Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4671

Pagina 4671 di 5039 PrimaPrima ... 3671417145714621466146694670467146724673468147214771 ... UltimaUltima
Risultati da 93.401 a 93.420 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

La regione Lazio ha aperto l'hub della stazione Termini per gli ucraini che stanno arrivando (in Ucraina solo il 35% della popolazione è stato vaccinato).

Vi lascio immaginare i commenti sotto il post

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Sì ma il 75% della popolazione avrà già preso il virus, è una preoccupazione relativa

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Borgo ha problemi seri

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La regione Lazio ha aperto l'hub della stazione Termini per gli ucraini che stanno arrivando (in Ucraina solo il 35% della popolazione è stato vaccinato).

Vi lascio immaginare i commenti sotto il post
    Con lo Sputnik?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    > campagne massive per spingere a fare un vaccino che protegge al 95% da malattia severa e morte
    > "dei morti hanno scelto di sbattersene"

I'm a borgo troll
    in a borgo wo-o-orld
    Draghi's party, it's fantastic!
    I don't like green pass, I'm a real bada-a-ass
    just vaccination, GP is your creation
    Come on, borghy, let's go vaxxy (ah ah ah yeah)
    Come on, borghy, let's go vaxxy (ooh oh, ooh oh)

Senior Member L'avatar di Dehor

non si capisce per cosa ma ok

comunque
    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Borgo ha problemi seri
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Strano, non capisci

si perché sei convinto di un butthurt che hai costruito nella tua mente
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Non ho detto che il GP sia stato visto come immunità totale, ne ho attribuito al GP tutti i morti, ovviamente.
    No, tutti i morti no, ma hai sempre ripetuto come - per te - il GP sia la principale causa di tutti i danni che sono successi dopo la sua introduzione, e che quindi se non ci fosse stato avremmo avuto una situazione di gran lunga migliore.
    Non c'è ragione per sostenere questa cosa perché non è disponibile nessun dato che supporti questa versione.

Da parte mia, ho criticato più volte il GP. È almeno da agosto che ripeto quanto fosse idiota che il GP valesse anche con un tampone, visto che l'unica vera via di uscita dalla pandemia - ed anche migliore modo per proteggersi - è il vaccino. Quindi ho sempre pensato che il GP dovesse avere come unica vera funzione quella di costringere la gente a vaccinarsi, almeno quelli che non sono abbastanza intelligenti da farlo da soli. Quindi l'errore fondamentale è quello, il GP doveva essere l'implementazione tecnica del certificato vaccinale e basta.

Dire di "stare all'occhio" non significa nulla, è evidente che questo non è un virus da cui ci si può proteggere "stando all'occhio".

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non c'è ragione per sostenere questa cosa perché non è disponibile nessun dato che supporti questa versione.

I deliri sono convinzioni o idee errate, non condivisibili e persistenti nonostante le evidenze contrarie (in correlazione con l'ambiente socio-culturale). Il delirio può essere primario, cioè non secondario ad altri processi morbosi, oppure secondario ad allucinazioni o a disturbi dell'umore

- - - Aggiornato - - -

I deliri sono convinzioni o idee errate, non condivisibili e persistenti nonostante le evidenze contrarie (in correlazione con l'ambiente socio-culturale). Il delirio può essere primario, cioè non secondario ad altri processi morbosi, oppure secondario ad allucinazioni o a disturbi dell'umore

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

L'altro errore è stato insistere con le mascherine, tanti vecchi sono andati in giro con la mascherina pensando di essere immuni al virus e si sono ammalati lo stesso

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma Ghisberto sta ancora a Cuba?
    Occhio con queste affermazioni

No, tutti i morti no, ma hai sempre ripetuto come - per te - il GP sia la principale causa di tutti i danni che sono successi dopo la sua introduzione, e che quindi se non ci fosse stato avremmo avuto una situazione di gran lunga migliore.

Da parte mia, ho criticato più volte il GP. È almeno da agosto che ripeto quanto fosse idiota che il GP valesse anche con un tampone, visto che l'unica vera via di uscita dalla pandemia - ed anche migliore modo per proteggersi - è il vaccino. Quindi ho sempre pensato che il GP dovesse avere come unica vera funzione quella di costringere la gente a vaccinarsi, almeno quelli che non sono abbastanza intelligenti da farlo da soli. Quindi l'errore fondamentale è quello, il GP doveva essere l'implementazione tecnica del certificato vaccinale e basta.

Dire di "stare all'occhio" non significa nulla, è evidente che questo non è un virus da cui ci si può proteggere "stando all'occhio".
    Non ho mai detto nemmeno che il green pass fosse la causa principale dei morti. I morti ci sono stati anche negli stati europei senza green pass, come è ovvio che sia durante un'epidemia del genere.

