Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 175

Pagina 175 di 179 PrimaPrima ... 75125165173174175176177 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.500 di 3569

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Vuoi dirmi che tra o-ring e maglia dellacatena non si deposita sporco e pulviscolo, che sfregando centinaia di migliaia di volte danneggia l'o-ring, che usurandosi perde la sua funzione?

E vabbè, allora perchè spesso gli o-ring saltano e la catena si grippa?
    La catena va cambiata ogni tot chilometri perché dopo migliaia e migliaia di chilometri di accelerate le maglie si allungano oltre il limite massimo di tolleranza.
    Prima di riuscire ad ususare una catena di acciaio con un po di polvere fai in tempo ad averla già cambiata per l'allungamento delle maglie.
    L'unica eccezione può essere chi ha una moto da enduro che fa spesso sterrati ma anche lì avoia ad usurarla.

Al netto di tutto ciò è prassi pulire la catena perché diciamo la verità che vedere una catena zozza su una bella moto pulita fa schifo, su questo sono d'accordo.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 05-09-25 alle 12:13

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    La catena va cambiata ogni tot chilometri perché dopo migliaia e migliaia di chilometri di accelerate le maglie si allungano oltre il limite massimo di tolleranza.
    Prima di riuscire ad ususare una catena di acciaio con un po di polvere fai in tempo ad averla già cambiata per l'allungamento delle maglie.
    L'unica eccezione può essere chi ha una moto da enduro che fa spesso sterrati ma anche lì avoia ad usurarla.

Al netto di tutto ciò è prassi pulire la catena perché diciamo la verità che vedere una catena zozza su una bella moto pulita fa schifo, su questo sono d'accordo.
    e se non ingrassi e pulisci la catena stai inserendo sporco e resistenza che rovina più velocemente la catena

non è estetica, tant'è che il grasso da pista è trasparente perché ce lo puoi buttare su a kg non ti frega niente serve solo sia bella ingrassata la catena, mentre quello stradale è bianco per evitare di mettercerne troppo
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

15-09-2001 L'avatar di David™

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il design lo trovo davvero figo...ti prendi una street triple RS 2020 e la vrappi su quello stile...

Bon...deciso io...fai così...

Se dobbiamo parlare di stile avrei scelto i jeans neri che hanno un colore più neutro sulla moto...mentre a livello pratico...troppo caldi d'estate e comunque scomodi in ogni occasione. A questo punto meglio la pelle per esperienza personale.
    Tipo questi....o comunque similari di altre marche....
    https://www.dainese.com/it/it/pony-3...553712076.html

Durano di più, proteggono di più e sono pure più comodi dei jeans in kevlar...

Per il resto per scaramanzia non prendo la moto che tra 15 giorni mi parte il TOR...

...e in ogni caso...prendila sta moto...

https://www.instagram.com/p/DOG8S46iCM1/?hl=it
    No no, non voglio moto troppo sportive e con i semi per strada...

Come ho detto più volte, aspetto Monster e 765RS nuove e vedremo... mal che vada usato del modello precedente e risparmio maggiore
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member

Causa secondo incidente stupido nel traffico per colpe altrui nel giro di 6 mesi, ovviamente sempre difficile da dimostrare, sto cercando una dash cam da montare sulla moto.
    Qualcuno le usa? Hanno valenza in caso di necessità o servono solo per rivedere le gite fuori porta?

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Early Access L'avatar di Orologio

La valenza della dashcam c'è...ma ho notato che l'elemento principale è l'assicurazione.
    Una assicurazione cheap non va oltre al cid e anche lottare per dare ragione al proprio cliente è per lei un costo (più personale da mantenere, per assurdo meglio pagare negli incidenti stupidi).

Lo dico per esperienza personale perché ho visto come si sono comportare assicurazioni differenti su dinamiche simili.

Ah...a proposito....non sono mai stato per così tanto tempo lontano dalla moto. Praticamente dopo i primi di agosto che mi sono fatto tre giornate in val trebbia con quasi 1000km, da allora tra vacanze, mie gare e ora maltempo, non la sto più usando.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Uno dei vostri problemi principali che abitate al nord che il tempo è sempre una merda e quindi la moto la potete prendere poco
    Restarting

Senior Member

La valenza della dashcam c'è...ma ho notato che l'elemento principale è l'assicurazione.
    Una assicurazione cheap non va oltre al cid e anche lottare per dare ragione al proprio cliente è per lei un costo (più personale da mantenere, per assurdo meglio pagare negli incidenti stupidi).

