ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 47

Pagina 47 di 200 PrimaPrima ... 3745464748495797147 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 3996

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

14,545 L'avatar di Frigg

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Rispondo sinceramente per RDR2.
    No le due anime del gioco non mi hanno mai dato problemi perchè secondo me il bello e proprio quello. se vuoi vivere una bella storia ti giochi le missioni principali scriptate come in qualsiasi singleplayer mentre se vuoi esplorare e fare robe secondarie con un approccio diverso sei libero di farlo

Senior Member L'avatar di Crasher

Sì però c'è da dire che su Rdr2 e Gta5 ho avvertito molto la gabbia delle missioni molto guidate, probabilmente è una necessità per via della complessità del mondo e tutto quanto, però mi ha fatto storcere un po' il naso.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Per dare una esperienza cinematografica sono sempre state guidate le missioni di Rockstar. Non ci si può fare niente a riguardo.

Bannato

Meglio missioni guidate e ben precise che le risposte multiple degli ultimi AC, so che è un paragone azzardato ma...

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per dare una esperienza cinematografica sono sempre state guidate le missioni di Rockstar. Non ci si può fare niente a riguardo.
    Nah dai, i GTA fino a SA ti permettevano di fare quasi ogni cosa, compreso inseguire i cattivi per tutta la mappa o iniziare la missione con un carro armato. Certo nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti.

Bannato

Mah, San Andreas (il peggiore secondo me) era un po' più sandbox degli altri ma non vedo tutta questa possibilità, nel 3 e in vice city soprattutto.

E questo è bene.

Il contegno L'avatar di Biocane

poi c'è anche da dire che certi giochi andrebbero giocati non dico al d1, ma nemmeno a distanza di anni o decenni ; poi uno li gioca quando gli pare, ma meravigliarsi se "il capolavoro tanto osannato non mi pare niente di che" quando magari è uscito 10 anni prima anche no.
    "the last of us 1 non mi pare nulla di che" "è meglio il 2", figa è uscito 11 anni fa... giocare adesso GTA 3 o vice city (che al tempo erano obbiettivamente dei capolavori, e nello specifico GTA 3 è stato rivoluzionario) bisogna avere il pelo sullo stomaco.
    Anche GTA 5 sta invecchiando male, ma ha 11 anni ed è uscito sulla 3. Penso che il riavvio dello sviluppo di GTA 6 (pare abbiano iniziato nel 2015 e poi nel 2019 hanno buttato via tutto e ricominciato ) potrebbe essere dovuto anche a questo, del resto anche RdR2 sul fronte controlli era già vecchiotto, si saranno accorti che il gioco, con i tempi di sviluppo biblici, sarebbe uscito già vecchio.
    Ultima modifica di Biocane; 11-05-23 alle 08:24

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    poi c'è anche da dire che certi giochi andrebbero giocati non dico al d1, ma nemmeno a distanza di anni o decenni ; poi uno li gioca quando gli pare, ma meravigliarsi se "il capolavoro tanto osannato non mi pare niente di che" quando magari è uscito 10 anni prima anche no.
    "the last of us 1 non mi pare nulla di che" "è meglio il 2", figa è uscito 11 anni fa... giocare adesso GTA 3 o vice city (che al tempo erano obbiettivamente dei capolavori, e nello specifico GTA 3 è stato rivoluzionario) bisogna avere il pelo sullo stomaco.
    Anche GTA 5 sta invecchiando male, ma ha 11 anni ed è uscito sulla 3. Penso che il riavvio dello sviluppo di GTA 6 (pare abbiano iniziato nel 2015 e poi nel 2019 hanno buttato via tutto e ricominciato ) potrebbe essere dovuto anche a questo, del resto anche RdR2 sul fronte controlli era già vecchiotto, si saranno accorti che il gioco, con i tempi di sviluppo biblici, sarebbe uscito già vecchio.
    Vero, io gioco ancora spesso a giochi con 20 anni sul groppone o più, ma sono per la maggior parte giochi che ho già finito per cui so cosa aspettarmi. Dovessi approcciare ora un gioco del 2003 mai toccato prima avrei diversi grattacapi.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Vero, io gioco ancora spesso a giochi con 20 anni sul groppone o più, ma sono per la maggior parte giochi che ho già finito per cui so cosa aspettarmi. Dovessi approcciare ora un gioco del 2003 mai toccato prima avrei diversi grattacapi.
    Dipende molto anche dal genere di gioco.
    Un Vice CIty o Liberty City all'epoca li ho adorati, ma ora non li toccherei manco con un bastone.
    Certi rts o rpg dei primi 2000 li gioco tranquillamente anche adesso.

