ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 76

Pagina 76 di 213 PrimaPrima ... 2666747576777886126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.520 di 4252

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

pm qui L'avatar di Absint

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Come si dice sempre, le storie migliori nei videogames sono quelle che crei tu giocando
    E in botw questo e' vero (mentre nei mmorpg NO, perche' NON MI PIACCIONO )

Durante il gameplay di botw (ovvero, durante TUTTO botw, perche' e' TUTTO gameplay attivo, reale, concreto, mani sul controller, cervello acceso) , si vivono tante esperienze e microesperienze , tutte soddisfacenti, memorabili, e' davvero una bella esperienza

E quella storia, per semplice che sia, e' piena di bei personaggi, accattivanti, suggestivi, simpatici e c'e' una musica magnifica ovunque nel gioco, un crescendo che esplode solo nel finale. Tra un frammento di pianoforte e l'altro, metti insieme il quadro generale e quando esplode in quell'attacco delle Divine Beasts, sale l'adrenalina.

Senior Member L'avatar di Tyus

Ma come 60 ore?
    Absint aveva detto 80 se non ricordo male...

Voi considerate BOTW meglio della figa e lo giocate la metà del tempo che ci ho giocato io che lo considero un gran bel gioco ma non lontano dal top della gamma?

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Come si dice sempre, le storie migliori nei videogames sono quelle che crei tu giocando
    E in botw questo e' vero (mentre nei mmorpg NO, perche' NON MI PIACCIONO )

Durante il gameplay di botw (ovvero, durante TUTTO botw, perche' e' TUTTO gameplay attivo, reale, concreto, mani sul controller, cervello acceso) , si vivono tante esperienze e microesperienze , tutte soddisfacenti, memorabili, e' davvero una bella esperienza

E quella storia, per semplice che sia, e' piena di bei personaggi, accattivanti, suggestivi, simpatici e c'e' una musica magnifica ovunque nel gioco, un crescendo che esplode solo nel finale. Tra un frammento di pianoforte e l'altro, metti insieme il quadro generale e quando esplode in quell'attacco delle Divine Beasts, sale l'adrenalina.
    Concordo appieno, mi ha esaltato in alcuni momenti come mai nient'altro, solo la prima volta che ho messo il cazzo dentro una figa ho avuto delle esaltazioni simili.
    Seriamente, come sono messe le cose e come è fatto il tutto, le angolazioni studiate, gli scorci, i salti, le regioni, veramente ben fatto ed emozionante.
    Più storia avrebbe forse esacerbato l'avanzamento e reso meno importanti alcune zone.
    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ma come 60 ore?

Voi considerate BOTW meglio della figa e lo giocate la metà del tempo che ci ho giocato io che lo considero un gran bel gioco ma non lontano dal top della gamma?
    E ci ho fatto anche le exp.
    Mi mancano due o tre set da potenziare al livello 4 e la prova della spada EX, a parte ovviamente duemila semi e qualche secondaria e santuario.
    Da fare ne hai per 200 ore volendo, ma volendo finisci il gioco in 6.

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ma come 60 ore?

Mah, in effetti con tutto il contenuto che ha fatto Baddo, 60 ore mi sembra difficile.

La Switch tiene conto del tempo passato a giocare in una maniera strana e poco chiara.
    Probabilmente e' molto di piu', nel suo caso.

Detto cio', come discussione piu' generale, parlando per me personalmente, l'ammontare di tempo passato su un gioco (ma vale per qualsiasi cosa) , non equivale necessariamente al mio livello di gradimento di quel gioco.

Prima di tutto per ovvie ragioni, ovvero che non tutti i giochi durano lo stesso tempo , ma questo e' appunto ovvio.
    Secondo poi, perche' la quantita' di tempo non e' un dato cosi' fondamentale, ma viene spesso preso come tale in una conversazione su "quanto ti e' piaciuto un gioco", perche' e' un numero, oggettivo, se ti dico 100 e' un numero piu' grande di 60, sempre e comunque.
    Ma non contiene necessariamente nessuna verita' intrinseca che vada oltre quello.