Quello che ho sempre detto del GP è che è una misura giuridicamente aberrante, specie se vieta alle persone di andare a lavorare, quando non preceduta da un obbligo vaccinale. A questo hanno messo una parziale pezza, tardiva ed inutile, visto che all'entrata in vigore la quarta ondata era già in fase calante per cause naturali, con l'obbligo per gli over 50, che ha almeno ristabilito un minimo di senso dal punto di vista giuridico.

Dal punto di vista sanitario, può darsi che abbia convinto qualcuno a vaccinarsi, ma visto che dove non c'è si sono vaccinati in modo analogo e a volte superiore, rimane la ragionevole convinzione che chi si voleva vaccinare lo avrebbe fatto comunque. La propaganda sulla sua utilità sanitaria, tra strafalcioni a reti unificate e in un contesto di decisioni deliranti come lo stop allo smart working a ottobre, ha invece senza dubbio contribuito a ritenere di essere protette molte persone che invece non lo erano, le quali ora si trovano sottoterra. E non è che perché non si può fare un calcolo matematico di quanti siano allora il danno sparisce del tutto. L'accento è stato messo sempre sulla dicotomia vaccinati/non vaccinati, mai su quella vecchi/giovani, il che, in una malattia che nei suoi effetti letali è prevalentemente geriatrica, produce un ovvio surplus di morti. Il numero esatto non lo possiamo calcolare, ma questo non li fa scomparire.

Sullo stare all'occhio, è ovvio che la garanzia di immunità non la potrai mai avere, ma anche lì è una questione di misura. Se c'è un messaggio corretto che è stato diffuso per due anni, è proprio quello che determinati comportamenti, come la pulizia delle mani, il distanziamento sociale e l'evitare luoghi chiusi, diminuiscono in modo radicale i rischi. Ai vecchi, andava fatto il lavaggio del cervello sul fatto che questo contegno avrebbero dovuto mantenerlo comunque, anche da vaccinati. Invece gli hanno detto che col GP erano apposto, che tanto i rischi erano molto più bassi rispetto ai novax quindi potevano stare tranquilli. Un po' come dire a uno che finiscono all'obitorio molte più persone che vanno a tirare la coda al leone nella gabbia, rispetto a quelli che vanno a tirare la coda al rottweiler del vicino, che tanto il cane è bravo. Grazie al cazzo, ma se la coda non la tiri a nessuno?

61,861 L'avatar di fulviuz

Ormai faccio confusione con tutti questi vignettisti schizzati, mi fate un elenco esaustivo con vignetta loro e loro posizione (normali / scimuniti)?
    Grazie xoxoxo Fulviuz

che tanto i rischi erano molto più bassi rispetto ai novax
    che è assolutamente vero

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Dal punto di vista sanitario, può darsi che abbia convinto qualcuno a vaccinarsi, ma visto che dove non c'è si sono vaccinati in modo analogo e a volte superiore, rimane la ragionevole convinzione che chi si voleva vaccinare lo avrebbe fatto comunque.
    Comunque tu la voglia vedere, il numero di chi si è vaccinato solo per avere il GP è sicuramente maggiore di zero, quindi comunque un effetto l'ha avuto. Dire che senza si sarebbe vaccinata esattamente la stessa quantità di persone è oggettivamente falso.

Sullo stare all'occhio, è ovvio che la garanzia di immunità non la potrai mai avere, ma anche lì è una questione di misura. Se c'è un messaggio corretto che è stato diffuso per due anni, è proprio quello che determinati comportamenti, come la pulizia delle mani, il distanziamento sociale e l'evitare luoghi chiusi, diminuiscono in modo radicale i rischi. Ai vecchi, andava fatto il lavaggio del cervello sul fatto che questo contegno avrebbero dovuto mantenerlo comunque, anche da vaccinati. Invece gli hanno detto che col GP erano apposto, che tanto i rischi erano molto più bassi rispetto ai novax quindi potevano stare tranquilli. Un po' come dire a uno che finiscono all'obitorio molte più persone che vanno a tirare la coda al leone nella gabbia, rispetto a quelli che vanno a tirare la coda al rottweiler del vicino, che tanto il cane è bravo. Grazie al cazzo, ma se la coda non la tiri a nessuno?
    Altra cosa basata sul nulla. Io di vecchi che hanno gettato le mascherine dopo aver avuto il green pass e hanno cominciato a limonare per strada non ne conosco, anzi i miei familiari anziani sono diventati esageratamente paranoici, quindi come minimo l'effetto è personale e chi se ne sbatte è perché se ne sbatte di suo, non perché qualcuno gli ha garantito che non correva rischi.

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    che è assolutamente vero
    E' vero anche che se provi a spararti in bocca con 5 proiettili nel tamburo è più facile che muori, rispetto a provare con uno solo. Ma non provarlo a casa.

Posso darti ragione sul fatto che farlo passare come una "garanzia" sia un errore grave.

Come è folle ostinarsi a non riconoscere che GP = vaccinazione = 90/95% di rischio in meno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su