Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Purtroppo si… avremmo dovuto filtrare il 90% dei suoi post per avere contributi buoni. è convinto che il forum è stagnante e quindi non ha più senso. Boh, per me ci sono tante discussioni interessanti alla fine e la differenza di vedute non manca di certo :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
è convinto che il forum è stagnante e quindi non ha più senso.
Se vabbe' :asd:
Pazienza, dai. Noi si va avanti a capolavorare (ma in modo conscious) comunque :sisi:
Piuttosto, ci dovessero chiudere il forum, voglio uno spazio online protetto per arrivare all'età geriatrica (se ci arrivo) a disquisire di capolavori con Absint :sisi:
Si… qualcuno sa come si fanno i forum casomai? Discord per me è pessimo per essere usato come un forum
Citazione:
Dadocoso
Si… qualcuno sa come si fanno i forum casomai? Discord per me è pessimo per essere usato come un forum
Sì, Discord è pessimo anche per me. Meglio cominciare già a informarsi sulle alternative, non si sa mai qui :asd:
E' una buona idea, io pure adoro il forum ma lo adoro per questo topic e altri topic relativi ai videogames.
In realta' tutta la parte Just4Spam di chiacchiera sull'attualita' mi lascia abbastanza freddo ormai.
Preferisco poter continuare a parlare di giochi come facciamo qui (e in altri topic, certo)
Per ora mi piace rimanere qua, ma come dice Milton, dovesse zompare tutto, sarebbe da riorganizzarsi.
Se qualcuno ha una buona idea, sarebbe bello aprire un forum alternativo da tenere la' da una parte per poterlo usare alla bisogna..in caso...
Ma io ho ZERO conoscenze a riguardo.
Comincio pian piano a informarmi, dai :sisi:
E comunque le uniche sezioni del forum che mi interessano sono quelle in cui parla di libri, capolavori e film. In un forum di riserva tenderei a mantenere in vita quelle
Citazione:
Milton
E comunque le uniche sezioni del forum che mi interessano sono quelle in cui parla di libri, capolavori e film. In un forum di riserva tenderei a mantenere in vita quelle
Si, cioe' sarebbe cmq proprio giusto per "noi" che siamo qua tra sti topic che dici, se diventa un covo di gente a caso, poco interessante..
Finito Resonance, dei Wadget Eye games
Molto figo
Citazione:
MrSelfDestruct
Finito Deus Ex Mankind Divided, malgrado i ventordicimila crash però mi è piaciuto molto. Secondo me ha il giusto equilibrio tra esplorazione, storia principale e quest secondarie.
Dicevo, peccato per il porting da cani su PC, che lo rende pesantissimo e instabile (c'è un memory leak da qualche parte e il gioco crasha quando arriva a consumare tipo 16GB di RAM a dettagli alti). Crash ogni ora, più o meno.
Ma rotfl non è tipo lo stesso problema che affliggeva il vecchio Deus ex??
Per me The Witcher 3 è stato uno dei giochi più belli di sempre, molto più della somma delle sue parti, e va valutato complessivamente alla fine
Per me:
Recitato perfettamente
Le scelte mai bianche o nere, sempre toni di grigio in un mondo decadente
Personaggi torbidi con storie da scoprire man mano, ben costruite, quasi mai banali, sempre con risvolti cupi, angoscianti
La storia del barone me la ricordo come una delle cose più strazianti di sempre, il tizio che andava a prostitute sento ancora le viscere smuovermi a distanza di anni
Lato gameplay ed evoluzione del personaggio alla fine buoni e divertenti anche se non perfetti
Cercare i pezzi di armatura e potenziali era divertentissimo
Inoltre i DLC sono semplicemente fenomenali
Citazione:
Absint
E' una buona idea, io pure adoro il forum ma lo adoro per questo topic e altri topic relativi ai videogames.
In realta' tutta la parte Just4Spam di chiacchiera sull'attualita' mi lascia abbastanza freddo ormai.
Preferisco poter continuare a parlare di giochi come facciamo qui (e in altri topic, certo)
Per ora mi piace rimanere qua, ma come dice Milton, dovesse zompare tutto, sarebbe da riorganizzarsi.
Se qualcuno ha una buona idea, sarebbe bello aprire un forum alternativo da tenere la' da una parte per poterlo usare alla bisogna..in caso...
Ma io ho ZERO conoscenze a riguardo.
Citazione:
Milton
anche io non ci capisco una mazza, peró vedevo che ci sono delle soluzioni confezionate addirittura free... anche se mi sa che per tener su il server, o ce l'hai in casa o qualcosa c'é da sborsare.