Ovviamente essendo io un autore di racconti erotici di riconoscimento internazionale, posso citare l'esperienza di una bella scopata.
    Le mie preferite nella vita sono decisamente state piu' rapide di altre , pur goduriose, che si sono dilungate di piu'.
    E suppongo questo sia comprensibile piu' o meno da tutti.
    (anche se, anche la', quante volte si e' sentito dire cose come "yeah bro, per tutta la notte, duro che duri etc" )

Bannato

Dico 60 ore perché con le EX hai il resoconto dei movimenti fatti nelle ultime 200 ore che ti appare sulla mappa, e la mia lineetta arriva circa a un terzo/due quinti della timeline disponibile. Saran 70 75.

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

60 ore con quello che hai fatto, DLC inclusi, è impossibile, Baddo, dai

Io ne ho fatte 115 e ho concluso comunque molto meno di te (per dire, no DLC, metà dei sacrari totali, no Lynen tranne quelli al castello, etc.).

Ah, la "storia" in realtà c'è (intendo la storia di quel Link e di quella Zelda, non il solito canovaccio alla base di ogni episodio), ma sta sullo sfondo e va ricostruita, di pari passo con la mappa (certo, non siamo ai livelli di estrema cripticità dei Souls, ma la lezione di Hidetaka mi pare ben assimilata da BotW). E visto che il tema portante di BotW è la memoria, il ruolo dei ricordi e la loro riappropriazione, direi che ha anche senso il modo in cui è costruita la narrativa
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Sara' allora perche' magari ho giocato io in maniera molto piu' lenta, alla fine anche questo cambia molto da giocatore a giocatore... magari uno fa mille cose in meno tempo perche' e' piu' skillato/attivo/dritto agli obiettivi, etc quale che sia, un altro va piu' lento e inconcludente
    Io alla fine con Botw me la sono presa ULTRA calma (tant'e' che ho fatto meno cose di te, in piu' tempo)

-------------------------

Oggi continuo Disco Elysium che tra uno spostamento e l'altro e' un po' che non lo continuo ': )

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Dico 60 ore perché con le EX hai il resoconto dei movimenti fatti nelle ultime 200 ore che ti appare sulla mappa, e la mia lineetta arriva circa a un terzo/due quinti della timeline disponibile. Saran 70 75.
    Comunque: interfaccia iniziale Switch > icona in alto a sinistra del tuo avatar/account > menu con numero delle ore giocate per ogni titolo. Così, giusto per toglierci la curiosità

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Comunque: interfaccia iniziale Switch > icona in alto a sinistra del tuo avatar/account > menu con numero delle ore giocate per ogni titolo. Così, giusto per toglierci la curiosità
    Pero' non era comunque molto confuso come indicazione di durata?
    Insomma quello che voglio dire e' che non e' come Steam che ti dice le ore giocate precise

Bannato

Stasera ci guardo vi mando anche le foto delle due corazze principali potenziate al massimo, poi ho recuperato tutte le EX (alcuni scrigni ammetto ho cercato la locazione su internet...), ma per dire i set dei villaggi acqua fuoco caldo freddo non li ho potenziati al massimo, ho fatto due o tre stelline.
    Difatti mi mancano molte ali di ghiaccio per potenziare il set da scalata e dove cazzo le trovo???

Il sensore della tavoletta è molto utile anche per altre cose eh, ad esempio lo si imposta sulla cavalletta vigor, si va dallo stagno dove ci sono gli alberi funghi (ci sono un sacco di fulmini prima di finire il sacrario connesso) e via...

Gamer IDs

Pero' non era comunque molto confuso come indicazione di durata?
    Insomma quello che voglio dire e' che non e' come Steam che ti dice le ore giocate precise
    Sì, a differenza di Steam fa una stima arrotondando, ma è comunque più precisa, credo, delle divinazioni del Baddo basate sulla lineetta dei movimenti

- - - Updated - - -

E comunque sto procedendo, con lentezza, gusto e fatica, con Dark Souls

Se non lo avete ancora giocato, fatelo. È davvero una pietra miliare del videocapolavoraggio

Senior Member L'avatar di Dadocoso

io mi pare ho 70 ore e da quello che sento baddo tu l'hai spolpato piú di me e io non ho neanche fatto le espansioni. Non che non si possa finire in 60, ma in effetti a sentire come l'hai giocato direi son di piú

Beh si, di storia ci sono grossomodo le memorie e poco piú Peró come si é parlato tante volte, é il lore qui che fa la differenza. Oltre ovviamente a una qualche formula incredibile per cui é tutto cosí piacevole da fare, nonostante si tratti per lo piú di esplorazione e cose abbastanza ripetitive

