Ultima modifica di David™; 10-08-23 alle 14:25
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
alagna valsesia, ridente paesello![]()
Tanto per fantasticare...
A saldo invariato o quasi, se volessi dare dentro la mia moto e ipotizzando un valore di circa 5000€ ci sono delle motine interessanti?
Mi ha sempre incuriosito la Leoncino 500 trail e le Royal Enfield in generale, che però sono davvero troppo spompe.
Non mi servirebbe tanto, ma almeno essere sopra ai 40 cv... Mi sto dimenticando qualche chicca?
Sì piccole di motore, ma non di stazza, sono pur sempre un cinghiale alto più di 1.80...
Una moto da bar, poco impegnativa, visto che le uscite e i chilometraggi si sono ridotti drasticamente e sinceramente 250kg di moto sono troppo scomodi, soprattutto con baricentro alto come le crossover.
La mia preferita sarebbe la V7 Stone, ma non sarebbe a saldo invariato, purtroppo.
Io andrei di Suzuki SV650...costa di meno, garanzia 4 anni jappo...e col tempo ci cambi frecce, porta targa, specchietti, scarico...e diventa una moto custom coi contro cazzi...per durare fino alla vecchiaia...
Insomma la base per una moto classica, senza tempo, coi contro cazzi c'è tutta...ed eviti le leoncino, royal enfield e similari che sono motorini travestiti da moto...
Anzi, mi piace di più una suzuki SV650, con accessori custom che la fanno arrivare allo stesso prezzo di una V7 Stone....piuttosto che quest'ultima.
Ad ogni modo...Monza-Genova passando per la Val Trebbia...andata e ritorno...3 pieni...60 euro abbondandi di benzina...
Sono partito col serbatio a metà...sono ritornato col serbatioio più o meno simile...e mi sono fermato appunto tre volte...
Le moto di piccola cilindrata sono piccole nel senso del termine....quindi o si è alti 1.60 o si è degli elefanti sul triciclo.
La moto è la moto...lo scooter è un mezzo di trasporto.
Se riesco mi ritaglio un'altro giorno dal ritorno dalle vacanze e provo...quindi mi consigli lato stresa e poi a salire verso crodo o verso macugnaga?
Prendermi un giorno tutto intero è tutt'altro che facile tra i mille cazzi...
Quello che mi è piaciuto della val trebbia è che sono sostanzialmente 50km con 4 (di numero) intersezioni e veramente ho superato un paio di auto lungo il percorso...praticamente un pista tutta per me...
L'ultima volta che mi era capitata una cosa del genere era la pasqua del lockdown ed ero uscito per raggiungere la congiunta...facendo il giro largo attorno al lago di como...![]()
vuole un tmax, così può smarmittare in faccia ai motociclioppure un qualcosa in ferro battuto, che non sia plastica giapponese... magari fatta di mercurio giapponese
![]()
A 5k la vedo dura....
Detto ciò ci separa il lago maggiore...tolta la strada Lecco-Como sul lago che conosco a memoria..... il mio raggio d'azione è Varese - Ponte Tresa - Maccagno - Angera...in pratica l'altro lato...
ma se sei andato fino a genovapotresti farti tutta la lombardia
Ma certo...io dico la zona solita...dopotutto col foglio rosa sono andato sullo Stelvio...(anche perché fare i tornanti con la street triple è immensamente più facile rispetto alla tuono, nonostante sia una moto agilissima...i dieci chili di differenza si sentono tutti).
...con la Tuono i tornanti veri (quelli a gomito) non li ho ancora digeriti appieno e non li faccio ancora in scioltezza...mi agitano...salire sul Passo dello Stelvio in Tuono è stato uno stress...non è stato considerato "un bel giretto".
In ogni caso non credo di essere malaccio nella guida...sto facendo dei corsi online (per quanto possa valere un corso online...) ma conto di ritagliarmi un week-end tra settembre o inizio primavera prossima per fare un corso di guida coi controcazzi con istruttore...proprio per affinarmi.
Che corsi sono quelli online?
Seguo questo istruttore che trovo molto bravo...
https://www.instagram.com/federico_pieri/reels/
Da poco ha aperto un patreon che fa uscire due video al mese approfonditi.
Volendo è istruttore di questa scuola...ma è di reggio emilia e quindi lontano per me.
https://www.instagram.com/bikerx.it/reels/?hl=it
Anch'io probabilmente l'anno prossimo farò un downgrade e cambio di genere... al momento vado al giro con una moto quasi 1000cc da 240kg e non la sfrutto a dovere, poi la strada mi sta venendo anche un po' a noia, mi serve più "avventura"... mi sta piacendo la kove 450, che esce a settembre. Una moto da rally ma non spintissima, utilizzabile per fare 50/50 insomma.
Ultima modifica di Andrea Sperelli; 11-08-23 alle 13:32