Comunque dai una specie di jas con toppati i topi importanti di videogiochi, libri o quant'altro.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GenghisKhan
Per me The Witcher 3 è stato uno dei giochi più belli di sempre, molto più della somma delle sue parti, e va valutato complessivamente alla fine
Per me:
Recitato perfettamente
Personaggi torbidi con storie da scoprire man mano, ben costruite, quasi mai banali, sempre con risvolti cupi, angoscianti
La storia del barone me la ricordo come una delle cose più strazianti di sempre, il tizio che andava a prostitute sento ancora le viscere smuovermi a distanza di anni
Lato gameplay ed evoluzione del personaggio alla fine buoni e divertenti anche se non perfetti
:sisi:
Citazione:
GenghisKhan
Per me:
Recitato perfettamente
Aspetta
Dimmi (in spoiler se vuoi) cosa intendi con storia deo Barone straziante e "il tizio che andava a prostitute sento ancora le viscere etc"
Quella parte tanto l ho giocata ma voglio capire bene a cosa ti riferisci
Quella del Barone Sanguinario è forse tra le quest più belle scritte in un rpg.
Una vera e propria tragedia familiare, zeppa appunto di zone grigie.
Quella del tizio che va a prostitute non la ricordo... potrebbe essere la quest Carnal Sins? :uhm:
Bloody Baron fica si, addirittura straziante non lo so, pero' mi e' sembrata una vicenda umana molto "tipica" (quante storie si sentono cosi' ) quindi molto reale/veritiera, ma non penso mi abbia lasciato chissa' che impronta emotiva onestamente.
(i motivi per cui il Barone si ubriacava ed era molesto, sono motivi un po' gia' sentiti mille volte, era un soldato, blabla e vabbe' )
Sicuramente ti ricordi del personaggio, del Barone, e il personaggio della figlia e' fico (per ora l'ho incrociata una volta sola, suppongo la ribecchero' come vado a Oxenfurt, vedremo)
"Tra le queste piu' belle scritte in un rpg" , spero di no , spero si possa trovare di meglio onestamente (non nel senso che sia brutta, ma nel senso che non me pare una cosa COSI' incredibile)
L'aspetto che mi piace della quest e' l'orrendo botchling :asd: hanno fatto bene il design del mostro, e' bello grottesco proprio.
Citazione:
Absint
Bloody Baron fica si, addirittura straziante non lo so, pero' mi e' sembrata una vicenda umana molto "tipica" (quante storie si sentono cosi' ) quindi molto reale/veritiera, ma non penso mi abbia lasciato chissa' che impronta emotiva onestamente.
(i motivi per cui il Barone si ubriacava ed era molesto, sono motivi un po' gia' sentiti mille volte, era un soldato, blabla e vabbe' )
Sicuramente ti ricordi del personaggio, del Barone, e il personaggio della figlia e' fico (per ora l'ho incrociata una volta sola, suppongo la ribecchero' come vado a Oxenfurt, vedremo)
"Tra le queste piu' belle scritte in un rpg" , spero di no , spero si possa trovare di meglio onestamente (non nel senso che sia brutta, ma nel senso che non me pare una cosa COSI' incredibile)
L'aspetto che mi piace della quest e' l'orrendo botchling :asd: hanno fatto bene il design del mostro, e' bello grottesco proprio.
Si, il mostro e' fighissimo, ma soprattutto come e perche' diventa quel mostro
Mi e' piaciuto moltissimo come vengono scoperti i vari aspetti della vicenda, integrando la storia man mano
Poi cazzo, quando alla fine il Barone
recita quella filastrocca sotto la pioggia battente tenendo quel mostro che era sua figlia in mano, quello E' straziante
inoltre considera che quando sono tornato
l'ho trovato impiccato nel cortile
Si, per me tra le quest meglio scritte in un RPG :sisi:
Il tizio che andava a prostitute e
le seviziava, ammazzava e squartava per divertimento, madonna santa
Non ho potuto fare a meno di ammazzarlo nella sua vasca
Ma anche la scoperta che con le mie scelte avevo condannato i bambini che vivevano nella palude
a diventare il banchetto delle streghe, porca vacca
dai la quest del barone bellissima. Absint, non sei facilmente impressionabile, ma dacci qualche altro esempio di quest cosí belle. Dai é una quest bellissima, scritta bene, plausibile, con 1000 risvolti, decisioni da fare. Vabbé per me tanti giochi una quest del genere se la sognano come quest principale :bua:
Pure io l'ho trovato cosí gengis. La mia prima run con tw3 é stata un bagno di lacrime continuo :bua:
Sono quest scritte bene, c'e' poco da dire.
