Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 120

Pagina 120 di 179 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130170 ... UltimaUltima
Risultati da 2.381 a 2.400 di 3569

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Senior Member L'avatar di Arnald

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Vero...però erano le 16:30... ero ancora a genova.... e per uscire mi ero perso attorno alle colline cementificate misto "cyberpunk/degrado anni 50" dell'interland genovese...

Non ho l'occhio del motociclista...nel senso che da buon motociclista dovevo fermarmi in uno dei vari barettini dei peasini da quattro anime lungo la val trebbia....con tanto di insegne per motociclisti....

Ad ogni modo, non so se mi arriverà a casa qualche regalino, ma è una strada che merita....solo curve, zero buche (l'asfalto è tutto nuovo)...e traffico da giorno infrasettimanale vacanziero....quindi zero...

Ma strada a parte...nel 2023 Bobbio ha senso come località vacanziera? Cioè villeggiature sul fiume?
    Decisamente no.
    Ci va prevalentemente chi ha una seconda casa ereditata e chi abita nei dintorni e si vuole fare la scampagnata.
    Che poi sarebbe anche un bel borgo, ma non credo che valga la pena fare più di una gita in giornata.

15-09-2001 L'avatar di David™

Domani sono riuscito a ritagliarmi un giorno.

Nessun rompimento di cavolo...non ci sono per nessuno...

Ho in mente di partire alla mattina in moto e andare da qualche parte...fare qualche passo figo...prediligo più la strada bella che la location (quelli che mostrano i panorami dei posti raggiunti in moto con orgoglio un po' mi fanno lullare per ovvie ragioni...).

Detto ciò che cosa consigliate?
    Sono indeciso se fare i miei soliti giri, ma senza il problema dell'orario...oppure andare da qualche parte di nuovo...
    Visto che sullo stelvio ci sono già stato due volte...stavo pensando magari di andare verso genova, facendo quel passo figo che parte da dopo piacenza...ma non ho organizzato un tubo...e sono le 22:00

Consigli?
    Non è così figo, e imho la strada non merita lo sbatti... fatti il Sempione, piuttosto

edit:"magari la prossima volta

Ottime anche le strade per andare ad Alagna o Macugnaga, volendo
    Ultima modifica di David™; 10-08-23 alle 14:25
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

alagna valsesia, ridente paesello

Tanto per fantasticare...
    A saldo invariato o quasi, se volessi dare dentro la mia moto e ipotizzando un valore di circa 5000€ ci sono delle motine interessanti?
    Mi ha sempre incuriosito la Leoncino 500 trail e le Royal Enfield in generale, che però sono davvero troppo spompe.
    Non mi servirebbe tanto, ma almeno essere sopra ai 40 cv... Mi sto dimenticando qualche chicca?
    Sì piccole di motore, ma non di stazza, sono pur sempre un cinghiale alto più di 1.80...

Una moto da bar, poco impegnativa, visto che le uscite e i chilometraggi si sono ridotti drasticamente e sinceramente 250kg di moto sono troppo scomodi, soprattutto con baricentro alto come le crossover.
    La mia preferita sarebbe la V7 Stone, ma non sarebbe a saldo invariato, purtroppo.

Early Access L'avatar di Orologio

Io andrei di Suzuki SV650...costa di meno, garanzia 4 anni jappo...e col tempo ci cambi frecce, porta targa, specchietti, scarico...e diventa una moto custom coi contro cazzi...per durare fino alla vecchiaia...

Insomma la base per una moto classica, senza tempo, coi contro cazzi c'è tutta...ed eviti le leoncino, royal enfield e similari che sono motorini travestiti da moto...

Anzi, mi piace di più una suzuki SV650, con accessori custom che la fanno arrivare allo stesso prezzo di una V7 Stone....piuttosto che quest'ultima.

Ad ogni modo...Monza-Genova passando per la Val Trebbia...andata e ritorno...3 pieni...60 euro abbondandi di benzina...
    Sono partito col serbatio a metà...sono ritornato col serbatioio più o meno simile...e mi sono fermato appunto tre volte...

Granny Member L'avatar di Maelström

Le moto di piccola cilindrata sono moto a tutti gli effetti, è la gente che è gravemente malata di mente ed ha bisogno di 100+ cavalli sotto al culo

Le moto di piccola cilindrata sono piccole nel senso del termine....quindi o si è alti 1.60 o si è degli elefanti sul triciclo.

La moto è la moto...lo scooter è un mezzo di trasporto.

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le moto di piccola cilindrata sono moto a tutti gli effetti, è la gente che è gravemente malata di mente ed ha bisogno di 100+ cavalli sotto al culo
    bah

Io andrei di Suzuki SV650...costa di meno, garanzia 4 anni jappo...e col tempo ci cambi frecce, porta targa, specchietti, scarico...e diventa una moto custom coi contro cazzi...per durare fino alla vecchiaia...

