La regione Lazio ha aperto l'hub della stazione Termini per gli ucraini che stanno arrivando (in Ucraina solo il 35% della popolazione è stato vaccinato).
Vi lascio immaginare i commenti sotto il post![]()
La regione Lazio ha aperto l'hub della stazione Termini per gli ucraini che stanno arrivando (in Ucraina solo il 35% della popolazione è stato vaccinato).
Vi lascio immaginare i commenti sotto il post![]()
Sì ma il 75% della popolazione avrà già preso il virus, è una preoccupazione relativa
Borgo ha problemi seri![]()
Strano, non capisci![]()
No, tutti i morti no, ma hai sempre ripetuto come - per te - il GP sia la principale causa di tutti i danni che sono successi dopo la sua introduzione, e che quindi se non ci fosse stato avremmo avuto una situazione di gran lunga migliore.
Non c'è ragione per sostenere questa cosa perché non è disponibile nessun dato che supporti questa versione.
Da parte mia, ho criticato più volte il GP. È almeno da agosto che ripeto quanto fosse idiota che il GP valesse anche con un tampone, visto che l'unica vera via di uscita dalla pandemia - ed anche migliore modo per proteggersi - è il vaccino. Quindi ho sempre pensato che il GP dovesse avere come unica vera funzione quella di costringere la gente a vaccinarsi, almeno quelli che non sono abbastanza intelligenti da farlo da soli. Quindi l'errore fondamentale è quello, il GP doveva essere l'implementazione tecnica del certificato vaccinale e basta.
Dire di "stare all'occhio" non significa nulla, è evidente che questo non è un virus da cui ci si può proteggere "stando all'occhio".
I deliri sono convinzioni o idee errate, non condivisibili e persistenti nonostante le evidenze contrarie (in correlazione con l'ambiente socio-culturale). Il delirio può essere primario, cioè non secondario ad altri processi morbosi, oppure secondario ad allucinazioni o a disturbi dell'umore
- - - Aggiornato - - -
I deliri sono convinzioni o idee errate, non condivisibili e persistenti nonostante le evidenze contrarie (in correlazione con l'ambiente socio-culturale). Il delirio può essere primario, cioè non secondario ad altri processi morbosi, oppure secondario ad allucinazioni o a disturbi dell'umore
L'altro errore è stato insistere con le mascherine, tanti vecchi sono andati in giro con la mascherina pensando di essere immuni al virus e si sono ammalati lo stesso
Non ho mai detto nemmeno che il green pass fosse la causa principale dei morti. I morti ci sono stati anche negli stati europei senza green pass, come è ovvio che sia durante un'epidemia del genere.
Quello che ho sempre detto del GP è che è una misura giuridicamente aberrante, specie se vieta alle persone di andare a lavorare, quando non preceduta da un obbligo vaccinale. A questo hanno messo una parziale pezza, tardiva ed inutile, visto che all'entrata in vigore la quarta ondata era già in fase calante per cause naturali, con l'obbligo per gli over 50, che ha almeno ristabilito un minimo di senso dal punto di vista giuridico.
Dal punto di vista sanitario, può darsi che abbia convinto qualcuno a vaccinarsi, ma visto che dove non c'è si sono vaccinati in modo analogo e a volte superiore, rimane la ragionevole convinzione che chi si voleva vaccinare lo avrebbe fatto comunque. La propaganda sulla sua utilità sanitaria, tra strafalcioni a reti unificate e in un contesto di decisioni deliranti come lo stop allo smart working a ottobre, ha invece senza dubbio contribuito a ritenere di essere protette molte persone che invece non lo erano, le quali ora si trovano sottoterra. E non è che perché non si può fare un calcolo matematico di quanti siano allora il danno sparisce del tutto. L'accento è stato messo sempre sulla dicotomia vaccinati/non vaccinati, mai su quella vecchi/giovani, il che, in una malattia che nei suoi effetti letali è prevalentemente geriatrica, produce un ovvio surplus di morti. Il numero esatto non lo possiamo calcolare, ma questo non li fa scomparire.
Sullo stare all'occhio, è ovvio che la garanzia di immunità non la potrai mai avere, ma anche lì è una questione di misura. Se c'è un messaggio corretto che è stato diffuso per due anni, è proprio quello che determinati comportamenti, come la pulizia delle mani, il distanziamento sociale e l'evitare luoghi chiusi, diminuiscono in modo radicale i rischi. Ai vecchi, andava fatto il lavaggio del cervello sul fatto che questo contegno avrebbero dovuto mantenerlo comunque, anche da vaccinati. Invece gli hanno detto che col GP erano apposto, che tanto i rischi erano molto più bassi rispetto ai novax quindi potevano stare tranquilli. Un po' come dire a uno che finiscono all'obitorio molte più persone che vanno a tirare la coda al leone nella gabbia, rispetto a quelli che vanno a tirare la coda al rottweiler del vicino, che tanto il cane è bravo. Grazie al cazzo, ma se la coda non la tiri a nessuno?
Ormai faccio confusione con tutti questi vignettisti schizzati, mi fate un elenco esaustivo con vignetta loro e loro posizione (normali / scimuniti)?
Grazie xoxoxo Fulviuz
Comunque tu la voglia vedere, il numero di chi si è vaccinato solo per avere il GP è sicuramente maggiore di zero, quindi comunque un effetto l'ha avuto. Dire che senza si sarebbe vaccinata esattamente la stessa quantità di persone è oggettivamente falso.
Altra cosa basata sul nulla. Io di vecchi che hanno gettato le mascherine dopo aver avuto il green pass e hanno cominciato a limonare per strada non ne conosco, anzi i miei familiari anziani sono diventati esageratamente paranoici, quindi come minimo l'effetto è personale e chi se ne sbatte è perché se ne sbatte di suo, non perché qualcuno gli ha garantito che non correva rischi.
Posso darti ragione sul fatto che farlo passare come una "garanzia" sia un errore grave.
Come è folle ostinarsi a non riconoscere che GP = vaccinazione = 90/95% di rischio in meno![]()