Sono ben scritte nel senso che sono storie interessanti da seguire e scoprire che succede, si.
Io spero davvero fortemente che col prossimo Witcher riescano a mantenere questo livello di scrittura mischiandolo con un gameplay che esalti l'esperienza generale invece di ostacolarla.
O si inventano qualcosa (non e' facile eh) che porti queste quest a intersecarsi in maniera significativa col gameplay (cioe' che il loro essere fiche si esplichi anche sul fronte gameplay e non solo su quello che guardi/leggi ) , o almeno speriamo reinforzino l'aspetto action :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dadocoso
una quest bellissima, scritta bene, plausibile, con 1000 risvolti, decisioni da fare.
Ma scusa quali MILLE risvolti? :uhm: quali decisioni ?
Lo chiedo per capire il tuo punto di vista eh, non per "provocare"
A me pare una quest lineare, con una bella idea dietro in termini di "cosa ti racconta" (e il Bloody Baron e' super ben doppiato per esempio, mi e' piaciuto molto ascoltare i suoi dialoghi, dodicimila volte meglio dei dialoghi della serie Netflix :asd: )
Ma non c'e' CHISSA' che da fare ecco.
Citazione:
Absint
La quest del Barone è scritta in maniera eccellente, non è mai banale, tutti i personaggi dal primo all'ultimo son ben caratterizzati, c'è pure una regia superba.
E' perfettamente incentrata sull'ambientazione del Velen e la drammaticità della guerra e delle sue conseguenze sulla famiglia.
Ora non dico che non ce ne siano di altrettante belle o più, ma se non ti ha colpito questa... :asd:
Stiamo pur sempre parlando di una quest "secondaria", faccio fatica a trovarne altre che mi abbiano colpito così in altri rpg.
Citazione:
Absint
Sono quest scritte bene, c'e' poco da dire.
Sono ben scritte nel senso che sono storie interessanti da seguire e scoprire che succede, si.
Io spero davvero fortemente che col prossimo Witcher riescano a mantenere questo livello di scrittura mischiandolo con un gameplay che esalti l'esperienza generale invece di ostacolarla.
O si inventano qualcosa (non e' facile eh) che porti queste quest a intersecarsi in maniera significativa col gameplay (cioe' che il loro essere fiche si esplichi anche sul fronte gameplay e non solo su quello che guardi/leggi ) , o almeno speriamo reinforzino l'aspetto action :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Ma scusa quali MILLE risvolti? :uhm: quali decisioni ?
Lo chiedo per capire il tuo punto di vista eh, non per "provocare"
A me pare una quest lineare, con una bella idea dietro in termini di "cosa ti racconta" (e il Bloody Baron e' super ben doppiato per esempio, mi e' piaciuto molto ascoltare i suoi dialoghi, dodicimila volte meglio dei dialoghi della serie Netflix :asd: )
Ma non c'e' CHISSA' che da fare ecco.
col bloody baron hai diverse combinazioni di risvolti finali mi pare, con grosse ripercussioni su altre quest e altre decisioni che puoi fare durante la quest
a seconda di cosa fai ci sono questi risultati, che possono anche combinarsi tra loro
- il barone si ammazza
- il barone se ne va con la moglie
- la moglie muore (salva i bambini in un'altra quest)
- la moglie viene curata e vive (non si salvano i bambini in un'altra quest)
- la moglie va con la figlia
- la figlia si riavvicina al barone (di questo non sono sicuro)
- puoi uccidere il botchling
- puoi salvare il botchling
Fai conto che poi mi pare ci siano, oltre a questa quest dei bambini che non ti spoilero oltre se non l'hai ancora fatta, anche effetti quando sarai a novigrad/oxenfurt, su come puoi affrontare altre quest a seconda di come ti comporti con i witch hunters.
credo di scordarmi anche qualcosa onestamente, ci sono cosí tante sottoquest che é come parlare di un intero videogioco :asd:
non so se hai letto lo spoiler, ma secondo me ci sono diverse scelte da fare. Ok, non siamo ai livelli di detroit: become human o altri giochi quantic dreams, ma vabé, é proprio un tipo diverso di gioco quello.
Onestamente di quest cosí nei giochi di ruolo non ne ricordo molte, a parte a livello di scrittura e regia (che per me sono il top) ma anche come possibili risvolti a seconda di quello che fai.