Insomma la base per una moto classica, senza tempo, coi contro cazzi c'è tutta...ed eviti le leoncino, royal enfield e similari che sono motorini travestiti da moto...

Anzi, mi piace di più una suzuki SV650, con accessori custom che la fanno arrivare allo stesso prezzo di una V7 Stone....piuttosto che quest'ultima.

Ad ogni modo...Monza-Genova passando per la Val Trebbia...andata e ritorno...3 pieni...60 euro abbondandi di benzina...
    Sono partito col serbatio a metà...sono ritornato col serbatioio più o meno simile...e mi sono fermato appunto tre volte...
    Ok ma sono sempre 200 e passa chili di moto, sempre un 650 da 70 cavalli, sempre una giappo plasticosa.
    Volevo qualcosa di diverso, beninteso non necessariamente migliore.

Vorrei fare un downgrade, ecco.

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Non è così figo, e imho la strada non merita lo sbatti... fatti il Sempione, piuttosto

edit:"magari la prossima volta

Ottime anche le strade per andare ad Alagna o Macugnaga, volendo
    Se riesco mi ritaglio un'altro giorno dal ritorno dalle vacanze e provo...quindi mi consigli lato stresa e poi a salire verso crodo o verso macugnaga?

Prendermi un giorno tutto intero è tutt'altro che facile tra i mille cazzi...

Quello che mi è piaciuto della val trebbia è che sono sostanzialmente 50km con 4 (di numero) intersezioni e veramente ho superato un paio di auto lungo il percorso...praticamente un pista tutta per me...

L'ultima volta che mi era capitata una cosa del genere era la pasqua del lockdown ed ero uscito per raggiungere la congiunta...facendo il giro largo attorno al lago di como...

Se riesco mi ritaglio un'altro giorno dal ritorno dalle vacanze e provo...quindi mi consigli lato stresa e poi a salire verso crodo o verso macugnaga?
    mi passi sotto casa

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ok ma sono sempre 200 e passa chili di moto, sempre un 650 da 70 cavalli, sempre una giappo plasticosa.

Prenditi una Svartpilen 401...bho...non si è capito cosa vuoi...

vuole un tmax, così può smarmittare in faccia ai motocicli oppure un qualcosa in ferro battuto, che non sia plastica giapponese... magari fatta di mercurio giapponese

A 5k la vedo dura....

Detto ciò ci separa il lago maggiore...tolta la strada Lecco-Como sul lago che conosco a memoria..... il mio raggio d'azione è Varese - Ponte Tresa - Maccagno - Angera...in pratica l'altro lato...

ma se sei andato fino a genova potresti farti tutta la lombardia

Ma certo...io dico la zona solita...dopotutto col foglio rosa sono andato sullo Stelvio...(anche perché fare i tornanti con la street triple è immensamente più facile rispetto alla tuono, nonostante sia una moto agilissima...i dieci chili di differenza si sentono tutti).

...con la Tuono i tornanti veri (quelli a gomito) non li ho ancora digeriti appieno e non li faccio ancora in scioltezza...mi agitano...salire sul Passo dello Stelvio in Tuono è stato uno stress...non è stato considerato "un bel giretto".

In ogni caso non credo di essere malaccio nella guida...sto facendo dei corsi online (per quanto possa valere un corso online...) ma conto di ritagliarmi un week-end tra settembre o inizio primavera prossima per fare un corso di guida coi controcazzi con istruttore...proprio per affinarmi.

Senior Member L'avatar di Tene

Che corsi sono quelli online?

Seguo questo istruttore che trovo molto bravo...

https://www.instagram.com/federico_pieri/reels/

Da poco ha aperto un patreon che fa uscire due video al mese approfonditi.

Volendo è istruttore di questa scuola...ma è di reggio emilia e quindi lontano per me.

https://www.instagram.com/bikerx.it/reels/?hl=it

Anch'io probabilmente l'anno prossimo farò un downgrade e cambio di genere... al momento vado al giro con una moto quasi 1000cc da 240kg e non la sfrutto a dovere, poi la strada mi sta venendo anche un po' a noia, mi serve più "avventura"... mi sta piacendo la kove 450, che esce a settembre. Una moto da rally ma non spintissima, utilizzabile per fare 50/50 insomma.
    Ultima modifica di Andrea Sperelli; 11-08-23 alle 13:32

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

prendi una Bonneville T100

però se vuoi stare sotto i 200 chili esiste solo la plastica, le moto "belle" hanno molte parti in metallo e pesano
    Ultima modifica di Maelström; 11-08-23 alle 15:53

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su