Ho giocato a Resident Evil 0 e FF7 ultimamente, mai giocati ai tempi, per quanto vecchi grezzi e legnosi mi son piaciuti.

Bannato

Vabè i giochi "eterni" si contano sulle dita della mano di un addetto alle presse.
    Secondo me la variabile principale è l'età. Siamo noi che non abbiamo più tempo e abbiamo "già visto" i videogiochi, quindi è normale che giocare a GTA3 sappia di VECCHIO. Ma scommetto che se mai lo regalassi a mio nipote - che ha tipo 9 anni quindi non credo sia il caso - lo amerebbe come lo abbiamo amato noi all'uscita.

Ho fatto un esperimento, devo ammettere
    Gli ho fatto giocare prima Forza Motorsport 1, retrocomp. su 360, e l'ha amato alla follia (nonostante avesse già GT4 su play3!). Dopo circa 6 mesi gli ho recuperato il 3 (con le macchine del 4) ed è ri-impazzito.

Quindi i giochi sono vecchi solo per chi li ha già metabolizzati! Per questo siamo una specie esploratrice e innovatrice.

Grazie al cazzo direte voi?

Prego.

Senior Member L'avatar di Tyus

Qualche mese fa avevo provato a fare un re-run dei primi tomb Raider

Non mi capacito di come, ai tempi, io e altri milioni di persone abbiamo amato giochi con quel sistema di controllo

Bannato

Per lo stesso motivo per cui abbiamo sopportato il 3d primordiale

Per il PROGRESSO

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Esatto, esatto cazzo. La gente a volte proprio non ha CONTESTO in ciò che dice

La Nonna L'avatar di Lux !

Lascio qui

Bannato

Sabato ho fatto un altro po' di BOTW e domenica Mario Odyssey con la morrosa
    Adesso sono in trip

pm qui L'avatar di Absint

Ma in trip estatico o nel senso che stai viaggiando?
    Ma e' il momento del Giappone!?!?

Senior Member L'avatar di Dadocoso

ok ragazzi, ho nel cestino switch oled, BOTW e TOTK. Che faccio, vado?

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Anch'io sto andando avanti, sempre con mucho gusto, a BoTW.

Mi mancano solo tre memorie (ma sono le più difficili, ci starò ancora una vita ), dopodiché mi avvierò verso il Castello... Nonostante ci siano ancora x cose da fare (sacrari, quest, labirinti, draghi...) dopo 100 ore suonate sento che è ormai (quasi) ora di concludere l'avventura

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Vaya con Dios!
    Ultima modifica di Milton; 15-05-23 alle 15:36
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ma aspetta a prendee totk che se ti fai botw poi ti assicurpo che avrai bisogno di staccare... non dico che nel frattempo totk scenda di prezzo ma magari... lo trovi usato o rivendi botw per totk...
    Poi magari sei pieno di soldi e non ti freca ma allora non avresti fatto il post!

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ma aspetta a prendee totk che se ti fai botw poi ti assicurpo che avrai bisogno di staccare... non dico che nel frattempo totk scenda di prezzo ma magari... lo trovi usato o rivendi botw per totk...
    Poi magari sei pieno di soldi e non ti freca ma allora non avresti fatto il post!
    Vendere una pietra miliare anche no, cioè se mi ritrovassi a dover scegliere tra pranzo e cena ok, ma altrimenti...
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su