Lo dico per esperienza personale perché ho visto come si sono comportare assicurazioni differenti su dinamiche simili.
    Dillo a me che ho perso, avendo ragione, grazie alla mia ex assicurazione..
    Per necessità, prendo sempre alcune strade tra le piu incidentate qua a Genova, e mi son rotto il cazzo che la genteConsigliatemi una motoretta... fa quello che vuole, tira dritto, e a rischiare di farmi ammazzare son sempre io, con la Dash cam almeno avrei la prova video.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Uno dei vostri problemi principali che abitate al nord che il tempo è sempre una merda e quindi la moto la potete prendere poco
    Non solo al nord, io sono al centro e quest'anno la moto te la godevi veramente forse 3-4 settimane per ora

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Per necessità, prendo sempre alcune strade tra le piu incidentate qua a Genova, e mi son rotto il cazzo che la genteConsigliatemi una motoretta... fa quello che vuole, tira dritto, e a rischiare di farmi ammazzare son sempre io, con la Dash cam almeno avrei la prova video.

Magra consolazione, una volta morto

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Non solo al nord, io sono al centro e quest'anno la moto te la godevi veramente forse 3-4 settimane per ora
    Non sei a Roma però?
    Anche se ogni tanto piove sicuramente sono più i giorni di sole che quelli di pioggia.
    Restarting

Torno a ribadire che se non si punta a grattare le orecchie, da me dicembre è uno dei periodi migliori....dopo la stagione piovosa, freddo asciutto, meno turisti sui laghi, meno fenomeni in moto.
    ...e il V4 che brucia sotto le palle è piacevole.

Senior Member L'avatar di Arnald

Prova a cercare una compagnia che la preveda già, a mò di scatola nera.

Torno a ribadire che se non si punta a grattare le orecchie, da me dicembre è uno dei periodi migliori....dopo la stagione piovosa, freddo asciutto, meno turisti sui laghi, meno fenomeni in moto.
    ...e il V4 che brucia sotto le palle è piacevole.
    Boh io mi ricordo di un giro a dicembre di qualche anno fa (ormai quasi 10, penso) e sono tornato a casa con le mani e le palle congelate... avevo guanti e tutto.

Causa secondo incidente stupido nel traffico per colpe altrui nel giro di 6 mesi, ovviamente sempre difficile da dimostrare, sto cercando una dash cam da montare sulla moto.
    Qualcuno le usa? Hanno valenza in caso di necessità o servono solo per rivedere le gite fuori porta?

action cam sul casco? Così ha doppio uso. Le dash cam hanno senso quando hai una dash, sulla moto ora stanno cominciando giusto i cinesi a metterle integrate, ma altrimenti boh

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Boh io mi ricordo di un giro a dicembre di qualche anno fa (ormai quasi 10, penso) e sono tornato a casa con le mani e le palle congelate... avevo guanti e tutto.
    consiglio sottoguanti in lana merino e generalmente calzamaglia merino etc. tutto merino a pelle poi sopra tutto il resto
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Allora, Triumph farà uscire la nuova Street Triple 765RS (o terrà in listino l'attuale ma scontata), 765R fuori produzione (forse, le vendite non sono alte e sta per uscire la Trident 800) e dentro 765RX e nuova versione della Moto2 Edition.
    Ducati presenterà Monster nuovo e versione SP.

Entro un mese ne sapremo di più
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

hayabusa 2026 blu pirla

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Bella la busona, mi piace l'ultima in versione grigio metallizzato con i dettagli arancioni.
    Il quadro strumenti tutto analogico con le lancette è uno spettacolo più unico che raro di sti tempi, un pò come un orologio col movimento meccanico.
    Mi piacerebbe provarla anche se so che mi cagherei addosso.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 27-09-25 alle 23:34

Non fosse che ci siano moto con 30cv in più e 70kg in meno...

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Non fosse che ci siano moto con 30cv in più e 70kg in meno...
    I cavalli sono solo un numero dai
    su una moto arrivati a 190 sei comunque nell'iperspazio a prescindere... le Hayabusa per come le ho capite sono semplicemente una via di mezzo fra la sport tourer e la sportiva, c'hanno un pubblico a se

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su