.f.
m
pl. -e
1. involucro di carta, per lo più di forma rettangolare, usato generalmente per conservare o spedire lettere, documenti ecc.: busta intestata, affrancata dim. bustarella, bustina, accr. bustona
2. custodia, cartella, astuccio per documenti o altri oggetti: la busta degli occhiali
3. borsa, sacchetto per la spesa di plastica o tessuto sottile
Etimologia: ← dal fr. ant. boiste (mod. boîte), che è dal lat. tardo buxĭda(m) ‘scatola di bosso’.
Anche sacchetto, ma più per indicare quello più piccolo del reparto frutta/verdura che non quello della spesa vero e proprio
Borsetta nun se po sentì
Idem
Stavo ad Abano (ma mi hanno detto che anche nella zona di Rovigo le chiamano così)
Notare come del Covid ormai non ce ne fotte più un cazzo![]()
Gli italiani vogliono tornare a VIVERE, LAVORARE, AMARE e parlare di buste della spesa
Ricordate le polemiche sul centesimo dei sacchetti della frutta?
Bei tempi.
https://www.lastampa.it/esteri/2021/...rus-1.39897753
Tranquilli, la Cina non nasconde nulla
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Leggo molte polemiche da parte di personale sanitario sul fatto che gli stiano proponendo l'AstraZeneca, mentre ai loro colleghi (e la cosa grave, anche a personale ospedaliero che con pazienti e reparti non ci entra nulla... amministrativi e via dicendo) hanno fatto il Pfizer.
Tanto che pari in molti si stiano rifiutando per questo, chiedendo di avere il Pfizer pure loro.
Ne leggo da lazio, liguria, lombardia... sembra una cosa abbastanza diffusa
Ai medici del forum: ma che sta succedendo?
Immagino si stia parlando di medici in Piva che lavorano nel privato che sono stati tenuti fuori dal primo giro?
Ultima modifica di Bobo; 14-02-21 alle 13:17
Busta mi viene in mente busta paga
Borsa mi viene in mente la borsa dei coioni (insomma lo scroto)
Intanto
https://lab.gedidigital.it/gedi-visu...tti-vaccinati/
dai che nel 2028 raggiungiamo il 75% della popolazione, dovremo esser rimasti in pochi dopo il covid-33 quindi #celapossiamofare a fare il vaccino per il covid-19