Bannato

Ok ho controllato, 105 comunque non un'infinità dai

- - - Aggiornato - - -

comunque mario kart online fa scompisciare e incazzare forte

Il contegno L'avatar di Biocane

non so che giocare, aiutatemi
    no atmosfere horror, in questo periodo non mi vanno
    non troppo complesso
    non open world
    ho da poco finito ff7 remake che tutto sommato ho apprezzato, poi ho iniziato the evil within 2 ma non mi ha preso come il primo e ho quittato, e far cry 6 e anche qua, esito scontato...tra l'altro già il fatto di scaricare fc6 è un brutto sintomo.
    help me

non so, una roba tipo mafia remake, Uncharted 4, che però ho già giocato, un bello story driven da fare a cervello spento

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ok ho controllato, 105 comunque non un'infinità dai

- - - Aggiornato - - -

comunque mario kart online fa scompisciare e incazzare forte
    Meno tempo di me e con più cose fatte... Come sempre, cazzeggio un po' troppo (anche nei vg)

Mario Kart mi interesserebbe, a dire il vero, ma mi frena molto il fatto che lo giocherei solo in single player (ok, forever alone) e che non ho l'abbonamento online... Stessa cosa per Smash Bros

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non troppo complesso
    non open world
    ho da poco finito ff7 remake che tutto sommato ho apprezzato, poi ho iniziato the evil within 2 ma non mi ha preso come il primo e ho quittato, e far cry 6 e anche qua, esito scontato...tra l'altro già il fatto di scaricare fc6 è un brutto sintomo.
    help me

non so, una roba tipo mafia remake, Uncharted 4, che però ho già giocato, un bello story driven da fare a cervello spento
    ma devono essere per forza titoloni cosi', o possono essere indie games da prendere su Steam e soci per pc ?

Il contegno L'avatar di Biocane

ma devono essere per forza titoloni cosi', o possono essere indie games da prendere su Steam e soci per pc ?
    titoloni, indie game ogni tanto qualcosa mi piace, ma è difficile, tra l'altro non gioco su PC, quindi dovrebbe essere su PlayStation

Ah ok, su Playstation di indie uno si perde moltissima roba di gran interesse purtroppo, ho l impressione..

Di titoloni, bé mmm... Narrativo che spegni il cervello e ti lasci portare, FFXVI potrebbe essere proprio ciò che cerchi...
    Se però quello non attrae, e già hai giocato gli ovvi titoloni..mmm

Forse stai a corto di opzioni!
    Aspetta Baldur s Gate 3 e via

O gioca Diablo IV, più cervello spento di così...

- - - Aggiornato - - -

Mi piacerebbe poterti consigliare roba thriller, roba poliziesca, roba cazzuta così...

Ma a parte Alan Wake 2 in arrivo che però é più horror che dicevi di no, e la serie Yakuza e Lost Judgment (che però devi leggere sempre i sottotitoli, quindi il cervello proprio spentissimo nom sarà) , non mi viene in mente niente..

Hitman ma non é narrativocervellospento... Mmm

- - - Aggiornato - - -

Ma roba tipo i Life is Strange? Voglio dire, offrono una narrativa molto buona e non sono open world e non devi fare chissà che

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non troppo complesso
    non open world
    help me

No open world riduce drasticamente la scelta di titoli recenti ti avrei detto Death Stranding se non l'hai ancora giocato.

Prova la Ninja Gaiden collection! Sono le merdose versioni sigma ma meglio che niente.
    Hai solo pc?

Bannato

Ah prova quello che diceva Absint tempo fa, quello col cyborg supersparacchione e i robottoni come si chiama
    Lo lasciai a metà su 360 ma è divertenzio

Se no Kingdom of Amalur re-reckoning, qualcosa di bello ha
    Buttati negli Earth Defense Force

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Meno tempo di me e con più cose fatte... Come sempre, cazzeggio un po' troppo (anche nei vg)

Mario Kart mi interesserebbe, a dire il vero, ma mi frena molto il fatto che lo giocherei solo in single player (ok, forever alone) e che non ho l'abbonamento online... Stessa cosa per Smash Bros
    Guarda che ho anche detto che mi mancano un bel po' di santuari e tipo la metà dei semi korogu

Comunque le briglie ancestrali EX sveltiscono di molto l'esplorazione, poi c'è l'amuleto del teletrasporto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su